Donne che influenzano il mondo beauty

tumblr_l3svmrYI0c1qzgyxho1_1280-732474

Parlarvi di beauty sul mio blog è una cosa normale, ma oggi lo farò attraverso tre donne che da anni influenzano il mondo del make-up e della bellezza: Cristina Schocchia, Alex Box e Linda Cantello. Cosa hanno in comune queste professioniste? Molto…sono originali, creative, visionarie e soprattutto si contraddistinguono per una caratteristica molto importante che porta, inevitabilmente, al successo: la leadership aziendale.

Cristina Scocchia L'Oréal ItaliaCristina Scocchia lavora nel mondo del beauty, ma non è una make-up artist, è l’Amministratore Delegato di L’Orèal Italia, multinazionale francese tra le più importanti del mondo.

E’ una donna di potere perché a soli 40 anni ha raggiunto un obiettivo davvero importante grazie anche al suo impegno, alla dedizione al lavoro, all’orientamento ai risultati. La chiave del suo successo è sicuramente da ricercare nel fatto che è sia una brava leader aziendale capace di anteporre il successo collettivo a quello individuale.

Alex Box IllamasquaAlex Box è per me fonte costante di ispirazione per il mio lavoro di make-up artist, in quanto è un’artista particolare e assolutamente non convenzionale che ama esplorare il make-up in tutte le sue infinite sfaccettature.

Vi ho già parlato di lei e di Illamasqua, il brand britannico per il quale Alex è il direttore creativo e co-fondatrice, diverse volte in questi anni. Il suo curriculum artistico vanta collaborazioni eccellenti come quelle con Gareth Pugh, Karl Lagerfeld, Alexander McQueen, Stella McCarteney e Chanel ed i suoi lavori sono apparsi sulle magazine del settore più famose del mondo come Vogue, i-D, Dazen & Confused, solo per citarne alcune.

Linda Cantello Giorgio Armani BeautyVoglio concludere questo post parlandovi anche di Linda Cantello una make-up artist Italiana nata a Londra che per anni ha lavorato a New York ed ha avuto così la possibilità di collaborare con i più grandi fotografici di moda. I punti luce, le tonalità chiare, l’effetto nude e la naturalezza caratterizzano da sempre i suoi lavori e le campagne pubblicitarie che ha realizzato in questi anni, non a caso, attualmente, è International Make-up Artist di Giorgio Armani Beauty.

Il mondo beauty però non è un’esclusiva delle donne dato che gli uomini creano e hanno creato make-up impeccabili negli anni, basti ricordare Kevyn Aucoin, Tom Pecheaux o Francois Narse per averne la conferma. Possiamo dire però che il tocco femminile nel mondo beauty e nel make-up in particolare, fa la differenza sempre ed è immediatamente riconoscibile.

Articolo realizzato in collaborazione con Professione Manager

*post sponsorizzato

Follow:

Leave a comment

Leave a Reply