Empties May-June 2019

Oggi non faccio davvero in tempo a mettere online il video della settimana e quindi mi tocca rimandare di un giorno. Per farmi perdonare metterò sulla mia pagina facebook un video dei mesi scorsi che non ho ancora condiviso e quindi oggi un post tanto per non perdere l’allenamento, dove vi parlerò dei miei ultimi Empties.

Vorrei iniziare da un detergente intimo, quello allo Zenzero e alla Cannella di Biolis Nature. Voi sapete che io uso tantissimo i prodotti della Biolis – che compro da Tigotà – perché mi trovo bene e perché sono naturali, non contengono tanti di quelli ingredienti che a me non piacciono proprio (come siliconi, parabeni, SLS ed EDTA tanto per citarne qualcuno) ed hanno un costo piuttosto contenuto. Tra le altre cose, come sapete, sono vegan. Di questo detergente mi è piaciuta molto la profumazione, particolare direi, e proprio per lo stesso motivo non so se la prossima volta la ricomprerò però!

Ci sono altri due prodotti della Biolis tra i miei empties e sono lo Shampoo all’Aloe per uso frequente e il Sapone per Mani e Viso al Carbone Giapponese e questi mi sono piaciuti entrambi e quindi non avrò alcun problema a ricomprarli.

Un altro prodotto vegan con un buon inci è lo Shampoo Marsiglia con estratti di Verbena e di Melissa de I Provenzali adatto a tutti i tipi di capelli. Mi è piaciuto molto e mi è piaciuta particolarmente la profumazione, deliziosa! Lo ricomprerò sicuramente.

Il mio nuovo deodorante è il Dove Go Fresh che trovo davvero superlativo nelle nuovissime profumazioni. Quelle che ho finito io sono alla grapefruit e lemongrass! Non è completamente naturale, ma devo dirvi che non ho avuto particolari problemi e che la “coprenza” giornaliera è ottima anche durante l’attività sportiva e le altissime temperature. Approvatissimo!

Ho finito anche il Tonico per il Viso Acqua di Vita di Lush che non ricomprerò in questo formato perché dura una vita, forse anche due e se uno si annoia rischia di dimenticarlo da qualche parte per anni. Nulla da dire però sull’inci e la filosofia del brand. Il prodotto è vegan! Un altro prodotto Lush terminato è il Dirty Lavadenti che amo molto e che ricomprerò sicuramente.

Due prodotti sono invece i miei finalmente li ho finiti e sono: il Garnier SkinActive Gel Micellare Struccante e il Detergente Viso al Neem Purificante di Himalaya. Devo dirvi subito che non ricomprerò il gel micellare della Garnier perché nonostante l’inci, il fatto che sia senza profumo e senza parabeni (ha una scadenza di 6 mesi) non è quel genere di prodotto che mi piace usare per struccarmi, non fa per me. Il detergente viso al Neem invece non è male, ma è davvero poco pratico, tanto che sul fondo è rimasto del prodotto che non riesco a prelevare con l’erogatore e non lo trovo adatto al mio tipo di pelle, almeno non al momento!

Ho finito anche un Gel Detergente Micellare Viso Purificante all’Aloe di Equilibria, che non è male, e non è male nemmeno l’inci (è totalmente privo di parabeni, siliconi, petrolati, peg, oli minerali e paraffina), ma forse io ho proprio un problema con la parola micellare al momento!

Il prodotto che ho amato di più e che mi sta dando grandi soddisfazioni (ho comprato anche una seconda confezione) è la Vitamina C Active – concentrato antiossidante – della Venus.

 

Ho già scritto qualcosa su questo prodotto e quindi vi rimando direttamente al post. Mi piace molto, costa poco, è buona la concentrazione di vitamina C nel prodotto e mi sta dando anche dei buoni risultati devo dire. Quindi ne riparleremo…anche perché sono curiosa di provare anche gli altri “sieri” della linea.

Vi ho già parlato diverse volte del dentifricio della Esi Aloe Fresh azione sbiancante e sapete già che mi piace e per questo motivo continuo a comprarlo. Un altro prodotto che è da molto tempo tra i miei preferiti è il Caudalìe Acqua D’Uva per pelli sensibili e anche di questo di ho parlato in più riprese e quindi passo oltre. Ho finito la Lacca Spray della CreAttiva, che se non ricordo male mi era stata inviata in prova. Non ho molto da dire perché io non sono una grande consumatrice di lacca e quindi dubito che la ricomprerò.

