Dm Haul SkinCare, Make-up & first impressions

DM Haul

Oggi voglio parlarvi degli acquisti che ho fatto presso DM, ve ne aveva già parlato Marina nel post sul suo viaggio a Berlino ed anche io voglio raccontarvi le mie impressioni. DM è una catena di drugstore che si occupa principalmente di prodotti per il benessere della casa e della persona.

E’ molto diffuso all’estero specialmente in Germania, dove è nato, e nel paesi del’Est Europa. Nel 2017 ha aperto il primo punto vendita in italia, esattamente a Milano in Piazza Tre Torri nel nuovo quartiere di City Life. Ed è proprio qui che sono stata ed ho fatto i primi acquisti.

Oltre a tutto ciò che riguarda l’igiene della casa e della persona, trovate una sezione di cibo con una particolare attenzione al Bio e al Vegetariano/Vegano. C’è anche una selezione enorme di thè e tisane, oltre ad una bella gamma di prodotti per gli intolleranti al glutine. Ovviamente la mia attenzione è caduta sui prodotti make-up e skincare.

Per quanto riguarda il make-up ho acquistato 3 prodotti Alverde, marchio bio senza conservanti, coloranti o profumi. La maggior parte dei prodotti è addirittura vegana. Lo stand era ben fornito, con prodotti di ogni genere. Avrei voluto provare un fondotinta, ma purtroppo quello che mi interessava non aveva il colore più chiaro disponibile e gli altri erano adatti a pelli più secche.

Comunque…il primo prodotto che ho preso è un blush “cotto” dalla tonalità rosata. E’ un ottimo prodotto, lo sto usando da circa un mese e mi piace molto, ha una ottima scrivenza inoltre il colore non è esagerato, ma si nota.

Alverde Blush cotto

Il secondo prodotto è una terra completamente opaca dal colore molto chiaro. Anche in questo caso è buona la scrivenza ed il colore è perfetto anche per la mia carnagione pallida. L’unica pecca di entrambi i prodotti è il packaging. Ok è basico (anche se confesso che una bella confezione mi invoglia maggiormente), ma è davvero debole. Sto usando entrambi i prodotti da un mese abbondante e già non si chiudono più perfettamente.

Alverde Terra

Il terzo prodotto l’ho acquistato perché ho sentito la voce di Marina che mi urlava “Valeeee prendilooooo, impara ad utilizzare gli illuminanti in cremaaaa” e non ho potuto fare altrimenti! Ho scelto per me la tonalità più chiara ed è il primo prodotto illuminante in crema che io abbia mai provato. Devo dire che mi piace più di quanto pensassi, ha questo packaging che ricorda uno smalto e ha il tipico pennellino da gloss per l’applicazione.

Lo metto nei punti che voglio illuminare e poi lo sfumo, quando sono in vena con un pennello, quando sono di fretta con le dita. Il risultato “palla da discoteca” è scongiurato, il colore è tenue, ma effettivamente illuminante. Il costo di questi 3 prodotti si aggira sui 4 o 5 Euro l’uno, inoltre ho usufruito di uno sconto del 20% che c’era in quei giorni, ma anche senza lo sconto, il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

Alverde Illuminante in crema

Per quanto riguarda la skincare ho acquistato un fluido per lavare il viso, sempre Alverde, con estratti di alghe e the verde. Ha una consistenza leggermente gelatinosa, è perfetto anche da usare con accessori per la pulizia del viso tipo il Clarisonic o il Foreo. Deterge in modo ottimo ed è facile da sciacquare. Qui l’unico problema è la profumazione: è molto green sa di “piante” e non la amo molto. Avrei preferito fosse completamente inodore, ma rimane comunque un ottimo prodotto.

Alverde Skin Care

Un altro prodotto che ho acquistato è un peeling viso Alverde al lime e alla mela verde. Si tratta di un prodotto in gel con all’interno delle microsfere che servono ad esfoliare il viso, togliere le impurità e rendere la pelle più luminosa. Basta metterne una piccola quantità sulle mani e passarla sotto l’acqua, il prodotto diventerà subito schiumoso. A questo punto va massaggiato sul viso e risciacquato. Io lo utilizzo una volta alla settimana, mi piace molto anche la profumazione, delicata e leggermente agrumata. Devo dire che anche in questo caso è un ottimo prodotto che svolge perfettamente la sua funzione. In più essendo bio usandolo so che faccio anche del bene alla mia pelle.

