Cosmoprof 2019 – Acquisti, omaggi & video

Ed eccomi qui a raccontarvi anche sul blog il mio Cosmoprof 2019. Non ripeterò quello che ho già detto nel video, quindi se ve lo siete persi ve lo lascio alla fine di questo post. Qui voglio farvi vedere un po’ di foto, parlarvi dei brand più interessanti e soprattutto mostrarvi gli acquisti e gli omaggi più da vicino. Iniziamo…

Le prime foto che vi faccio vedere sono dello stand di Alilla Cosmetics – brand polacco – qui mi sono fermata immediatamente anche perché mi piaceva particolarmente il concept del packaging. La ragazza allo stand mi ha fatto provare tutto quello che volevo senza alcun problema e alla fine ho deciso di comprare due ombretti in polvere che sono quelli che vedete nella foto in basso. Sono stata tentata fino alla fine dalla palette e non da quella matte, decisamente molto matte e forse troppo piatta per i miei gusti attuali, che era in vendita a 30 Euro anziché 70! Sono pentita di non averla presa perché i colori shimmer sono uno spettacolo…

Cosmoprof 2019 Acquisti

Cosmoprof 2019 Acquisti

Nella foto degli ombretti in polvere della Alilla (ve ne parlerò quanto li avrò provati), c’è anche un altro mio acquisto: il mascara 3D di Giuliana Brasiello. Allora devo ancora provare molto bene questo mascara…capire più che altro se sono le mie ciglia che hanno qualcosa che non va, perché ultimamente ho un sacco di problemi a trovare un mascara che mi soddisfi appieno.

Questo, come vi dicevo nel video, non ha niente di particolarmente innovativo, ma ha un packaging decisamente accattivante, un bellissimo design, un prezzo più che accettabile (prezzo fiera 20 Euro) ed un profumo di mela delizioso…così dopo averlo provato, l’ho preso ed amen. Lo testerò e sarà mia cura farvi avere una review dettagliata più avanti.

Un brand che mi ha incuriosito molto è Uoga Uoga – che vi ricordo vuol dire Berry Berry (che rimanda così ad un concetto di frutta/bacche). E’ un vero peccato che nulla fosse in vendita, ma ho preso il depliant e sono davvero curiosa di provare qualcosa di questo brand (ho dei samples e quindi ne parleremo ancora). Hanno anche una linea make-up piuttosto completa che vi faccio vedere qui sotto:

I colori dei rossetti mi piacevano davvero molto anche perché erano tutti molto naturali e delicati, come potete vedere nella foto degli swatches qui in alto, ma allo stesso tempo anche scriventi e pigmentati. Non tutti i prodotti sono vegan, questo volevo dirvelo. Resta il fatto che sono davvero molto curiosa di provare qualcosa e quindi torneremo a parlare di Uoga Uoga ancora.

Attratta dai saponi a forma di animale sono arrivata fino allo stand di The Somerset Toiletry Company – brand inglese – che mi ha omaggiato di diversi prodotti che però devo ancora provare.

Un brand nato nel 1999, decisamente noto in UK che nel corso degli anni ha avuto anche diversi riconoscimenti per il business ed il design dei prodotti, tra questi anche il Queen Award. Ecco i prodotti che ho ricevuto in omaggio dell’azienda che ringrazio…

The Somerset Toiletry Company

Ci sono due creme mani, una alla Rosa e l’altra, che non vedo l’ora di provare, al Ginger e Lime (Zenzero e Lime, profumo celestiale). Una saponetta alla Fresia e alla Pera e delle “bombe” da bagno (sono 8 cubi contenuti in un packaging davvero bello devo dire). Avrò modo di parlarvi ancora di questo brand…

Lo stand Nacomi non mi ha particolarmente incuriosito quest’anno, però è sempre molto bello e particolare ed è sempre un piacere visitarlo.

