Empties // Summer Edition 2021

Eccomi finalmente, oggi voglio parlarvi di Empties…come sempre ho selezionato, tra tutti i prodotti terminati, quelli che mi sono piaciuti di più in questo ultimo periodo o semplicemente quelli che trovo particolarmente validi da un punto di vista qualità/costo!

Voglio partire subito da un prodotto che amo moltissimo e che uso per almeno 5 mesi all’anno e sto parlando del FotoProtector della Isdin Transparent Spray Wet 30 SPF. Avrete sicuramente notato che ho detto SPF30 e non 50 e vi dico subito che senza occhiali si fanno davvero moltissimi errori e questo è solo l’ultimo dei tanti che ho fatto questa estate. Sono andata a colpo sicuro, ma ho preso la protezione solare con SPF inferiore e devo dire che ho rimediato mettendola più spesso durante l’esposizione solare.

Isdin SPF30

Sfortunatamente ho sbagliato anche il secondo acquisto della Isdin e stavolta però l’ho fatta davvero grossa perché non conoscendo bene il prodotto mi è venuto un eritema solare e quindi niente sole per me, per un po’ almeno! Ma vi dirò perché mi è venuto l’eritema solare e quale protezione ho usato, non nel modo corretto probabilmente! La Isdin la consiglio davvero a tutti, non solo a chi, come me, ha una pelle delicata che necessita della massima protezione durante l’esposizione al sole.

I Provenzali Shampoo Miele Vegetale e Camomilla

Sto cercando di terminare quanti più prodotti possibile questa estate, primo di tutto perché non ho intenzione di comprare altro fino a quando non avrò liberato i cassetti dell’armadietto del bagno e poi perché, voi lo sapete, amo finire i prodotti che compro anche perché so che se rimangono troppo tempo inutilizzati finisco per buttarli e buttare via i soldi non mi va proprio.

Lo shampoo de I Provenzali al Miele Vegetale e alla Camomilla non è male, specialmente se avete i capelli chiari come i miei, la profumazione è buonissima, lo shampoo non fa schiuma ed è 100% vegan (visto che contiene succo di Yacon, detto anche miele vegetale). E’ un prodotto che posso tranquillamente consigliarvi, sia per il prezzo che per la qualità degli ingredienti.

I Provenzali Sapone Liquido Karitè

Nei miei empties c’è anche un altro prodotto de I Provenzali, questa volta vi parlo del Sapone Liquido al Karitè, un sapone delicato adatto alla cura delle mani e del viso. Io lo uso solo per lavarmi le mani e mi piace moltissimo tanto che sono mesi che lo compro. Piace anche molto a mio marito per il gradevole profumo e soprattutto per le proprietà emollienti presenti al suo interno grazie proprio all’olio di Karitè.

Anche questo sapone è 100% vegan, testato per i metalli pesanti quali Nichel, Cromo e Cobalto (mio marito è allergico a tutti e 3), dermatologicamente testato, made in Italy con un formato da 250ml ed un pao di 12 mesi. Consigliatissimo!

Ekos Shampoo Lavaggi Frequenti

Ecco un altro shampoo tra i miei empties del periodo, ma dovete anche sapere che questo flacone da 500ml era nel mio bagno già da un po’. Lo avevo preso proprio perché aveva un formato particolarmente vantaggioso e perché fosse adatto ai lavaggi frequenti ed in estate, non so voi, io mi lavo la testa anche 2 volte al giorno (non sempre, ma capita).

Questo Shampoo della Ekos è arricchito con estratto di Avena Biologica, ha una certificazione eco bio/Icea, è vegan, contiene il 97% di ingredienti di origine naturale e l’11% di ingredienti biologici sul totale meno acqua. Ha una buona profumazione e lo trovo perfetto per i lavaggi frequenti proprio perché poco aggressivo e molto delicato sulla cute e sui capelli.

Coco & Eve Like A Vergin

E concludo con un prodotto che ho acquistato da Sephora il Coco & Eve Like a Virgin che non vedevo davvero l’ora di provare. Ecco devo dire che le mie aspettative non sono state completamente soddisfatte, però non ne posso nemmeno parlare male perché in realtà l’ho usato solo 3, massimo 4 volte e sono veramente poche per farsi un’idea di un prodotto. Anni fa andava molto di moda sui social e volevo prenderlo online, per fortuna ho saputo aspettare almeno non sono rimasta troppo delusa.

Ho preso il formato da viaggio, a dire il vero c’era solo questo da Sephora e conto di riprenderlo perché è comunque idratante al punto giusto sui capelli, anche se onestamente mi aspettavo qualcosa di più. Voi avete provato questa maschera, vi è piaciuta o come me avete ancora qualche perplessità? Il formato da viaggio è da 60ml, ha un pao di 12 mesi, è vegan/cruety free e contiene diversi oli emollienti, tra i quali ovviamente quello di cocco! Da provare…

E anche per questo post Empties è tutto, fatemi sapere se avete bisogno di qualche info in più!

Buona estate

Marina x

*il post contiene link affiliati amazon

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

Leave a Reply