Empties April 2017

Eccomi qui con un’altra puntata di Empties e questa volta posso anche descrivervi i prodotti e darvi anche qualche info/impressione sugli stessi. Ci sono diversi prodotti nuovi e quindi parto subito senza perdere tempo:

  • Surprise Maxi Dischetti: come sempre termino almeno 2 confezioni e non ho granché da aggiungere.
  • Salviettine struccanti: ho comprato sia le Fria struccanti con latte detergente, effetto night calming ad azione protettiva, sia le Natura Dolce e devo dirvi che ho preferito quest’ultime, che sono senza Alcool, senza Parabeni e senza Peg. Anche le Fria sono prive di schifezze ed sono, in più, anche cruelty free certificate.
  • Sapone Mani Winni’s: uso quasi tutti prodotti Winni’s a casa, perché hanno una certificazione vegan e nonostante costino un po’ di più degli altri prodotti (per lo stesso utilizzo) trovo siano  validi e rispettino la natura. Peccato che non tutti i prodotti Winni’s abbiano la ricarica…il sapone per le mani ne è un esempio. Diverso è invece il discorso del sapone per i piatti e dei detersivi che invece hanno la ricarica che permette di risparmiare un po’ e soprattutto di inquinare di meno con la plastica.
  • Elizabeth Arden Skin Protectant: è l’unguento delle Elizabeth Arden, che uso sulle mani dopo l’esposizione al sole (altrimenti mi si aprono, non scherzo!!!). Uso anche la crema mani e uso questo brand nonostante non sia “green” perché non riesco a trovare un prodotto che abbia le stesse caratteristiche, suggerimenti?
  • Bilboa Doccia Bronze Latte di Cocco: la scorsa estate ho ricevuto una fornitura completa di Doccia Bronze Bilboa e non ho ancora finito tutti i prodotti ricevuti in prova. Questo è il penultimo…ora sto usando quello alla menta! Qui trovate il post. A me piacciono i Bilboa, mi sono sempre piaciuti perché mi ricordano il mare, le vacanze e trovo che la loro profumazione sia buonissima, ma ultimamente sto compiendo la svolta vegan anche su questa tipologia di prodotti.
  • Podovis Togliodori Scarpe e Scarpiere: come sapete ho collaborato con la Podovis e ho fatto diversi post sui loro prodotti, ma questo è stato acquistato e l’ha usato principalmente mio marito, che lo adora. Non macchia, ha un’azione a lunga durata e lo trova perfetto per l’uso quotidiano. Ultimamente ho comprato un prodotto specifico per la “roba” sportiva della Nuncas, conoscete questo brand? Magari ve e parlo prossimamente!
  • Deodorante Infasil: 3 confezioni in 2 mesi sono la gioia della mia amica Manu hihih! Anche qui devo trovare qualcosa di naturale che riesca a coprirmi tutto il giorno. Riproverò con il mio deodorante naturale senza aggiungere però alcun olio essenziale stavolta!
  • Smacchiatore Avio: non ho granché da dire nemmeno qui!
  • Santiveri Dentrificio Argilla Bianca con Aloe Vera: anche se il prezzo è piuttosto alto, è un ottimo prodotto; ha l’argilla come primo ingrediente e l’aloe come terzo! All’interno ci sono 12 oli essenziali puri: aneto, eucalipto, timo, canuzionella, zenzero, camomilla, cardamomo, chiodi di garofano per citarne alcuni. Il tubetto da 75 ml (costa quasi 7 Euro), ha al suo interno il 99,5% di ingredienti naturali ed il 16% di ingredienti biologici. Non è quello che uso abitualmente, ma lo ricomprerò volentieri.
  • Pantenol crema: la butto via perché è scaduta, ma ne ho comprata un’altra perché recentemente ho fatto un altro tatuaggio (lo trovate su IG) e dopo, come molto di voi sanno, bisogna mettere il Pantenol. Io dopo una settimana ho interrotto subito anche perché questa crema è davvero piena zeppa di schifezze…mi domando come si possa mettere sul culetto arrossato dei bimbi, mah!
  • Biolis Nature Shower Gel Te’ Verde: questi prodotti sono un’assoluta new entry tra i prodotti che uso giornalmente. Ho trovato la Biolis da Tigotà e da allora sto provando quasi tutti i loro prodotti perché: sono verdi (98% di ingredienti naturali), vegan certificati e cruelty free, privi di schifezze varie, made in Italy ed ad emissioni zero! Ottimo il rapporto qualità prezzo, questo shower gel costa solo 2,99 Euro (tubo da 200ml). Io adoro questa profumazione, ho anche la crema corpo (ve ne parlo qui sotto) che metto ogni volta che faccio la doccia e non solo.
  • Biolis Nature Crema Corpo Te’ Verde: questa è la confezione piccola che costa 0,99 centesimi, ora ho preso quella grande che costa quanto lo shower gel. Profumazione ottima, asciugatura rapida, non così emolliente, ma a me piace moltissimo, tanto che l’o regalata anche alla mia mamma.
  • Biolis Nature Magnolia Intimo: mi è piaciuto, ma non posso dire che sia il mio preferito, ne ho provato uno della stessa linea che mi è piaciuto di più e del quale se non sbaglio vi ho parlato nel post degli empties dello scorso mese. Comunque ora ne sto usando un altro, sempre di Biolis Nature, e quindi ne riparleremo a breve.
  • Melvita Nectar de Rose: ho trovato Melvita in vendita sempre da Tigotà e devo dire che è una linea davvero buona (non vegan, ma con ottimi ingredienti al suo interno). Questa crema contiene il 99% di ingredienti di origine naturale e il 20% degli ingredienti totali sono di coltivazione biologica. La profumazione di rosa è piacevole e non stucchevole, anche se io non amo molto questo genere di profumazione. E’ una crema da giorno e il tubetto da 40 ml costa 25,90 Euro. L’ho messa come base trucco e non ho riscontrato particolari problemi. Sto usando altri prodotti al momento, quindi non la ricomprerò subito, però mi sento di consigliarla a chi sta cercando una crema leggera da mettere come base trucco in autunno. Dico Autunno perché la protezione solare è assente. Vi parlerò ancora dei prodotti Melvita, perché per me sono stati una piacevole scoperta…tanto che il prossimo prodotto è ancora un prodotto di questo brand!
  • Melvita Eye make-up remover: è il mio nuovo amore, anche se ho provato recentemente un altro prodotto simile che mi ha dato grandi soddisfazioni e del quale, sono certa, avrò modo di parlarvi in futuro. Questo struccante bifasico rimuove perfettamente anche il trucco waterproof e io ho già acquistato un secondo flacone. Al suo interno ci sono estratti di narciso, acqua floreale di rosa (altamente idrante), fiori d’arancio, acqua floreali di fiordaliso dalle note proprietà decongestionanti. Oltre a rimuovere perfettamente il trucco waterproof, protegge il contorno occhi e protegge le ciglia. Il flaconcino da 100ml costa 16,90 Euro, ma vale ogni singolo centesimo.
  • Lakshmi Lipcare: vi parlerò di questo brand e non solo presto, promesso, per ora vi dico che questo Lipcare è davvero un prodotto unico per gli ingredienti che contiene: estratti di Olio di Argan, olio di Mandorle Dolci e Olio di Rosa Mosqueta. Peccato che essendo pieno di oli emollienti lo stick dopo un po’ si rompa. Niente panico, io ho messo tutto il prodotto in un barattolino e lo porto sempre con me. Ve lo consiglio!