Non vedo davvero l’ora di provare i prodotti della Botavikos – brand russo – che ha una vastissima gamma di prodotti naturali, vegan a base di piante ed oli essenziali per viso, corpo, capelli, mamme in attesa e bambini (ultima novità). Il sito ahimè non è bellissimo, ma i depliant che mi hanno dato invece sono ben fatti e pieni di informazioni utili, inci dei prodotti, foto particolarmente curate. Sono stata omaggiata di due sample, come vi dicevo nel video, che proverò quanto prima.

Butavikos Cosmetics

Butavikos Cosmetics

Vi ho già detto che un padiglione che mi è particolarmente piaciuto quest’anno è stato quello della Korea. I prodotti Koreani, soprattutto per il viso sono da sempre innovativi e altamente efficaci, nonché ricercati e non solo nelle materie prime, ma anche e soprattutto nei packaging.

Qui mi sono soffermata un po’ in cerca di novità, poi alla fine ho deciso di provare delle maschere (sai che novità) di due brand diversi, con delle caratteristiche diverse.

Arpte

Allo stand di Arpte ho avuto non pochi problemi nel farmi capire (parlavano pochissimo Inglese), ma alla fine sono riuscita a portare a casa due confezioni di patch per il viso ed in particolare per la zona perioculare e per le smile lines ossia per le rughe naso labiali. Sapete che quest’ultime sono un cruccio per me e quindi le proverò quanto prima…

Se c’è un qualcosa che non vedo davvero l’ora di provare, sono queste maschere della Beaudiani. Il deplinat è meraviglioso, c’è da dire che io adoro l’Asia e adoro questo loro modo di prendersi cura anche dei particolari più piccoli, dove niente viene lasciato al caso. Sono semplicemente unici, spero che uniche siano anche le maschere che non vedo l’ora di testare.

Beaudiani

Beaudiani

Come vi dicevo ho avuto anche qualche piccolo omaggio dai vari stand che vi mostro in una foto unica. Se troverò qualcosa di interessante non escludo di ordinare il prodotto full size per poi parlarvene qui sul blog.

Samples vari Cosmoprof 2019

Prima di dirvi qual è stato il brand Spagnolo che mi ha deluso per come mi ha trattato, ecco un’altra carrellata di foto che riassumono, a mio avviso, il mood della fiera e le tante cose interessanti che si possono incontrare al Cosmoprof…

Sono davvero curiosa di provare il Bio Eyelifting della Lepo che conto di comprare in settimana e pertanto di mettere alla prova presto. Esistono 2 versioni, un trattamento di una sola settimana (che costa poco più di 10 Euro) e un trattamento di 35 giorni che costa poco meno di 40 Euro. Farò la mia prova con il trattamento di una settimana. Ci aggiorniamo!

Ed ora veniamo a noi…

Il brand con il quale ho avuto problemi (l’unico a dire il vero) è stato quello della Miss Cop Make-up. Allora come prima cosa non sono stata minimamente considerata al mio arrivo, nonostante ci fossero ben 4 persone allo stand, che hanno continuato a parlare e ridere tra loro comodamente seduti ad un tavolo. Successivamente, solo dopo i miei continui tentativi di interrorperli, al solo fine di richiedere informazioni sui prodotti (sarebbero dovuti venire loro da me, ma fa niente), senza nemmeno sapere cosa volessi, l’unico uomo presente, mi ha invitato a non fare nemmeno gli swatches dei prodotti perché erano lì per i professionisti del settore.

Avrei voluto dirgli che ne aveva una davanti e che nonostante mi piacesse molto la sua palette non ero più interessata ad acquistarla. Per dovere di cronaca e perché non è certo questo che mi fa parlare male di un brand senza nemmeno conoscerlo, ecco lo stand e lo swatch del brand e la palette che avrei voluto comprare.

Miss Cop Make-up

Miss Cop Make-up

Tra le cose divertenti di questa fiera anche la presenza di Federico Fashion Style, che mi ha strappato più di un sorriso!

Come ultima cosa, spero davvero di avervi detto tutto, vi lascio anche il video dove vi racconto il mio Cosmoprof, cosa mi è piaciuto e soprattutto cosa non mi è piaciuto e perché. Andrò il prossimo anno? Al momento vi dico di no, ma ho 365 giorni per cambiare idea…vedremo!

