Empties July-October 2017 – part one

Empties Make-up July-October 2017

Mi sono resa conto che sono davvero tantissimi mesi che non faccio un post sugli empties, per essere precisi sono ben 4 mesi che metto da parte prodotti finiti e quindi oggi sono costretta a fare più di un post per farvi vedere tutti i miei ultimi sterminati!

Senza perdere tempo inizio subito:

  • Avène Acqua Termale: era nel bagno da diverso tempo a dire il vero e finalmente mi sono decisa a terminarla, anche perché come vedete ho usato dei prodotti Caudalìe che hanno lo stesso scopo e che diversamente dall’Acqua Termale di Avène ho terminato prima stavolta. In generale continuo ad amare molto questo prodotto, ma non lo ricomprerò nel formato grande perché nonostante sia chiaramente più vantaggioso economicamente non lo è in pratica e tendo a preferire il formato più piccolo che trasporto con maggiore facilità e mi permette inoltre di poter cambiare prodotto più spesso.
  • Caudalìe Grapa Water: ecco qui il formato più adatto alle mie esigenze (quello da 75ml). Questo è un prodotto che mi piace molto e che ho usato con piacere, devo però riprendere un altro fissante, idratante di Caudalìe, quindi avrò modo di parlarvi ancora di questo brand che uso sempre moltissimo. Unico contro di quest’acqua di bellezza, il profumo, del tutto naturale  per carità, ma che non mi piace granché.
  • Melvita Eye make-up remover: ormai lo sapete questo è uno struccante che sto usando da diversi mesi e che mi piace nonostante il prezzo che non è proprio bassissimo. Io continuo a consigliarvelo.
  • NYC CityProof Matte 10H: spinta dalla curiosità di provare un prodotto fuori dalla mia confort zone, ho comprato questo fondotinta che è tutto tranne che verde e bio. però devo dirvi che non è peggio di tanti altri che ho provato (della stessa categoria intendo) e nonostante l’inci a me non è sembrato così male.
  • Urban Decay Primer Potion: il mio primer da anni, potrei dire the one and only, però sto usando anche altro, anche se onestamente pensando ad un primer non posso non pensare a questo.
  • Pupa I’m Matt Lip Fluid: è difficile che tra i miei prodotti trovi un rossetto scaduto…questo però deve essere rimasto leggermente aperto perché non scrive più. Non ho avuto modo di usare molto questo rossetto fluido, anche perché mi faccio sempre tentare, ma non ci riesco, Pupa non è un brand che mi fa impazzire, sorry!
  • Maybelline Super Stay 10H: vedi sopra, non ho altro da dire. Devo fare pulizia nel make-up e sono certa che sarò costretta a buttare via tantissimi prodotti e sicuramente i più gettonati saranno proprio questo genere di prodotto che una volta aperti ed abbandonati nei cassetti, scadono alla velocità della luce.
  • Kiko Matita Sopracciglia: è uno dei pochi prodotti della Kiko che continuo a comprare perché mi piace davvero molto. Uso la 06 e la trovo perfetta per il colore delle mie sopracciglia. Mi piace anche il fatto che nella confezione ci sia il temperino (la matita è più piccola di quelle tradizionali)…però trovo uno spreco il fatto che ogni volta che compri una matita dentro ci sia il temperino, dovrebbero optare per una semplice matita refill o dovrebbero vendere il temperino a parte. Insomma ho a casa 3/4 temperini che se domani non dovessi più usare questa matita dovrò buttare perché non posso utilizzare con altro, capito cosa intendo?
  • LakShmi Creamy Concealer: ho finito questo correttore anche perché l’ho usato giornalmente per mesi. Mi piace anche se non è molto coprente e non lo dico solo perché collaboro con il brand, ma  perché lo trovo perfetto per chi non ha delle occhiaie molto pronunciate o per chi non ama prodotti troppo grassi da mettere nella zona perioculare. Insieme al brand stiamo studiando anche altri colori, al momento questo è l’unico disponibile.
  • Mac Cosmetics Blacktrack: è da sempre uno dei miei prodotti preferiti di Mac, ma ahimé mi si secca sempre troppo velocemente. A dire il vero il prodotto dovrebbe (dico dovrebbe perché i prodotti della zona occhi scadono entro i 6 mesi e non ho il packaging con me per controllare) scadere dopo 6 mesi dall’apertura. A me però si secca sempre prima, nonostante conosca bene il prodotto e come usarlo a dovere. Lo ricomprerò? Non al momento, sto usando altro.
  • Inglot Eyeliner Gel:  lo sto buttando via anche se è più della metà. Se all’inizio è molto più liquido del BlackTrack, alla fine è più secco di un fiume arido. Insomma no, non lo ricompro perché mi sono resa conto che comunque non l’ho usato quanto avrei docuto, perché in realtà la consistenza non mi ha fatto impazzire.

La prima parte dei miei Empties da Luglio ad Ottobre finisce qui, ci sentiamo domani con la seconda puntata!

Follow:

7 Comments

  1. Dan
    November 11, 2017 / 4:12 pm

    Ciao Mary, come va? mi sembra bene ☺️
    Anch’io ho usato quella matita per sopracciglia di Kiko e mi ci sono trovata benissimo!
    Baci

    • marymakeup
      November 11, 2017 / 6:41 pm

      Ma ciao, come stai? E’ una vita che non ti sento, spero tutto ok! Mi piace molto quella matita, anche il prezzo mi sembra più che onesto e dura…perché la Lingering di Mac mi durava un mese a mala pena :/

      • Dan
        November 12, 2017 / 4:45 pm

        👍

  2. November 11, 2017 / 5:30 pm

    Cestinare i cosmetici non finiti è sempre un dispiacere…ma quando ce vò ce vò! 😛

    • marymakeup
      November 11, 2017 / 6:42 pm

      Manu credimi, devo buttare via un sacco di cose e mi piange il cuore…ma tra quelli che compro io e tra quelli che mi inviano per il blog, smaltire tutto è impossibile :/

      • November 11, 2017 / 6:59 pm

        Io cerco di acquistare meno di una volta ma nel frattempo si è accumulato il mondo!!

        • marymakeup
          November 14, 2017 / 12:29 pm

          come ti capisco :/

Leave a Reply