E con questo ultimo prodotto è tutto per questo mese. Qualcosa che vi è piaciuto particolarmente?

Follow:

4 Comments

  1. May 8, 2017 / 2:09 pm

    Ecco adesso voglio anche io i prodotti biolis

    • marymakeup
      May 8, 2017 / 2:18 pm

      hahahhaha meno male che costano poco, così non mi sento in colpa a parlarvene 🙂

  2. May 8, 2017 / 10:43 pm

    Ciao! Rispetto alle mani, in che senso ti si aprono? A me succede sui dorsi col freddo (più la reazione freddo/caldo credo) e ho comprato (davvero per caso) il Balsamo Riparazione di YvesRocher con cui mi sono trovata molto bene… l’ho recentemente finito e alla prossima visita in negozio ne comprerò un altro.
    Melvita non so se la vendono nei Tigotà che ci sono qui, ma ci darò un’occhiata perchè la tua descrizione dell’ eye m.u. remover mi ha conquistata.
    Mi hai ricordato che devo comprare lo smacchiatore Avio per pulire la borsa!!

    • marymakeup
      May 8, 2017 / 11:46 pm

      Si aprono proprio…è difficile da spiegare, devo farti vedere cosa succede alle mie mani in estate, non crederai ai tuoi occhi! Magari metto una foto sul mio FB. Solo questa crema mi risolve il problema, credimi!

Leave a Reply