Per qualsiasi info sui prodotti o per qualsiasi altra domanda sono qui. Avete visto qualcosa di interessante in questo post? Lasciatemi un commento, a presto Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 3,5 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

Follow:

18 Comments

  1. March 19, 2019 / 11:52 pm

    These products seem pretty interesting. The packaging is especially pretty on all of them.

    • marymakeup
      Author
      March 21, 2019 / 10:02 pm

      Hope the products are great too x

  2. March 19, 2019 / 11:56 pm

    Thank goodness for folks like you who can walk through the makeup sections of stores—I simply can’t because all the fragrances give me massive headaches. Thankfully I can read reviews like yours to figure out which products to try.

    • marymakeup
      Author
      March 21, 2019 / 10:04 pm

      oh really? Must be terrible, so sorry! But I can tell you that most of them are parfum free. Will try to write a review soon x

  3. March 20, 2019 / 12:17 pm

    You’ve got great products here and they sound amazing. Thanks for sharing!

    • marymakeup
      Author
      March 21, 2019 / 10:04 pm

      You’re welcome x

  4. March 20, 2019 / 2:08 pm

    There are so many beautiful colors out there for Spring. Time to refresh my makeup drawer!

    • marymakeup
      Author
      March 21, 2019 / 10:06 pm

      Yep not only beautiful colours but also interesting products I hope…will let you know soon x

  5. March 21, 2019 / 1:14 am

    What a fun event. I really like those lipstick color swatches! Gorgeous colors.

    • marymakeup
      Author
      March 21, 2019 / 10:07 pm

      Will order these lipsticks so hopefully I’ll talk about them soon again x

  6. March 21, 2019 / 12:07 pm

    Ma sai che sembra che abbiamo visto fiere diverse? Tanti stand che citi non li ho proprio guardati ahahah

    • marymakeup
      Author
      March 21, 2019 / 12:36 pm

      Dai? hahahhah guarda mi sono fermata moltissimo su brand poco noti (almeno per me) che avevano cose interessanti perché volevo provare cose nuove. Avrei avuto bisogno di altre 5 ore almeno, pace…quest’anno è andata così! Peccato che non ci siamo viste x

  7. March 21, 2019 / 2:53 pm

    Ciao! ? A me piace molto uoga uoga, sopratutto le creme e il fondotinta in polvere….anche Madara è un ottimo brand, è buona la crema viso con l’spf 30…dove abito io non l’ho mai trovata questa marca, ma ora la vendono anche su eccoverde.it?

    • marymakeup
      Author
      March 21, 2019 / 10:09 pm

      Credimi non vedo l’ora di provare qualcosa di uoga uoga, sto sfogliando il catalogo proprio in questi giorni. Ho letto belle review sui prodotti di Madara. Proverò anche quelli….post Cosmoprof è un gran casino, proverei qualsiasi cosa 🙂

  8. March 21, 2019 / 3:15 pm

    Meraviglia il mascara con packaging leopardato!!

    • marymakeup
      Author
      March 21, 2019 / 10:10 pm

      Guarda non l’avrei mai detto, ma piace molto anche a me 😀

  9. March 27, 2019 / 8:55 pm

    Come mai solo così poche ore al Cosmoprof? Cmq secondo me se avessi passato un po’ più di tempo magari avresti potuto farti un’idea migliore… Hai avuto la sfiga di trovare proprio quelli che non volevano vendere!!! Bacini

    • marymakeup
      Author
      March 27, 2019 / 9:47 pm

      Perché ero con mio marito e avevamo lasciato i cani a casa da soli e anche perché potevo solo sabato. Ormai il Cosmorprof lo conosco e non sempre mi ha eccitato. Forse i primi anni, ma è cambiato molto. Ma non credo sia stata sfiga…di solito non vendono prima di domenica/lunedì, non tutti almeno. Pace ho comunque preso diversi prodotti interessanti e preso contatti utili anche per lavoro. La prossima volta però ci vediamo 🙂

Leave a Reply