Empties July / August 2019

Buon lunedì! Nel post di oggi vi parlo dei prodotti beauty che ho terminato negli ultimi due mesi. Visto che sono molti, anche questa volta non voglio perdere tempo e quindi inizio subito con il post.

  1. Lycia Struccante Bifasico: di questo struccante all’acqua micellare vi ho già parlato. Mi piace molto e devo dire che cerco di non comprarlo e di provare altro, però torno sempre a questo anche perché risponde perfettamente a tutte le mie esigenze in materia di “strucco”. Al momento ho ben 4 struccanti bifasici aperti nel bagno, quindi avrò modo di parlarvi anche di altri prodotti nei prossimi mesi. Questo però per me è un prodotto sì e quindi ve lo consiglio!
  2. Balea Maschera in Tessuto: ultimamente utilizzo molto spesso le maschere e cerco di farmi andare bene anche quelle in tessuto. Questa della Balea, l’avevo acquistata lo scorso inverno in Trentino. Non ho niente di particolare da dirvi…buono il profumo, ma niente di che!
  3. Garnier Maschera Occhi Rivitalizzante: devo dire che questa maschera è stata davvero deludente. Mi aspettavo un bell’effetto fresco ed invece nonostante abbia messo il tutto in frizer per una notte, nulla di così eclatante. Meglio la mascherina a questo punto!
  4. Clinians Gel Detergente Esfoliante: questo gel al cetriolo, acqua di the verde, mi è piaciuto davvero moltissimo. La profumazione, assolutamente delicata, è piacevolissima, come molto piacevole è anche la sensazione del prodotto sulla pelle. Un prodotto che vi consiglio di provare se, come me, avete la pelle mista.
  5. Omia Shampoo Olio di Macadamia: con molta probabilità, negli anni, vi ho già parlato di questo shampoo. Omia è un brand che mi piace perché vi ricordo che non utilizza siliconi, parabeni, SLES, PEG e sali. Il prodotto è vegan, made in Italy, ha un pao di 12 mesi e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  6. Garnier Ultra Dolce Avocado/Karitè: questo balsamo crema è la mia ultima ossessione. La versione all’Avocado e al Burro di Karité ho già avuto modo di provarla più volte, mi piace molto, ma devo confessarvi che, secondo me, ho trovato una versione che è più adatta ai miei capelli ricci e tendenti al crespo. Comunque questo rimane un ottimo prodotto.
  7. Dove Go Fresh e Nourishing Secrets: sto usando solo questi ultimamente anche se, devo confessarvi, non mi durano granché. No, non non capitemi male, mi coprono tutto il giorno, ma negli ultimi 2 mesi ho fatto fuori 4 confezioni e quindi per chi, come me, fa molto sport, tante docce e via dicendo, non è proprio una soluzione economia insomma. Però il prodotto mi piace!
  8. Garnier Ultra Doce Vaniglia/Papaya: fra quelli che ho provato fin’ora è forse quello che mi piace di meno. Non è adatto al mio tipo di capello, questo è indicato per chi ha i capelli lunghi e le punte fragili. L’ho usato per tutta l’estate, ho anche comprato una seconda confezione, ora che ho i capelli più lunghi, quindi avremo modo di riparlarne. Quello che sto usando adesso però…è perfetto, ma ve ne parlerò nei miei prossimi empties!

