Cosmoprof 2019 – dopo tanti anni…

Immagine da internet

E così dopo tanti anni, domani torno al Cosmoprof. Se non sbaglio manco dal 2016 (ultima volta che sono andata), ma quest’anno, anche se solo per qualche ora, non voglio mancare. Quasi sicuramente sarò accompagnata da mio marito (che mi ha giurato di fare il bravo e di rompere poco le scatole) quindi non staremo moltissimo, sarò lì all’apertura e conto di ripartire nelle prime ore del pomeriggio. Se c’è qualcuno di voi e vogliamo salutarci mandatemi un messaggio, per me è sempre un grande piacere incontrare chi mi segue!

Cos’è il Cosmoprof?

Il Cosmoprof è la fiera leader mondiale per l’industria della bellezza professionale a 360°. Saranno disponibili ben 90.000 metri quadri di superficie espositiva dedicati ai diversi settori della bellezza: Cosmopack, Profumeria e Cosmesi, Naturale, Estetica e Spa, Capelli e Unghie.

 

 

I settori che maggiormente mi interessano sono quelli del beauty ed in particolare quello del Green & Organic, al quale quest’anno dedicherò la maggior parte del mio tempo in fiera.

Vediamo qualche info utile per gli utenti:

  • la fiera è aperta fino al 18 Marzo – orario 9,30 – 18,30;
  • la mappa della manifestazione può essere scaricata al seguente link, ma se le cose non sono cambiate, potrete prendere una mappa all’ingresso;
  • il costo giornaliero del parcheggio in zona fiera è di 20 Euro al giorno;
  • i biglietti possono essere acquistati online (a prezzo scontato) o alla biglietteria in fiera (prezzo pieno). Il prezzo del biglietto di una giornata, acquistato online è di 40 Euro, mentre al botteghino sarà di 65 Euro;
  • la lista degli espositori potete trovarla a questo link;
  • se desiderate lasciare qualcosa al guardaroba, dovrete pagare 3 Euro al pezzo (disponibile solo dagli ingressi Costituzione, Nord e Michelino);
  • il calendario degli eventi, diviso per giornata, lo trovate qui, è prevista una pre-registrazione (se trovate ancora posto).

Ora qualche consiglio utile che  mi sento di darvi spassionatamente…

Stampatevi la mappa della fiera e l’elenco degli espositori, in questo modo risparmierete del tempo prezioso in fiera credetemi. E’ impossibile visitare tutto in un giorno, quindi cercate di dedicarvi a ciò che realmente vi interessa, tralasciando tutto il resto.

Vestitevi comode, no dress to impress, perché c’è da camminare parecchio. Portatevi uno zaino dove poter mettere i vostri acquisti, ma anche i giacchetto ad esempio. Cercate di vestirvi a cipolla e di portarvi una maglia da poter legare comodamente in vita.

Portatevi qualcosa da mangiare e da bere da fuori, dentro costa tutto di più, non c’è grande scelta e spesso le file sono assurde, quindi organizzatevi prima, anche all’autogrill se venite in macchina o alla stazione (ci sono tantissimi negozi alla stazione di Bologna o nella piazza davanti (dove attenderete i bus che vi portano in fiera).

Ricordatevi che alcune aree sono riservate e quindi inutile voler passare a tutti i costi. Se avete ricevuto un invito da parte di un brand con il quale collaborate, ricordatevi di avvisarlo il giorno prima via email.

Spero davvero di avervi detto tutto, in caso contrario sono qui. Spero di poter condividere qualcosa su Facebook domani, altrimenti ci sentiamo al mio rientro con un video ed un bel post. Buon fine settimana a tutti, Marina.

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 3,5 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

Follow:

14 Comments

  1. March 15, 2019 / 9:31 pm

    😢 come mi piacerebbe andare….quindi potranno esserci anche nuove uscite di make up biologico?

    • marymakeup
      Author
      March 15, 2019 / 10:21 pm

      ti faccio sapere appena torno….

  2. Kelsey
    March 16, 2019 / 2:56 am

    wow sounds amazing

    • marymakeup
      Author
      March 16, 2019 / 8:53 pm

      It was a great day of “shopping” x

  3. March 16, 2019 / 11:40 am

    Sounds fun! And it sounds like the cost is pretty reasonable too.

    • marymakeup
      Author
      March 16, 2019 / 8:54 pm

      I’ve just come back home. Will tell you all about it soon x

    • marymakeup
      Author
      March 16, 2019 / 8:55 pm

      Normally I buy things I can’t buy anywhere else! Asian skin products are amazing for example x

  4. March 16, 2019 / 8:17 pm

    What an amazing opportunity to see so many in the industry! Enjoy!

    • marymakeup
      Author
      March 16, 2019 / 8:56 pm

      I’m really tired (just come back) but I had a great day x

  5. LauraL
    March 16, 2019 / 8:23 pm

    Deve essere una esperienza da fare una volta nella vita

    • marymakeup
      Author
      March 16, 2019 / 8:57 pm

      Se ami il beauty sicuramente…un video online lunedì mattina dove vi racconto tutto x

  6. Elena
    March 19, 2019 / 9:22 am

    Io ci volevo venire tantissimo 🙁

Leave a Reply