Empties Dicembre 2019 / Gennaio 2020

E’ arrivato il momento di parlarvi ancora una volta dei miei Empties, anche perché sono talmente tanti che non posso tenerli nell’armadio ancora per molto. Vi ricordo che ho molti empties perché apro più di un prodotto alla volta e quindi mese dopo mese mi capita di finirne diversi, anche simili, allo stesso momento. Oggi vedrete anche prodotti make-up dei quali probabilmente non vi ho ancora parlato, quindi iniziamo subito…

Empties

  1. Biolis Nature Doccia Gel: ormai sapete che consuno Biolis da tempo e che mi piacciono molto i doccia gel, che porto anche in palestra. Questo in particolare è allo Zenzero a alla Cannella sapore ed odori che personalmente amo molto.
  2. Dove Go Fresh: a me questi deodoranti piacciono, ma come vi renderete conto dal post di oggi, devo trovare una valida alternativa in crema (qualcosa da consigliarmi????) perché riconosco che non è normale finire 2/3 flaconi di deodorante ogni mese, mese e mezzo. Più che altro è anche un costo a lungo andare e quindi mi sono ripromessa di finire le scorte e poi prendere altro.
  3. Pantene 24h Ricci Perfetti: un prodotto comprato quasi per caso e che invece mi è piaciuto davvero molto. L’ho usato tutta l’estate lasciando asciugare i capelli al sole perché i ricci rimanevano davvero molto definiti. Funziona bene anche con il diffusore anche se poi devo riprendere alcuni ricci con il ferro. Prodotto stra-promosso.
  4. Lycia Struccante Bifasico: anche questo è un prodotto che ormai sto usando da diverso tempo e che mi piace davvero molto. Nulla da aggiungere.
  5. Garnier Ultra Dolce: di questo balsamo crema vi ho già parlato dicendovi che avevo trovato il mio preferito della gamma che troverete più avanti negli empties di questo mese. Questo al Latte di Vaniglia e alla Polpa di Papaya è adatta ai capelli lunghi con le punte fragili.
  6. Ekos Detergente Intimo: anche di questo prodotto vi ho già parlato diverse volte. Compro Ekos perché ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e anche perché ha una certificazione eco-bio. I prodotti Ekos sono anche vegan e quindi quando si tratta di igiene intima ricorro spesso ai loro prodotti. Ovviamente non contiene SLS.

Empties

  • 7. Max Factor Face Finity: non mi ricordo onestamente se vi avevo già parlato o meno di questo fondotinta che ho comprato per pura curiosità. E’ un 3 in 1 (primer, correttore e fondotina) con SPF20, la colorazione che ho scelto per me è la 60 Sand. Nonostante non sia quel genere di fondotinta che amo usare (per via dell’inci non per altro), mi è piaciuto molto, anche perché non era un fondotinta matte, ma lasciava la pelle bella luminosa ed idratata per tutta la giornata.
  • 8. Debby Volum’Experience: di questo mascara sono certa di avervene già parlato almeno in un video. E’ un mascara che vi stra-consiglio non solo perché ha un ottimo rapporto qualità-prezzo (l’ultimo che ho comprato la scorsa settimana l’ho pagato solo 2,90 Euro in offerta), ma perché pettina davvero bene le ciglia mentre le allunga. Ha prestazioni eccellenti per essere un low-cost. Provare per credere.
  • 9. Garnier Bio Tonico Perfezionatore: anche di questo vi ho già parlato recentemente e vi ho anche detto che mi era piaciuto molto nonostante, come sapete, non sono una grande amante del tonico come prodotto skincare intendo! Buonissima la profumazione al timo e ora sono anche curiosa di provare gli altri prodotti di questa nuova linea. Voi avete testato qualcosa?
  • 10. Labcare Contorno Occhi: sia di questo contorno occhi che del siero per collo e décolletè (il prossimo prodotto che trovate qui sotto) vi ho già parlato in un post dedicato, che trovate qui.
  • 11. Labcare Collo e Décolletè: tra i due prodotti devo dire che questo mi è piaciuto particolarmente. Ho anche la crema viso, sempre della linea nera, ma a questa dedicherò qualche parola in più non appena avrò capito se mi piace davvero o meno.
  • 12. Maybelline Brow Ultra Slim: questa è al momento la matita per sopracciglia che mi piace di più (la mia colorazione è Blonde) anche se come colore preferisco quella della L’Oréal. L’unico grande difetto di queste matite è che durano davvero pochissimo e quindi il loro rapporto qualità- prezzo non è certo tra i migliori. Io ne finisco almeno una al mese. Quindi, facendo una media di 10 Euro a matita, spendo più di 120 Euro all’anno, solo per la cura delle sopracciglia. Troppo che dite?

