L’altro giorno mentre facevo spese per la casa da Acqua e Sapone, mi sono imbattuta per la seconda volta nella linea della Dermolab. La prima volta sono passata senza prestare particolare attenzione, questa volta però mi sono fermata ed ho studiato un po’ la linea.
Questa (nella foto in alto) è la linea viso che comprende:
- trattamenti viso antirughe
- trattamenti viso rimodellanti
Questa invece (sempre nella foto in alto) è la linea detergenza ed idratazione, che comprende:
- prodotti per la rimozione del make-up e per la pulizia profonda del viso
Di solito prima di comprare un prodotto leggo qualche review su internet, sì insomma un po’ come tutte faccio una ricerca per capire se un prodotto vale la prova o no! In questo caso invece mi sono fidata del mio istinto e ho deciso di provare due prodotti per la rimozione del make-up e la pulizia del viso, nello specifico ho comprato:
- un balsamo struccante (costo di circa 10 Euro)
- uno struccante bifasico delicato (di questo il costo lo ricordo bene 8,40 Euro)
Non è da molto che provo li provo, ma sono comunque in grado di darvi la mia impressione a caldo, però prima vi dico che la gamma dei prodotti della Dermolab è a base di acido ailuronico e quindi prima di proseguire vediamo a cosa serve questo acido (dal sito della Dermolab):
l’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali del tessuto connettivo e si trova tra le fibre di collagene e di elastina presenti nel derma. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza, turgore e mantenimento della forma. Una sua mancanza ne determina un assottigliamento con conseguente formazione di rughe ed inestetismi. La sua concentrazione nella pelle tende a diminuire con l’avanzare dell’età.
Ma torniamo ai due prodotti che ho acquistato…
Struccante bifasico delicato per occhi e labbra
Come molte di voi sanno sono davvero innamorata dello struccante della Yves Rocher che uso ormai da più di un anno. Quindi quando ho visto questo prodotto ho subito pensato che non potesse essere migliore del mio, ma alla fine ho deciso di provarlo, ed ho fatto davvero bene! Beh vi dico subito che ha passato la prova a pieni voti! Lo struccante della Yves Rocher è molto molto delicato, ma questo lo è altrettanto ed altro fatto, importantissimo per me, rimuove perfettamente il trucco dagli occhi con un semplice gesto, anche il make-up più pesante. Essendo un bifasico è adatto anche al trucco waterproof e come vi ho detto rimuove il trucco senza lasciare traccia, quindi al momento il prodotto è promosso a pieni voti!
Balsamo struccante High Performance
È una linea che ho notato anch’io da Acqua e Sapone, ma non l’ho mai testata!
Author
mi ci sto trovando bene, però ora voglio provare le creme viso 🙂
veramente ottimi i due struccanti buone anche le creme di trattamento