Il prossimo prodotto è un siero viso anti inquinamento. Il marchio stavolta è Balea (un marchio interno di DM), anche in questo caso non mi piace il packaging (sembra un deodorante in formato mini), invece il prodotto ve lo consiglio. Si tratta appunto di un siero viso dalla consistenza gel molto leggera (quasi acquosa) che protegge la pelle dagli agenti atmosferici, conferendole comunque idratazione. E’ anche un ottimo prodotto come base make-up ed ha una piacevole profumazione floreale.

Balea Siero Viso

Anche in questo caso i prodotti hanno un costo davvero contenuto (nulla supera i 5 euro) e mi sono piaciuti molto entrambi. Gli ultimi prodotti che vi mostro oggi sono delle maschere viso Balea. La prima l’ho acquistata catturata dal packaging – mi ha attratta questo disegno con pizzo nero. E’ una maschera viso  in tessuto rassodante con estratto di alghe e acido ialuronico. Va applicata e tenuta in posa per 15/20 minuti e promette un boost di idratazione intensa per una pelle più tonica e luminosa.

Ho acquistato anche la versione in patch per gli occhi con caffeina e acido ialuronico. Non ho ancora provato queste maschere, ne sto smaltendo altre, ma ovviamente vi farò sapere come mi sono trovata. Non ho ancora provato nemmeno la versione super carina, sempre idratante, con estratto di fiori di ciliegio ed acido ialuronico, con un tessuto a fiorellini.

Balea Maschere Viso (Skin Care)

Balea Patch (SKin Care)

Ho invece già testato la maschera “3 minuti”. Questa volta si tratta di una maschera in crema da applicare sul viso umido che agisce in soli 3 minuti. La confezione è doppia quindi avrete 2 maschere (ed è anche abbondante, potete fare due applicazioni con ogni singolo pezzo). La mia versione è purificante con argilla vulcanica, the matcha e lime e devo dire che l’ho trovata molto efficace, avevo la pelle estremamente morbida al termine dell’applicazione e nei giorni successivi l’ho trovata anche più compatta.

Bene questo è tutto per il mio primo haul da DM, come avrete potuto capire trovo i prodotti davvero buoni e con un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Ho invece qualche perplessità sui packaging che non mi fanno impazzire.

E voi avete già fatto acquisti da DM in Italia o all’estero? Raccontatemi cosa vi è piaciuto! Un bacione alla prossima!

Valeria Salesini – Beauty e Fashion

 

Sono Valeria ho 35 anni e sono impiegata. Amo scrivere per fissare i miei pensieri nero su bianco, amo il make up (toglietemi tutto, ma non il burrocacao e il mascara), la moda (il mio armadio pieno può testimoniarlo) e quale migliore posto se non questo blog per unire tutte le mie passioni?

Follow:

10 Comments

  1. marymakeup
    September 26, 2018 / 4:54 pm

    Se il prodotto è valido, del packaging mi importa poco, nel senso che bado più al contenuto. Certo anche il packaging ha la sua importanza per carità, ma credimi ho visto così tanti prodotti con una bella “custodia” negli anni che ormai non mi fregano più! Appena vengo a Milano mi porto via mezzo Dm, magari ci andiamo insieme. Io al momento sto usando un contorno occhi ed un dentifricio di Balea presi durante il mio ultimo viaggio a Berlino 😀

    • valeria salesini
      Author
      September 27, 2018 / 10:02 am

      Devo ammettere che anche io ho avuto più fregature da prodotti belli da vedere, però in generale senza conoscere il prodotto io tendo sempre ad avvicinarmi a quelli più carini. Quando passi da Milano (con valigie grandissime) facciamo un blitz al DM!!!!

      • marymakeup
        September 27, 2018 / 10:00 pm

        contaci, ti avviso prima 😀

  2. September 26, 2018 / 5:24 pm

    I love the hues of those powders and blushes – it’s also important to me to know what is in my make up – allergies can be triggered by everything we put on our skins – so its important that companies are honest about what is in the products. Thanks for sharing your thoughts.

    • valeria salesini
      Author
      September 27, 2018 / 10:05 am

      Yes, so interesting!

  3. Maria Rosaria Lapenna
    September 26, 2018 / 9:13 pm

    Sono d’accordo con Marina, il packaging poco importa se il prodotto è valido, consiglio a DM di aprire qualche shop in centro Italia 😀 nel frattempo aggiorno la wishlist…

  4. September 27, 2018 / 2:13 am

    Oh these skin care products sound wonderful!! I need to try them.

  5. September 27, 2018 / 5:20 am

    I love the color of the blush! Very pretty. I need to give these skin care products a try. Nice makeup haul!

Leave a Reply