Empties

  • 13. Garnier Ultra Dolce: eccolo qui il mio prodotto preferito di questa linea, il balsamo all’Acqua di Cocco ed Aloe Vera. Profumazione celestiale (tanto per rendere meglio l’idea) idrata e districa senza appesantire. Stra-promosso e stra-consigliato.
  • 14. Balea Wasser Spray: un prodotto che ho comprato in Croazia la scorsa estate. Buono mi è piaciuto, però esce davvero pochissimo prodotto alla volta e quindi è quel genere di acqua (rinfrescante) che preferisco usare in estate. Per l’inverno mi serve qualcosa di meno acquoso, se mi passate il termine.
  • 15. Dove Go Fresh: questo è al melograno ed al limone, ma vale anche per questo il discorso che ho fatto sopra.
  • 16. Venus Detergente Bi-Fase: ho comprato questo struccante perché ultimamente sono molto incuriosita dai prodotti della Venus (in particolar modo da quelli nuovi che sto testando ogni qual volta che posso). Mi è piaciuto e devo dire che mentre lo usavo non ho sentito la mancanza del mio preferito del momento (del quale vi ho parlato sopra), quindi non posso che promuoverlo.
  • 17. Labcare Crema Corpo Profumata: questa crema corpo mi è stata invita nel pacchetto natalizio dello scorso anno, anzi ormai di 2 anni fa. Ovviamente l’ho aperta ed utilizzata dopo moltissimo tempo, ma devo dire che è una crema che ho stra-amato e sto cercando di capire se fosse o meno una limited edition perché vorrei acquistarla. La nota olfattiva è fiorita, fruttata, muschiata e legnosa, in pochissime parole FAVOLOSA! Contiene Olio di Mandorle Dolci, estratti di Mandorla Dolce, Cedro e Bergamotto. Sono stata costretta a centellinare questa crema anche perché oltre all’idratazione, innegabile, la profumazione sul corpo è davvero stra-piacevole. Non contiene parabeni e petrolati.
  • 18. Venus Vitamina C: beh di questo prodotto vi ho parlato e riparlato fino allo sfinimento e il post viene visitato moltissime volte ogni mese e quindi vi rimando allo stesso per gli approfondimenti del caso.
  • 19. Venus Hyaluronic Acid: di questo invece non vi avevo ancora parlato anche perché diversamente dalla vitamina c, che ho già ricomprato almeno 3 volte, questo acido ialuronico è la prima volta che lo metto alla prova. Ora, io non ho grande competenza in merito all’acido ialurinoco e quindi mi limito a dirvi che l’ho usato con piacere. Molti dicono che l’acido ialuronico tende a seccare la pelle, ma io onestamente non l’ho mai usato “puro” ma miscelato alla crema viso o immediatamente sotto e quindi non ho riscontrato alcun problema.

Empties

  • 20. Dove Go Fresh: vedi sopra.
  • 21. Biorepair Pro White: tra tutti i bio repair che ho usato fino a questo momento, questo è quello che mi ha entusiasmato meno di tutti. Preferisco gli altri, devo essere sincera.
  • 22. Sensodyne Pro Smalto: anche questo non contiene SLS o SLES e mi è piaciuto, soprattutto perché è estremamente fresco ed ha una buonissima profumazione quindi non ho problemi a ricomprarlo. Ora sto usando un dentifricio della Esi.
  • 23. Essence Colour Boost: anche di questa tinta per labbra vi ho già parlato in video qui sotto:

perché è uno dei miei 5 prodotti Top del 2019. La colorazione in particolare è la Dusty Romance, che ho già ricomprato e che sono certa mi accompagnerà per tutto l’inverno. In assoluto la mia preferita tra tutti i Colour Boost che ho provato fino ad oggi.

  • 24. Astra Geisha Brows Micro Precision Pencil: vi avevo già parlato di questa matita in un video Haul tempo fa e devo dire che il mio entusiasmo dell’inizio si è affievolito via via. La matita è troppo morbida e devo anche confessarvi che mi è durata anche meno delle altre che ho con le stesse caratteristiche. Peccato!
  • 25. Biolis Nature Crema Notte: questa crema è al Carbone Bianco Giapponese e devo confessarvi che come crema notte non è male. Delicata, si assorbe subito, non unge, né lascia residui. Nonostante questo, però, non è il genere di crema per me, perché io ho bisogno di qualcosa di più ricco, però è una crema ottima per una fascia d’età tra i 25/35 anni. Ottima anche per il rapporto qualità-prezzo.

I post degli Empties sono sempre lunghissimi lo so ed è per questo che non potevo posticipare oltre questo post sui prodotti beauty, skincare, haircare e make-up. Come sempre, però, se avete bisogno di qualsiasi informazione aggiuntiva su uno o più prodotti di questo post sapete che resto a disposizione.

Ovviamente negli Empties del momento ci sono anche le maschere viso in tessuto, le salviettine struccanti ed pad di cotone per la rimozione del trucco che vedete qui in alto, ma ho ritenuto superfluo parlarvene perché il post era già sufficientemente lungo così!

Passate una splendida giornata,

Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

 

Follow:

6 Comments

  1. annaelleliz
    January 22, 2020 / 5:23 pm

    I always have a ton of shampoo and conditioner “empties” at the end of the month! Oh, and beauty wipes too!

    • marymakeup
      Author
      January 22, 2020 / 8:03 pm

      wipes…I know it’s the same here and I soon have to find an eco-alternative to these.

  2. Maria Rosaria Lapenna
    January 22, 2020 / 7:07 pm

    Avevo giusto bisogno di una recensione sul quel fondo di Max Factor e voilà ! L’ho visto proprio ieri per caso in una pubblicità. Messo in lista !

    • marymakeup
      Author
      January 22, 2020 / 8:03 pm

      Fammi sapere come ti trovi, a me – tutto sommato – è piaciuto molto!

  3. January 23, 2020 / 3:40 pm

    Love seining this empties posts! It’s so nice to get a feel for what people use and love!

    • marymakeup
      Author
      January 23, 2020 / 10:31 pm

      Thank you. These kind of posts take plenty of time so I’m really happy you like it x

Leave a Reply