Ammettetelo! Da quando siamo entrati nell’era del digitale, non avete più stampato delle fotografie, delle vacanze, oppure dei momenti più belli che avevate deciso di immortale. Io personalmente, mi sono adeguata molto bene alla nuova era, lasciando traccia dei miei ricordi sugli album di Facebook, ma il mio compagno non è molto social e in più, non tutti i ricordi devono essere condivisi con il mondo.
È da qui che mi è venuta l’idea per un regalo originale (se pensiamo ai tempi di oggi) per il mio compagno! Un album, che raccogliesse tutti i momenti fotografati nel nostro primo anno insieme! Ma poteva essere il mio, un album comune? Certo che no!
Ovviamente doveva essere fatto da me! Ma tranquille, questa volta è più semplice di quello che pensate!
L’album che faceva al caso mio l’ho acquistato da Amazon. Dopo un’accurata selezione, ho mandato in stampa le foto, direttamente dal sito Photosì restando comodamente seduta sul mio divano! Ma, potete anche portarle a stampare direttamente dal vostro fotografo di fiducia! Le pagine di questo album sono grandi 24,5×15 cm quindi per dare un po’ di movimento ho fatto stampare tre formati diversi: 7×10 • 10x (oppure 10×15) • 12x (oppure 12×18).
In ultimo, essendo un’appassionata di penne, pennini, pennelli e tutto ciò che ha a che fare con la calligrafia, ho ordinato diverse penne che mi avrebbero aiutato a rendere il mio album ancora più particolare! Questo tipo di album arriva con le pagine di cartoncino nero, quindi per poterci scrivere sopra servono delle penne o pennarelli metallici. Io ho ordinato questi e devo dire che sono molto belli.
Come al solito, la parte più divertente è assemblare e creare…. e per questo dovrete affidarvi alla vostra fantasia! Sotto alcune foto ho scritto delle semplici didascalie, sotto altre i pensieri legati a quegli scatti oppure i messaggi che hanno preceduto quei momenti!
Io gliel’ho regalato a Natale e vi assicuro che è rimasto letteralmente senza parole. Ma è un regalo adatto per ogni occasione: un compleanno, un anniversario… oppure per San Valentino!
Insomma, come sempre, lasciate libero sfogo alla fantasia…
…e ricordate, quel tocco in più lo potete dare solo voi!
Alla prossima, Antares
Ciao sono Antares e nella vita faccio la creativa! Già…il mio punto di forza è anche l’essenza del mio lavoro! Poiché oltre alla creatività ho anche abilità manuale per la passione per il fai-da-te, il mio cervello è sempre in continuo movimento alla ricerca di una nuova idea da realizzare.
Un altro splendido progetto Antares! Bello, davvero molto bello. Ho bisogno di un’idea speciale per festeggiare i miei 20 anni di matrimonio. Come mi aiuti? 🙂
Author
Marina per i 20 anni di matrimonio, credo possa aiutarti meglio Grazia, con un bel viaggio!!!
They are always so fun to put together!
Author
I love them!
Author
Marina per i 20 anni di matrimonio, credo possa aiutarti meglio Grazia, con un bel viaggio!!!
Sì ovvio…questo è certo, ma volevo comunque regalargli qualcosa di speciale! Sono 20 anni di matrimonio e 25 che stiamo insieme 🙂 Su, su fatti venire un’idea!!!
Che bella idea! Confesso che sono anni e anni che non stampo le foto ed è un peccato che i nostri ricordi siano ormai solo legati al digitale. E’ sempre bello sfogliare i ricordi insieme.
Author
io per semplificare la scelta, ho deciso di divere gli album in anni… e sono già al secondo 😀
È vero non si stampano più foto. Mio marito mi ha fatto due album. Mi piacerebbe farne uno con le foto delle mie bimbe
Author
Forse è il modo più bello per lasciare a loro un ricordo tangibile della loro infanzia…e un presente da sfogliare in ogni momento…anche a mio nipote di due anni piace molto sfogliare l’album e indicare in ogni foto “zia e zio”!
I love putting these together! They are always so cute!!
Kileen
cute & little
What a creative way to share and store your precious photo memories.
Valentine’s Day is coming up and this is the perfect gift! My husband and I have traveled so much together but I don’t have a single printed photo of any of our adventures.