Ho amato moltissimo il bagno doccia profumato di Labcare che mi è stato inviato nel pacchetto Natalizio. Devo capire se è un prodotto in vendita o se faceva parte solo del cofanetto delle feste. Al momento sto usando la crema corpo alla stessa profumazione e quindi magari ne riparleremo in uno dei prossimi post sugli Empties.

Poco make-up finito, perché mi trucco in modo davvero basico con questo caldo, quindi ci sono solo 2 matite per sopracciglia che conoscete già e delle quali vi ho già parlato in passato: la matita della l’Orèal e la matita della Maybelline.

Altro prodotto che mi piace moltissimo e che compro e ricompro è il Lycia Struccante Bifasico all’Acqua Micellare per viso, occhi e labbra. Nonostante la parola micellare che mi perseguita, questo struccante è perfetto per me e per le mie operazioni di struccaggio giornaliere. Senza alcool, parabeni, coloranti, SLS e SLES. Costa un po’ di più degli altri struccanti, ma io ve lo consiglio! Ah quello che piace moltissimo a me è quello con olio di Tsubaki.

Ho usato e quindi terminato 3 confezioni di dischetti struccanti, 2 di salviettine, 5 maschere viso in tessuto (3 delle quali acquistate al Cosmoprof ed una di Yes To) e una maschera occhi, sempre della Yes to al cetriolo che mi è piaciuta…abbastanza.

Bene anche per questo mese è andata. Lo so i prodotti sono molti, ma spero davvero che abbiate scoperto qualcosa che non conoscevate già. Per qualsiasi info su uno dei prodotti sono qui! A domani con il video…speriamo almeno! Passate una bella serata x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 3,5 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

 

Follow:

17 Comments

  1. June 18, 2019 / 10:10 pm

    I’m really excited to try these products. Thanks for the tip!

    • marymakeup
      Author
      June 24, 2019 / 11:03 pm

      You’re welcome Marta x

  2. June 18, 2019 / 10:26 pm

    I have never even heard of some of these things. Thanks for introducing me to them. Honestly we are trying to to live more naturally and I am very interested in the Vit C Concentrate.

    • marymakeup
      Author
      June 19, 2019 / 12:53 pm

      Vitamin C is amazing and it gives me great results x

  3. June 18, 2019 / 11:26 pm

    I’ve been curious how well the Vitamin C Active works. It’s on my shopping list now.

    • marymakeup
      Author
      June 19, 2019 / 12:54 pm

      Try it and let me know what you think 😉

  4. June 19, 2019 / 8:41 am

    Io sto usando uno scrub Lush che si chiama magic Crystal che mi sta piacendo molto, invece il mio tonico preferito loro e acqua di sole però è vero che le confezioni sono giganti. Buona giornata

    • marymakeup
      Author
      June 19, 2019 / 12:55 pm

      Ho almeno 3 scrub aperti sotto la doccia ci credi? I tonici, lo sai, non sono prodotti che amo pazzamente, magari nel formato più piccolo però, lo provo! x

      • June 19, 2019 / 1:14 pm

        Sì ci credo li finirai tutti insieme di solito finisce così ?

  5. Elena
    June 19, 2019 / 10:50 am

    Anche io sto usando il Dove Active Fresh e mi piace moltissimo! Ci sono cose che hai nominato che non conosco, le andrò sicuramente a cercare…
    E poi il numero di maschere che hai finito mi ricorda che, nonostante mi riprometta continuamente di farne almeno una a settimana, in realtà non lo faccio mai…ufff

    • marymakeup
      Author
      June 19, 2019 / 12:56 pm

      Stamattina ho fatto una maschera della Balea…solo che bruciava un po’ e quindi l’ho tolta subito e buttata via. Peccato :/

  6. GETYOURHOLIDAYON
    June 19, 2019 / 4:07 pm

    I love finding new products to try! Thanks for sharing! 🙂

    • marymakeup
      Author
      June 24, 2019 / 11:04 pm

      So glad you’ve found something new x

  7. June 19, 2019 / 6:17 pm

    This is a great review, thank you! I am a huge fan of natural products as well. I have to say, I have recently been trying Garnier Micellaire Water, and I really love it. It is perfect for my skin.

    • marymakeup
      Author
      June 24, 2019 / 11:05 pm

      I’m always looking for some natural products to try x

  8. Justine @ Little Dove
    June 19, 2019 / 6:50 pm

    That vitamin C serum looks interesting, glad to hear you liked it enough to get a second package!

    • marymakeup
      Author
      June 24, 2019 / 11:05 pm

      Yep Justine, vitamin C is amazing and it helps me with my melasma too x

Leave a Reply