Empties February – March 2018

Empties February – March 2018

Siamo già ad Aprile? Certo che il tempo vola davvero eh? Ormai faccio il post degli Empties ogni 2 mesi e mi trovo benissimo così, anche perché ho talmente tanti post in arretrato che voi non avete idea. Mi sono arrivate delle proposte di collaborazione per il blog, alcune interessanti, spero di potervi dire di più quanto prima possibile.

Torniamo a noi e vediamo gli empties di Febbraio e Marzo scorso:

  • Surprise dischetti struccanti: non sono in foto, ma come sempre ne ho terminate 3 confezioni.
  • Chicco Salviettine detergenti: anche queste non sono in foto, le tengo sulla scrivania per pulirmi le mani dagli swatches, ormai lo sapete no? Le prendo come sempre da Acqua e Sapone ogni volta che sono in offerta.
  • Setablu salviettine struccanti tripla azione: ed anche queste non sono in foto. Le ho prese in un negozietto vicino casa mia prima di Natale. Sono salviettine struccanti con Acqua Micellare adatte alle pelli sensibili. Sono a tripla azione perché detergono, idratano e leniscono la pelle. Il prodotto è made in Italy ed ha un PAO di 6 mesi. Mi sono piaciute molto, ma non se e quando le ricomprerò. Nemmeno le salviettine struccanti della Fria non sono in foto, ma ho finito una confezione anche di quest’ultime e visto che ve ne ho parlato tante volte non spendo altre parole.
  • Yes All Natural Bio detergente intimo: ho comprato questo detergente a Tigotà, dove ultimamente compro tantissimi prodotti bio e vegan come quest’ultimo. E’ un detergente all’aloe e quindi è un lenitivo, ma vi devo confessare che non mi ha fatto impazzire e che quindi non ricomprerò. Più che altro è la consistenza che non mi è piaciuta, ma il prodotto ovviamente è privo di tutte le schifezze delle quali vi parlo sempre, costa il giusto, nulla di esagerato.
  • Biolis Nature Crema Corpo Tè Verde: a me questa crema corpo è piaciuta da morire e se c’è una cosa che ho adorato è la profumazione. Vi ho già parlato della Biolis in passato. L’azienda è Italiana, i prodotti sono dermatologicamente testati, contengono il 98% di ingredienti naturali e sono privi di parabeni, siliconi, oli minerali, paraffina, SLS e tantissimi altri ingredienti nocivi per la nostra salute e quella del nostro pianeta. Il prezzo è davvero ridicolo per 250 ml di prodotto (circa 3 Euro) e sì ricomprerò questa crema sicuramente.
  • Mettler 2 in 1 Shampoo: alla fine mi hanno convinto e quindi ho deciso di provarlo, ma no non lo ricomprerò sicuramente perché: 1) non sono una fan dei prodotti 2 in 1, 2) contiene SLS e sapete come la penso in merito. La profumazione però, è innegabilmente buonissima. Peccato.
  • Acqua di Sirmione: io ho bisogno di “stappare” il naso in continuazione e visto che non volevo usare niente di chimico o che contenesse antistaminico, ho optato per l’acqua di Sirmione. La ricomprerò sicuramente perché “pulisce” bene ed è solo acqua termale al 100%.
  • Winni’s Naturel Bagno Schiuma: altro prodotto che mi è piaciuto molto è questo bagno schiuma in formato maxi…parlo di 500 ml di prodotto. La profumazione è celestiale, ma io sono davvero impazzita per il Tè Verde, è un prodotto che mi sento di consigliare senza problemi e che ricomprerò sicuramente.
  • Biolis Nature Bagno Schiuma Burro di Karité: la linea ormai lo avete capito mi piace, sia per quanto riguarda la filosofia che per il prezzo, ma questo al burro di Karité non mi ha fatto impazzire. Se non ricordo male ci sono tre diverse profumazioni e quindi non ricomprerò questa, ma una delle altre due sicuramente.
  • Dermolab Struccante Bifasico: ero fuori avevo bisogno di uno struccante al volo ed ho optato per questo che nonostante non sia bio, né verde mi piace e conoscevo già. Non lo ricomprerò prossimamente, ma in caso di emergenza non avrei alcun dubbio di scelta.
