Douglas Caramel Nudes // Swatches

Buon venerdì a tutti. Oggi vi parlo di una palette di Douglas che ha catturato immediatamente la mia attenzione, prima di tutto perché la gamma dei colori di questa palette è un insieme di tutti i colori che uso abitualmente e poi anche perché costa davvero poco. 

La palette occhi Caramel Nudes di Douglas ha due packaging – esterno ed interno ed entrambi sono color oro (molto belli esteticamente, ma pessimi da fotografare). Il pack esterno è in cartone rigido, così come quello interno. La palette si chiede a scatto. Al suo interno 14 ombretti (ogni cialda è da 1,5 gr), uno specchio (grande quanto la palette, quindi utilissimo) ed un pennello per applicare e sfumare gli ombretti.

Douglas Caramel Nudes

Douglas Caramel Nudes

Douglas Caramel Nudes

Dietro la palette (packaging interno) ci sono tutte le altre info utili, quindi il numero del lotto (è la prima volta che ci faccio caso), le info sulle cialde (peso) ed il pao (12 mesi). L’inci è in un lato del packaging esterno. Proprio relativamente all’inci non capisco come sia possibile che ce ne sia solo uno comune a tutti e 14 gli ombretti, mi sembra davvero una cosa bizzarra.

Gli ombretti sono a base di mica, ma tra gli ingredienti troviamo anche il silicone (non manca mai ahimè) e EDTA che è un componente altamente inquinante, ma che è presente in quantità minime, vista la sua posizione nell’inci.

Vediamo ora gli swatches:

Douglas Caramel Nudes – Swatches

Questa sono i primi 5 colori della fila in alto, da sinistra a destra: Careful, Burning (davvero molto bello), Heartbreak, Back to Gold e Look at You (un colore davvero bellissimo come potete vedere). Tra questi solo Careful e Heartbreak sono completamente matt.

Douglas Caramel Nudes – Swatches

Sempre da sinistra a destra: Sparkle on (un altro tra i miei colori preferiti), Fire, Golden Light (secondo me perfetto anche come highlighter), Needed Me e Cheeky. Di questa seconda selezione di colori solo Needed Me è matt.

Douglas Caramel Nudes – Swatches

Questi sono gli ultimi quattro: Bronzed Please, Bitter, Drunk in Gold e Darker. Di quest’ultima selezione solo Drunk in Gold è shimmer, ed è uno spettacolo.

Allora…indubbiamente la palette è davvero ben fatta, sia da un punto di vista estetico che cromatico. Mi piace moltissimo la selezione dei colori, tanto che non si sente per niente la mancanza di un nero, perché Darker è un colore matt altamente pigmentato perfetto per dare profondità a qualsiasi makeup look creato con questa palette.

Bellissima anche la selezione dei marroni (tutti matt) da usare per le sfumature – sono sia freddi che caldi. La Caramel Nudes è a tutti gli effetti una palette nude, ma due/tre colori – come Heartbreak, Fire e Bitter – danno la possibilità di creare look non necessariamente nude. Come avete capito è quel genere di palette che a me piace moltissimo e che non vedo l’ora di usare per creare qualche makeup da riproporvi. Il prezzo? Poco più di 15 Euro (a prezzo pieno circa 20).

Palette Caramel Nudes

Quindi riassumendo…

  • Cosa mi è piaciuto: selezione dei colori, scrivenza degli ombretti, packaging, prezzo;
  • Cosa non mi è piaciuto: presenza di siliconi e EDTA;
  • Voto finale: 8,5 (ma con inci da rivedere).

Fatemi sapere che cosa ne pensate di questa palette, lasciatemi un commento e ditemi cosa vi è piaciuto e cosa no. Quanti di voi amano le palette nude?

Buon fine settimana a tutti, Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

Follow:

12 Comments

  1. Amber
    March 6, 2020 / 10:41 pm

    What amazing colors here! This looks like a great set, that’s for sure. I know my daughter will love it. She’s forever buying new eye makeup.

    • marymakeup
      Author
      March 7, 2020 / 12:54 am

      My first impression is more than positive but I will let you know if I still love it as soon as I use it x

  2. March 7, 2020 / 12:18 am

    Sai che ho lavorato da Douglas quindi sono un po’ parziale su questa linea in generale e gli ombretti proprio non mi piacciono, né in questa palette né nella sua versione rosa. La selezione di colori è bella ma purtroppo la formula non fa per me. Vero è che non mi piacciono praticamente mai gli ombretti economici però sono contenta che ti ci trovi bene

    • marymakeup
      Author
      March 7, 2020 / 12:52 am

      Come ti dicevo non ho ancora usato questa palette. L’ho comprata da qualche tempo e devo ancora metterla alla prova. Questa è, a tutti gli effetti, una first impression + gli swatches. Avremo modo di riparlarne appena avrò occasione di usarla. Per quanto riguarda gli ombretti economici e non..beh dipende da cosa compri e credo che sia anche una questione di gusti. Ho provato così tanti prodotti nella mia vita da mua e non che ti posso assicurare che ci sono pessimi ombretti che costano 40 Euro e che per inci e scrivenza non valgono nemmeno la metà, ad essere generosi!

    • marymakeup
      Author
      March 9, 2020 / 10:42 pm

      Used it today for the very first time…I like it, it’s a nice palette I have to say!

  3. March 7, 2020 / 5:02 am

    These are the colors I lean towards for everyday makeup. This is beautiful

    • marymakeup
      Author
      March 9, 2020 / 10:43 pm

      I love these colours and these kind of palettes 🙂

  4. March 7, 2020 / 11:13 am

    I love the colors on this palette. Most of my favorite shades are in it! It’s the perfect combination for natural prime looks, and for formal occasions. But the best part is its affordability and packaging! That’s my love language right there…

    • marymakeup
      Author
      March 9, 2020 / 10:48 pm

      Deb this is such a nice palette. I’ve just used it and I have to say it’s very pigmented. Love it can’t wait to create some looks for you all x

  5. March 8, 2020 / 3:28 pm

    This is a gorgeous palette! These are the colors I always gravitate towards. They’re flattering and can be worn every day. Love it!

    • marymakeup
      Author
      March 9, 2020 / 10:49 pm

      You’re absolutely right Christa! This palette can be used every day x

Leave a Reply