Empties July / August 2019

  1. 9. Farma Officina Detergente Delicato: lo sto ancora usando, perché l’ho messo nei dispenser di casa. E’ un prodotto vegan, all’olio vegetale di Canapa, ricco di Vitamina E, Omega 3 e 6, al Succo di Aloe bio. Ha inoltre, grazie agli ottimi ingredienti, un pao di 6 mesi. Il prodotto è anche made in Italy ed ha un certificazione bio.
  2. 10. Garnier Ultra Dolce Avocado/Karitè: ve ne ho già parlato sopra. Non avevo mica visto che avevo 2 confezioni negli stessi empties, sorry!
  3. 11. Caudalìe Thé des Vignes Shower Gel: niente da fare, per me questa profumazione della Caudalìe, che ho provato in tutte le salse, mi piace da matti. L’unica che forse mi piace un po’ di meno, più che altro il prodotto in sé a dire il vero, è la crema mani. Ottimo lo shower gel e l’olio secco corpo che ADORO! Qui il post che rimanda a tutta la linea di prodotti al Thé des Vignes!
  4. 12. Venus Vitamina C Active: vi ho già parlato di questo prodotto più volte, sia nei post di questi mesi che in video, quindi vi lascio direttamente il link per gli approfondimenti. Un prodotto che vi stra-consiglio e che mi sta aiutando molto nella lotta contro il melasma! Tra le altre cose ho appena iniziato ad usare anche l’acido ialuronico del brand, ma di questo vi parlerò in un altro post.
  5. 13. Biolis Nature Gel Detergente Viso Carbone Bianco Giapponese: quante volte vi ho già parlato di Biolis Nature in questi mesi? Questo detergente mi è piaciuto molto, come del resto tutta la linea (devo ancora finire la crema viso). Di questa linea ho già avuto di parlarvi più volte, quindi vi dico solo che è un detergente che vi consiglio se state cercando qualcosa di naturale da usare ogni giorno, con un ottimo inci.
  6. 14. Laris Crema Deodorante: anche di questo deodorante vi ho parlato più volte. L’ho usato per diverso tempo, poi ho cercato qualcosa di diverso. Mi era rimasta una mezza confezione nel bagno, che ora ho finito, ma dubito che la ricomprerò.
  7. 15. Puro Bio Sublime BB Cream: anche di questa BB cream vi ho parlato più volte ed anche in video. Ribadisco, ancora una volta, che mi piace molto tanto che ne ho comprato un’altra confezione non appena finita questa. Vi lascio comunque al mio post!
  8. 16. Perderma Wake Up Your Face: il fatto che non mi ricordi granché di questa maschera significa solo una cosa…non mi ha lasciato nessun ricordo. L’ho usata durante i giorni più caldi, sì è fresca, ma non ho altro da raccontarvi!
  9. 17. L’Oréal Gel Intenza Eyeliner in Pure Black: utilizzo questo prodotto dal 2012, sono ben 7 anni anzi quasi 8, quindi devo dire che è un prodotto che mi piace molto! Devo però fare un post aggiornato anche perché nel post del 2012 (del quale non vi lascio il link) le info erano veramente poche. Magari lo faccio in occasione del video sull’eyeliner che dite?
  10. 18. Prodotti Sopracciglia: ho messo queste matite tutte insieme per fare un unico discorso. Ho avuto un periodo in cui usavo solo le polveri, poi solo i gel ed ora le matite…anche se tendo ad usare matite + gel a dire il vero! Queste 3 matite sono di tre brand diversi: L’Oréal High Contour Brow Artist Cool Blond, The Balm Furrowcious Blonde e Maybelline Brow Precise Blonde. Le mie preferite continuano ad essere quella della L’Oréal e quella della Maybelline. Peccato solo che durino davvero pochissimo. Scarso, quindi, il rapporto qualità prezzo!
  11. 19. Urban Decay Primer Potion: un prodotto che non ha davvero bisogno di presentazioni, né tanto meno di review, vi basti solo sapere che lo utilizzo per i miei make-up da oltre 10 anni; una garanzia insomma!
  12. 20. Isdin Instant Flash: prima di partire per le vacanze in Croazia, ho comprato questo prodotto della Isdin, che come molti di voi sanno è il brand che utilizzo per prendermi cura della mia pelle in estate. Io tutto questo effetto lifting non l’ho visto, ma voglio ricomprarlo, non appena possibile, per vedere se funziona meglio con i mesi più freddi. Vi farò sapere!
  13. 21. Garnier Crema Gel Idrantante Aloe Vera Bio 3in1: un prodotto che mi è davvero durato un anno con uso quasi giornaliero. Mi è piaciuto tantissimo ed è perfetto per i mesi estivi e soprattutto quando fuori la temperatura sale ben oltre i 30 gradi. E’ un 3in1 perché può essere usata come crema da giorno, crema da notte e anche maschera! E’ senza parabeni, senza siliconi, senza coloranti sintetici ed io ve la stra-consiglio…in primavera-estate!
  14. 22. Ekos Detergente Intimo: anche di questo brand ho già avuto modo di parlarvi negli anni. Si tratta, in questo caso, di un detergente intimo alla Camomilla biologica, con certificazione bio. Ha inoltre il 97% di ingredienti di origine naturale, il 10% di ingredienti biologici. Inoltre si tratta di un prodotto vegan, made in Italy con un pao di 12 mesi. Tendo a ricomprarlo, ma cerco di usare sempre prodotti diversi per la cura della mia igiene intima, come sapete.
  15. 23. Lush Acqua di Sole Tonico Viso: un prodotto che vi avevo fatto vedere nel video prima della partenza per la Croazia. Senza lode e senza infamia…è un tonico o meglio un’acqua rinfrescante o almeno io l’ho usata così. Non escludo di ricomprarla, ma al momento sto usando altro.

