Dermolab prima impressione…

L’altro giorno mentre facevo spese per la casa da Acqua e Sapone, mi sono imbattuta per la seconda volta nella linea della Dermolab. La prima volta sono passata senza prestare particolare attenzione, questa volta però mi sono fermata ed ho studiato un po’ la linea.

immagine dal sito Dermolab

Questa (nella foto in alto) è la linea viso che comprende:

  • trattamenti viso antirughe
  • trattamenti viso rimodellanti

Immagine dal sito Dermolab

Questa invece (sempre nella foto in alto) è la linea detergenza ed idratazione, che comprende:

  • prodotti per la rimozione del make-up e per la pulizia profonda del viso

Di solito prima di comprare un prodotto leggo qualche review su internet, sì insomma un po’ come tutte faccio una ricerca per capire se un prodotto vale la prova o no! In questo caso invece mi sono fidata del mio istinto e ho deciso di provare due prodotti per la rimozione del make-up e la pulizia del viso, nello specifico ho comprato:

  • un balsamo struccante (costo di circa 10 Euro)
  • uno struccante bifasico delicato (di questo il costo lo ricordo bene 8,40 Euro)

Non è da molto che provo li provo, ma sono comunque in grado di darvi la mia impressione a caldo, però prima vi dico che la gamma dei prodotti della Dermolab è a base di acido ailuronico e quindi prima di proseguire vediamo a cosa serve questo acido (dal sito della Dermolab):

l’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali del tessuto  connettivo e si trova tra le fibre di collagene e di elastina presenti  nel derma. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di  resistenza, turgore e mantenimento della forma. Una sua mancanza ne  determina un assottigliamento con conseguente formazione di rughe ed  inestetismi. La sua concentrazione nella pelle tende a diminuire con  l’avanzare dell’età.

Ma torniamo ai due prodotti che ho acquistato…

Struccante bifasico delicato per occhi e labbra

Immagine dal sito Dermolab

Come molte di voi sanno sono davvero innamorata dello struccante della Yves Rocher che uso ormai da più di un anno. Quindi quando ho visto questo prodotto ho subito pensato che non potesse essere migliore del mio, ma alla fine ho deciso di provarlo, ed ho fatto davvero bene! Beh vi dico subito che ha passato la prova a pieni voti! Lo struccante della Yves Rocher è molto molto delicato, ma questo lo è altrettanto ed altro fatto, importantissimo per me, rimuove perfettamente il trucco dagli occhi con un semplice gesto, anche il make-up più pesante. Essendo un bifasico è adatto anche al trucco waterproof e come vi ho detto rimuove il trucco senza lasciare traccia, quindi al momento il prodotto è promosso a pieni voti!

Balsamo struccante High Performance

Immagine dal sito Dermolab

Questo è il prodotto che maggiormente mi aveva incuriosito. E’ un balsamo racchiuso in un barattolino, il contenuto è compatto ma non eccessivamente, la parola balsamo non rende molto l’idea a mio avviso. Il balsamo va massaggiato sul tutto il viso per portare via le tracce di trucco e si sciacqua con acqua tiepida fino alla completa rimozione del prodotto, che a contatto con l’acqua si trasforma in un olio. Devo dire che anche questo prodotto mi è piaciuto moltissimo, vedo davvero la pelle molto pulita alla fine del trattamento e pronta per la crema notte!
Insomma vi confesso che non sono per niente delusa da questi acquisti, mi piace questa linea, ha un prezzo accettabile (anche le creme non hanno prezzi altissimi) ed è una linea davvero completa soprattutto la linea detergenza. Certo sono pochi giorni che provo questi prodotti, ma se non li avessi trovati validi non avrei mai scritto una review così a caldo. Resta il fatto che ne riparlerò tra qualche tempo, magari dopo aver provato anche una crema viso!
Chi di voi ha avuto modo di provare qualcosa della Dermolab?

Follow:
Share:

3 Comments

  1. January 14, 2012 / 10:00 am

    È una linea che ho notato anch’io da Acqua e Sapone, ma non l’ho mai testata!

    • marymakeup
      Author
      January 14, 2012 / 10:25 pm

      mi ci sto trovando bene, però ora voglio provare le creme viso 🙂

  2. maria negro
    November 3, 2012 / 3:41 pm

    veramente ottimi i due struccanti buone anche le creme di trattamento

Leave a Reply