DIY // Fai da te: Centrotavola

Avete mai fatto dei centrotavola? Questi che vi mostrerò oggi, li ho creati in occasione del battesimo di mio nipote. Avevo poco tempo per farli, quindi mi sono arrangiata con quello che c’era in casa. Per fortuna, nastrini e tulle da me non mancano mai, un po’ perché la mia scatola del fai-da-te è sempre piena, un po’ perché con mamma sarta che abita al piano di sotto, l’alternativa è sempre assicurata!

Come prima cosa, mi sono procurata i barattoli di marmellata, gentilmente offerti dalla mamma del mio compagno! Poi ho scelto i nastri, abbinando due tipologie di colore e spessore, uno più grande e grezzo, sui toni dell’avorio e uno di raso più piccolo sui toni del celeste. Volevo attaccare ai centrotavola dei palloncini gonfiati ad elio, quindi con l’aiuto di uno spago, ho creato dei manici, fissandoli con la colla a caldo sul bordo del barattolo, che ho poi rivestito con lo stesso nastrino celeste.

DIY // Fai da te: Centrotavola

DIY // Fai da te: Centrotavola

Sempre con lo spago, ho fatto due giri intorno al barattolo e chiuso con un fiocco, al fine di poter mettere su uno dei due lembi una coccinella in segno di buona fortuna! All’inizio avevo pensato di mettere una candela nel barattolo, ma poi ho optato per una soluzione più particolare: le lucine led. Le ho adorate da subito e durano tantissimo accese (anche un paio di mesi). Infine, per nasconderle nel barattolo, ho aggiunto del tulle bianco.

La mattina del battesimo ci ho attaccato un palloncino gonfiato ad elio e li ho portati al ristorante. Ho acceso le lucine (tanto come vi ho detto sembrano eterne) e li ho posizionati al centro del tavolo. Dopodiché sono tornata a casa e sono andata a prepararmi per quella giornata importante, senza dover pensare più a nulla!

Un consiglio: se avete intenzione di utilizzare i palloncini come ho fatto io, prevedetene almeno 2/3 in più, che tra la macchina e il ristorante qualcuno potrebbe scoppiare!

Idee e alternative: ho imparato che l’ispirazione va continuamente alimentata, per questo vi lascio qualche immagine che possa stimolare in voi l’idea giusta per creare una cosa unica!

Insomma, come sempre, lasciate libero sfogo alla fantasia…
…e ricordate, quel tocco in più lo potete dare solo voi!

Alla prossima, Antares

Elisa

 

Ciao sono Antares e nella vita faccio la creativa! Già…il mio punto di forza è anche l’essenza del mio lavoro! Poiché oltre alla creatività ho anche abilità manuale per la passione per il fai-da-te, il mio cervello è sempre in continuo movimento alla ricerca di una nuova idea da realizzare.

Follow:

7 Comments

  1. marymakeup
    February 20, 2020 / 10:56 pm

    Un progetto davvero molto carino. Si presta anche per altre occasioni direi 🙂

  2. February 21, 2020 / 3:07 am

    These are darling! Love the addition of the ladybug as a sign of good luck 🙂

  3. monica
    February 21, 2020 / 5:07 am

    I can’t find a translate button but I love the little jars you made. These look like cute little details added to a baby shower.

  4. Raina
    February 21, 2020 / 6:56 pm

    What gorgeous centre pieces! I love the simplicity

  5. February 22, 2020 / 11:41 pm

    These are perfect for a Spring baby or bridal shower.

Leave a Reply