Empties July / August 2019

E per finire vi faccio anche vedere quante salviettini struccanti e non, ho consumato in questi mesi…le uso per struccarmi, ma le porto anche in borsa e sono sempre sulla scrivania, nella mia stanza del trucco, per pulirmi le mani quando faccio gli swatches.

Empties July / August 2019

Non ho granché da dirvi perché compro sempre le più naturali possibili per la pulizia del viso e quelle che trovo in offerta per gli altri usi. Ben o male le avete già visto tutte. Unica nota: quella della Cien non mi hanno particolarmente entusiasmato.

Bene per oggi è tutto, se avete bisogno di qualche info in più su uno dei prodotti io sono qui. Lasciatemi un commento e fatemi sapere quali sono i prodotti che comprate più spesso perché utilizzate maggiormente durante il mese. Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

Follow:

15 Comments

  1. Emily Fata
    September 9, 2019 / 9:35 pm

    I’ve been on the lookout for new facial wipes! These sounds like great options (minus the Cien one that you weren’t too impressed by).

    • marymakeup
      Author
      September 10, 2019 / 8:28 pm

      Natha ones are my favorite at the moment x

    • marymakeup
      Author
      September 10, 2019 / 8:29 pm

      My favorite is the coconut one at the moment…my hair loves it:)

  2. Bella
    September 10, 2019 / 6:08 am

    Sounds like some really great product!!! Thanks for sharing.

    • marymakeup
      Author
      September 10, 2019 / 8:30 pm

      Thank you for comment Bella x

  3. September 10, 2019 / 7:26 am

    All of these sound amazing! Definitely need to try them out, especially if they were so good that you finished them!

    Kileen
    cute & little

    • marymakeup
      Author
      September 10, 2019 / 8:30 pm

      I finish tons of products every year lol

  4. Fatima D Torres
    September 10, 2019 / 6:50 pm

    There are so many great products here. I’m not surprised you were able to get through them in July — summer months are always product-heavy for me. More so for my dry skin.

    • marymakeup
      Author
      September 10, 2019 / 8:32 pm

      Some of these products are really great x

  5. September 11, 2019 / 4:05 am

    I use Young Living for facial care because they have some of my favorite facial creams, but I also love to use natural, locally made soaps too! My favorite shampoo is by Desert Essence, but the rest of my family use and love Young Living.

  6. September 11, 2019 / 12:45 pm

    Anche a me capita di acquistare Ultra Dolce ogni tanto

  7. lorisriddle
    September 11, 2019 / 1:52 pm

    I already use a few of these products on this list and love them, but I see a ton more I’ll have to look for next time I’m stocking up! Thanks for the great list!!!

  8. September 12, 2019 / 11:22 am

    these look amazing would definitely try

Leave a Reply