3 Months of Empties – November 2020

Sono qui ancora una volta a parlarvi di Empties e lo farò per l’ultima volta in questo 2020, sì perché da domani e fino a Natale il progetto è quello di fare un post al giorno e non solo per parlarvi di beauty. Senza perdere troppo tempo iniziamo subito con gli Empties degli ultimi 3 mesi, anche perché l’ultimo post sull’argomento è datato Agosto 2020…

Empties November 2020

Di molti di questi prodotti vi ho già parlato l’estate scorsa. Come potete vedere ho davvero amato moltissimo i Bronze della Biolis Nature (qui trovate il post) tanto che ho finito diverse confezioni nell’arco dell’estate. Non ho più scorte, quindi con l’ultimo Bronze che è nel mio bagno al momento, per quest’anno non credo che li ricomprerò anche perché sono perfetti per le docce estive, ma nei mesi freddi amo maggiormente altre profumazioni e consistenze!

Sapete che amo molto il brand e quindi non meravigliatevi se trovate quasi solo ed unicamente prodotti Biolis Nature finiti in questi mesi, non è un caso! C’è anche un prodotto del La Bioteca Italiana Doccia Shampoo con cocco bio cho ho acquistato durante le vacanze in Toscana la scorsa estate. Avendovi già parlato ampiamente di questi prodotti nell’arco di tutto l’anno, vi rimando direttamente ai post passati per leggere, se volete, qualche info in più.

Empties November 2020

Anche in questa foto ci sono prodotti che conoscete già e dei quali vi ho già parlato. Conoscete sicuramente l’SPF50+ della Isdin (la mia protezione solare da anni ormai) e quest’anno vi ho parlato per la prima volta anche della protezione della Uriage Eau Thermal (sempre SPF50+) che ho comprato in farmacia non avendo trovato disponibile il mio Isdin. Di quest’ultimo prodotto vi ho detto quasi tutto in video quindi se volete qualche info in più vi lascio qui il link.

Se mi conoscete bene, sapete anche che cambio spesso il detergente intimo, però vi confesso che mi sono trovata molto bene con quello della Forsan. E’ un prodotto privo di SLS e SLES, certificato Vegan con estratto di Malva (lenitivo ed addolcente). Ho deciso anche di provare il balsamo/crema della Sunsilk (1 Minute Wow) ma non ho particolari cose da raccontarvi, non ho visto chissà quale  miglioramento nei miei capelli.

Empties November 2020

Sembra una pubblicità della Dove, ma giuro non lo è! Praticamente ho provato tutti i Dove in commercio ormai e lo ho fatto perché li ho trovati in offerta durante tutta l’estate. Freschi, non macchiano, coprono bene…anche questo è un genere di prodotto che cambio molto spesso.

Empties November 2020

Anche qui in alto ci sono brand che conoscete già, in particolar modo vi ho parlato più di una volta del Fresh Start della Himalaya sia in video che nei post in questi mesi. Gli altri sono saponi per le mani tutti eco e bio privi di SLS e schifezze varie. Il genere di prodotto che compro ogni volta che ne ho la possibilità sia da Acqua e Sapone che da Tigotà.

Empties November 2020

In questa foto qui in alto ci sono dei prodotti che ho amato davvero moltissimo. C’è anche uno dei miei preferiti in assoluto il Caudale Thè des Vignes che ormai non so più quante volte ho comprato e ricomprato, anzi vi dirò mi dispiace buttare via anche la bellissima bottiglia che contiene quell’olio meraviglioso! Inutile dirvi che lo ricomprerò appena vado in farmacia anche se ho una mezza intenzione di chiedere il cofanetto Thè des Vignes a mio marito come regalo di Natale, che dite?

C’è anche un olio aromatico detossinante effetto freddo della Le Driadi (in vendita da Tigotà) che all’inizio mi aveva lasciato un po’ così (ho amato moltissimo l’olio della Forsan invece) e che nel corso del tempo ho rivalutato, vi dirò quando ho finito questa confezione ero nel dubbio se riprendere o meno l’olio della Forsan, come poi ho fatto, ma non escludo di riprendere anche l’olio del Le Driadi in futuro.