  • Le Petit Marseillais Puro Sapone: questo sapone era dentro un pacco gara di una corsa fatta qualche tempo fa. E’ un sapone che ho usato nel bagno degli ospiti, ma che non ricomprerò perché non è quel genere di prodotto che uso abitualmente e poi contiene EDTA, peccato.
  • OMIA Maschera Capelli Aloe Vera: non credo di dovere spendere altre parole su queste maschere per capelli che ormai uso da anni. Trovate tutte le info qui.
  • Duo Colla per Ciglia Finte: è l’unica colla che uso per le ciglia finte (che metto raramente), ma uso solo questa che compro da Mac, ma si trova anche online. Sono disponibili due versioni; una bianca e una nera. Opto sempre per quella bianca.
  • LaVera Dentrifricio: è un prodotto che acquisto da anni e che compro da Natura Sì, lo compro perché è privo di SLS e lo alterno ad altri prodotti simili che compro da LUSH o in Erboristeria.
  • Lush Dirty Lavadenti: anche questo è un prodotto che compro spesso e del quale vi ho già parlato. Ora sto usando un altro lavadenti sempre della Lush al Carbone…vi anticipo però che continuo a preferire Dirty.
  • Essence Lash Princess Mascara: mi è piaciuto molto lo scovolino di questo mascara, ma Essence ha così tanti mascara nella sua gamma e anche migliori di questo che dubito che lo ricomprerò. Il packaging però è meraviglioso devo dirlo.
  • Caudalìe Acqua di Bellezza: anche di questo prodotto vi avevo già parlato qualche post empties fa, mi piace e mi piace così tanto che ho deciso di comprare il formato da 100 ml perché obiettivamente il formato da 30 ml non mi dura niente.
  • Mac Cosmetics Prep + Prime base labbra: è un prodotto che uso ogni volta che metto le tinte labbra o che metto un rossetto particolarmente matte o anche quanto metto un rosso. Non è ovviamente né bio, nè tanto meno verde. Anche non usandolo giornalmente è quel genere di prodotto che comunque tengo nell’armadietto del bagno e che metto sulle labbra all’occorrenza. Ve ne ho parlato in un post dedicato a diversi prodotti Mac, qui!
  • My Mask Maschera Viso Peel Off: ho comprato questa maschera da Acqua e Sapone e ora non la trovo più. E’ una maschera peel-off delicata per pelli miste ed impure. E’ quindi purificante e rigenerante e contiene (tra gli ingredienti) mirtillo nero e canna da zucchero. Mi sembra di averla pagata circa 2 Euro.
  • LaVera Maschera Viso rassodante: questa invece l’ho comprata da OVS che ora ha un grandissimo reparto di maschere di ogni tipo. Mi è piaciuta molto di più della peel-off, resta il fatto che non ricomprerò nemmeno questa (non al momento almeno) perché ho comprato una maschera viso bio e vegan da Acqua e Sapone della quale vi parlerò quanto prima.

E con questo ultimo prodotto ho finito anche per questo mese. Come sempre se c’è qualcosa che vi incuriosisce o se avete bisogno di qualche info in più su un prodotto in particolare sono qui.

Follow:

4 Comments

  1. April 4, 2018 / 12:44 pm

    Al Cosmoprof abbiamo visto i prodotti per la cura della persona winni’s volevamo provarli

    • marymakeup
      Author
      April 4, 2018 / 10:17 pm

      Li uso da molto tempo ormai…dovrei farci un post, mi è anche stato chiesto se non ricordo male 😀

  2. April 6, 2018 / 1:32 pm

    Sai che conosco pochissimi marchi di questo post? In compenso l’acqua di Sirmione la usavo molto da piccola e non è che mi stesse molto simpatica XD

    • marymakeup
      Author
      April 6, 2018 / 9:48 pm

      L’odore dell’acqua di Sirmione non è dei migliori, però mi aiuta moltissimo, soprattutto quando corro…quale ti incuriosisce di questi prodotti?

Leave a Reply