DeeJay Ten Roma 25 Novembre 2018!

DeeJay Ten Rome 2018

Ormai manca poco più di un mese alla mia seconda DeeJay Ten. Lo scorso anno ho partecipato insieme a mio marito, mentre quest’anno sarà durissima (già lo so) perché dovrò correrla tutta da sola! Mio marito ha un piccolo problema che al momento non gli permette di correre e dovrà essere operato all’inizio del nuovo anno (niente di serio tranquilli) e quindi mi sto allenando fisicamente, ma anche e soprattutto psicologicamente per farcela da sola!

La preparazione fisica anche se dura, è sicuramente più facile di quella psicologica, ma io sono una tosta e so che difficilmente mollerò, anzi diciamolo chiaramente, non ci penso proprio, anche perché all’arrivo ci sarà mio marito ad aspettarmi a braccio aperte! Lui mi supporta molto ed è la mia forza anche quando non è fisicamente con me!

Come mi sto preparando? Sto seguendo un programma di allenamento che porta progressivamente da una 5k ad una 10k. Sono stata ferma per circa 4 mesi e quando si corre 4 mesi sono davvero uno sproposito di tempo credetemi, ma mi sono concentrata sulla dieta e soprattutto sulla palestra in quei 4 mesi e la corsa è rimasta in stand-by, ma non ho mai pensato di mollare.

In quei 4 mesi, come vi dicevo anche nel video, ho perso quasi 10 kg che sommati a quelli persi da Maggio dello scorso anno ad oggi, sono quasi 15, quindi diciamo che non sono più la persona che ero appena un anno fa! Sono sicuramente più forte fisicamente e anche psicologicamente perché sto allenando anche la mente (anche se vi devo confessare che mi manca praticare yoga da morire ed in questo periodo mi farebbe davvero bene!).

DeeJay Ten 2017

Me running – October 2018

Anche mio marito è dimagrito tantissimo e magari in uno dei miei prossimi video vi parlerò della dieta che stiamo “ancora” seguendo (la sua è onnivora, la mia vegana). Torniamo agli allenamenti però, questa è la mia tabella di marcia al momento:

  • Lunedì: running secondo tabella di allenamento;
  • Martedì: Pilates;
  • Mercoledì: Spa day + running secondo tabella di allenamento;
  • Giovedì: Heat Circuit;
  • Venerdì: Body Flying;
  • Sabato: running secondo tabella di allenamento
  • Domenica: riposo

Lo so, chi vede questa tabella di allenamento crede che sia tantissimo, ma ho lavorato un po’ per modificare i carichi di lavoro e sto facendo degli aggiustamenti settimana dopo settimana. Al momento in realtà devo trovare un po’ di “spazio” per inserire una giornata di allenamento in palestra, ma ahimé. ogni tanto devo anche riposare eh?

Fino alla fine di Ottobre questo sarà il mio programma e poi da Novembre farò ancora delle modifiche anche perché i carichi del running saranno via via maggiori e quindi dovrò necessariamente alleggerire qualcosa, magari mettendo il body flying + il running al venerdì e lasciano liberi e di riposo sia il sabato che la domenica, che non sarebbe male…

Heat Circuit allenamento Tabata

Heat Program / Circuit (ne abbiamo già parlato in diversi post sia io, che Irene che tra le altre cose insegna), è il genere di allenamento che preferisco al momento. Ho la fortuna di avere un allenatore fantastico, con una grande preparazione ed è inoltre un bravissimo motivatore e quindi è impensabile non ottenere dei risultati significativi.

Heat Circuit, diversamente da Heat Program, prevedere una parte di allenamento che non viene fatta sul tappeto. L’allenamento in questione è il Tabata che è una variante dell’HITT e consiste in un’alternanza molto rapida di esercizi (che vengono eseguiti per 30 secondi) con una pausa di 10 secondi tra un esercizio ed un altro. Normalmente noi facciamo 8 esercizi a circuito e li ripetiamo 4/5 volte, 2/3 senza pesi e 2 con i pesi. Quindi come potete immaginare e vedere anche della immagini in alto, è un genere di allenamento che riesce a “strutturare” il fisico molto velocemente.

Ma torniamo alla DeeJay Ten…deciderò entro la fine di Ottobre se partecipare alla gara competitiva o a quella non competitiva, molto dipende dai risultati di questi giorni di allenamento (sono più decisa a partecipare a quella competitiva ovvio), quest’anno però, voglio fare le cose con calma e non voglio bruciare le tappe e quindi deciderò solo in base alla mia preparazione fisica e non ad altro. Vi terrò quindi informati sui miei progressi e sull’andamento degli allenamenti! Un abbraccio, Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 3). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

Follow:

10 Comments

    • marymakeup
      Author
      October 16, 2018 / 10:02 pm

      I’m doing my best 😉

  1. October 17, 2018 / 8:33 pm

    love all the tips. Great advice for training.

    • marymakeup
      Author
      October 17, 2018 / 9:05 pm

      Thanks Shana, as I said before I’m doing my best x

  2. October 17, 2018 / 9:27 pm

    Your training looks AMAZING and how awesome that your husband is doing this with you! Definitely keep us posted on your progress and how this all comes together for DeeJay!

    • marymakeup
      Author
      October 17, 2018 / 9:28 pm

      Thank you Deb. Yep he’s training with me when he can, but this year I will run all by myself. Will keep you posted x

  3. October 17, 2018 / 10:56 pm

    Congratulations on finishing your second race!

    • marymakeup
      Author
      October 17, 2018 / 11:03 pm

      Not yet Jazz..end of November x

  4. October 17, 2018 / 11:27 pm

    You are definitely dedicated and hard working. I wish I could handle this kind of training.

    • marymakeup
      Author
      October 23, 2018 / 11:17 am

      It takes time but everybody can x

Leave a Reply