Dior Cosmopolite Collection Fall 2015

cosmopolite-fall-look-2015_width_1284

Buon lunedì a tutti! Oggi voglio parlarvi della Cosmopolite Fall Make-up Collection di Dior. Ho visto l’intera collezione nel mio Limoni di fiducia qualche giorno fa e sono rimasta colpita dei nuovissimi Fluid Shadow. Ma prima di vedere gli swatches di questi ombretti liquidi, vediamo l’intera collezione…

Voglio iniziare subito dai blush in stick che sono veramente molto belli, cremosi e si sfumano con facilità. I colori disponibili sono tre: Coral, Rosewood e Fresh Pink.

pj-ae-a6-2e-b7-2_blushcheek_stick6913261863658927309

Tra i tre preferisco in assoluto Coral anche se probabilmente per me sarebbe meglio Rosewood, davvero molto delicato. Sono pigmentati il giusto e si possono applicare e sfumare con le dita, il colore una volta sfumato risulta assolutamente naturale sulle guance.

pj-2d-b4-af-61-3_5couleurs_stick9097326024311140473

Le famosissime Iconic 5 Couleurs palette sono caratterizzate dai colori autunnali, quelli che tanto piacciono a me. Ho fatto gli swatches in negozio e vi posso assicurare che entrambe le palette sono molto pigmentate, tanto che scegliere la preferita tra le due è quasi impossibile, perché in entrambe ci sono i colori che amo. Quello che maggiormente mi piace però, è il colore centrale in entrambe le palette, trovo sia l’oro che l’argento fantastici, tra i due forse userei più l’oro, non so voi…

Se preferite l’argento e un trucco deciso vi consiglio Electric (a sinistra), se invece preferite, come me, l’oro, allora la vostra palette sarà sicuramente Exuberante (a destra), belle entrambe…è davvero dura la scelta come vi dicevo, specialmente per quelle come me che amano i colori caldi autunnali.

pj-75-56-41-b9-4_blush_cosmopolite_cv3770815744410846876

Il Dior Skin Nude Cosmopolite (Illuminanting Powder), l’ho quasi totalmente ignorato, non perché non sia bello, ma semplicemente perché sono abituata ad altro e difficilmente comprerei questo pezzo della collezione, non mi piace particolarmente nemmeno il pennellino, quindi direi che questo illuminante è sicuramente il prodotto che meno mi è piaciuto dell’intera collezione.

Gli smalti Le Vernis hanno dei colori decisi e forti, l’argento e il nero sono in assoluto i miei preferiti, questi i colori disponibili:

  • 001 Miroir argento dal finish brillante;
  • 701 Metropolis, khaki;
  • 785 Cosmopolit, rosa malva;
  • 791 Darling Blue, blu jeans;
  • 982 Black Out, nero.

Ho trovato una blogger che ha appena pubblicato tutti gli smalti della collezione indossati. Le foto sono stupende ed i colori sono fedeli all’originale, trovate il post qui!

I Dior Addicted Fluid Stick hanno delle tonalità veramente molto delicate (come del resto anche i rossetti), forse un po’ troppo per me. In inverno amo dei colori più decisi (anche in estate in realtà) e difficilmente uso sulle labbra tinte così chiare, mi sbattono troppo e personalmente le trovo più estive, visto che vanno dal nude al corallo.

pj-8d-25-60-bf-1_fluid-shadow_us4920589958394085322

E questi sono i Dior Addict Fluid Shadow novità assoluta in casa Dior! Sono i miei preferiti dell’intera collezione…e sto pensando di fare una piccola pazzia. Assolutamente cremosi, si asciugano velocemente, ma c’è tutto il tempo per poterli sfumare sulla palpebra. Devono essere necessariamente applicati con le dita a mio avviso, perché un pennello sintetico porterebbe via il colore, in quanto sono davvero molto liquidi all’inizio e quindi il prodotto deve essere lavorato con cura e velocemente e possibilmente un po’ alla volta.

Ecco gli swaches alla luce naturale di 6 degli 8 colori:

Dior_Fall_2015

Non li ho sfumati, come potete vedere, ma ho semplicemente aspettato che si asciugasse il colore (questa in alto è una semplice passata). Mi piacciono tutti, tranne il Cosmic il viola (meno pigmentato degli altri se notate). Il primo sembra quasi azzurro, ma è l’argento, lo stesso che indossa la modella nella foto in alto. Sono a lunga tenuta e quindi perfetti dalla mattina alla sera. Possono essere applicati come ombretti, ma anche come eyeliner e voi sapete quanto io ami i prodotti versatili vero?

Certo per provarli a dovere dovrei commettere una piccola pazzia e portarmene un paio a casa, voi che dite? Bene è tutto per il momento, c’è qualcosa che vi piace?

Follow:

Leave a comment

  1. August 31, 2015 / 2:48 pm

    Le palette sono bellissime e mi piacciono anche questi ombretti a lunga tenuta. Il mio preferito è l’ultimo.

    • August 31, 2015 / 9:23 pm

      le palette sono stupende direi…i colori poi mi piacciono tanto, peccato il costo eccessivo, magari però con qualche sconto Sephora faccio la pazzia, sono indecisa tra una delle due palette e un paio di ombretti liquidi….che dici?

      • September 1, 2015 / 6:50 am

        Sono bellissime sì, però varranno davvero quel che costano? Io opterei più per gli ombretti liquidi, almeno sono una novità…le palette sono sempre palette! 🙂

  2. August 31, 2015 / 3:31 pm

    A me invece hanno colpito i blush , mi piace anche la confezione

    • August 31, 2015 / 9:25 pm

      Sono carini davvero…il rosa è troppo rosa però, mi piace il Corallo e il Rosewood, anche se ne ho tanti come Rosewood. Si sfumano benissimo 🙂

  3. August 31, 2015 / 6:25 pm

    Bellissimi gli ombretti! Anche se così liquidi mi inquietano un attimo..

    • August 31, 2015 / 9:26 pm

      La penso come te, però sulle mani si sono asciugati rapidamente tanto che poi è stato impossibile muoverli da lì senza un bifasico. Io sono davvero tentata…

Leave a Reply