Ci sono poi due prodotti della NaoBay, la crema viso che non ricomprerò a breve perché ne ho davvero moltissime da aprire ed anche da testare al momento, e il Mist Toner che non mi stancherò mai di consigliarvi sia per il prezzo che per il fatto che è un prodotto davvero ottimo. Ho già scritto un post interamente dedicato al brand dove potrete trovare tutte le info necessarie.

Empties November 2020

Come vedete cambio molto spesso anche il dentifricio. Conoscevo già quello della Sensodyne e quello della Dentamentin, ma no gli altri due. Quello della Equilibra il Carbo Gel non è male, ma quello che proprio non mi è piaciuto è quello della Dent-ask con Aloe Vera. Più che altro mi sembra molto poco efficace e quindi dubito che lo ricomprerò in futuro. Ci tengo però a dirvi che tutti i prodotti qui in alto sono privi di SLS e SLES perché io non uso questi ingredienti per i prodotti che vanno in bocca, ma in generale li evito ormai da moltissimi anni, come molti di voi sanno.

Empties November 2020

Di questa selezione voglio parlarvi di due prodotti in particolare: la crema mani e unghie della Erboristica e la crema viso e corpo della Douglas. Trovate invece una review dettagliata sul siero della Miamo (ed anche un video) in questo post. La crema mani e unghie della Erboristica non è quel genere di prodotto che mi piace usare per prendermi cura delle mie mani; è troppo leggera, sono abituata a creme decisamente più compatte che si stendono con massaggi profondi. Questa è troppo acquosa per i miei gusti e se può essere perfetta per l’estate, non lo è nei mesi freddi invece quando le mie mani, come del resto quelle di tutti, hanno bisogno di maggiori attenzioni.

La crema viso e corpo della Douglas (linea Essential) l’ho comprata in Toscana perché avevo terminato la crema corpo dopo i primi giorni di mare. Una crema con un inci non impeccabile, ma con un prezzo decisamente buono, che dona una buona idratazione e lascia la pelle profumata per ore. Nonostante non mi sia trovata male, anzi, ci sono però degli ingredienti che normalmente non amo usare per prendermi cura della mia pelle, quindi difficilmente la ricomprerò.

Empties November 2020

In questa foto ci sono prodotti per il make-up che ho finito ultimamente, diversi li conoscete già da anni perché li compro e li ricompro, sono la mia confort zone diciamo, altri sono delle new entry. Tra questi vi segnalo il siero della Labcare (ve ne ho parlato in un post dedicato) ed il correttore della L’Oréal. Della BB Cream della Puro Bio vi ho parlato più di una volta, nei post ed in video (vi lascio qui il link).

Bene credo davvero di avervi detto tutto. Ovviamente se c’è qualche prodotto che vi interessa particolarmente e per il quale avete bisogno di informazioni in più sono qui.

Ci sentiamo domani,

Marina

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

9 Comments

  1. Amber Myers
    November 30, 2020 / 9:25 pm

    These sound like some great products. I will have to check some of them out. I know I’ve always liked Dove!

    • marymakeup
      Author
      December 1, 2020 / 8:39 pm

      Dove is a great brand. I love Dove products x

  2. December 1, 2020 / 4:09 pm

    Oh my goodness so much great stuff on here I don’t even know where to begin!! I think my new year’s resolution needs to be to get out of my comfrot zone, i stick to the same basic products which really are kinda crap… need to start experimenting!

    • marymakeup
      Author
      December 1, 2020 / 8:42 pm

      Hi Heather, yes please do! Don’t use always the same products (I keep on buying my favs of course) because there are so many great ones on the market right now, vegan, bio, eco ect! Leave your confort zone! Starting from 2021 I will talk about vegan products more often if you’re interested x

  3. Tisha
    December 1, 2020 / 10:05 pm

    Love love love Dove products….really almost everything I have in my bathroom is Dove

    • marymakeup
      Author
      December 3, 2020 / 12:08 am

      Some of the brand products are really good I have to say x

  4. Jennifer Brock
    December 1, 2020 / 10:36 pm

    so many great products here!!!!! I see some staples to my beauty routine in here!`

    • marymakeup
      Author
      December 3, 2020 / 12:08 am

      Thank you Jennifer x

  5. Monica
    December 3, 2020 / 12:16 am

    You used so many great products! I would love to try some of these. The only ones I’m familiar with are Dove.

Leave a Reply