Correttore rosso, blu, viola o marrone?

Il make-up, come vi ho detto ieri, è complesso e lo diventa ancora di più se non si sa scegliere un prodotto al posto di un altro. Chi di noi non si è trovata in difficoltà alla ricerca del giusto fondotinta o del giusto correttore?
Spesso magari siamo convinte del nostro ultimo acquisto fino all’arrivo a casa, poi dopo averlo provato ci rendiamo conto di aver comprato il prodotto sbagliato o semplicemente non adatto a noi e al nostro tipo di pelle. Il fondotinta è fondamentale, ma lo è anche il correttore. Ci sono donne molte fortunate, di solito sono le giovanissime, che non hanno bisogno del correttore, poi ci siamo “noi” che senza non riusciamo a vederci perfette!
Prima di tutto chiediamoci: “Che cosa voglio andare a nascondere?” Allora, se dobbiamo neutralizzare gli arrossamenti o i piccoli brufoletti dobbiamo utilizzare un correttore di tonalità verde, sì verde avete capito bene. Questo perché il verde è il colore complementare del rosso e solo il verde pertanto riuscirà a contrastare questo tipo di imperfezioni.

Se invece dobbiamo celare le occhiaie, allora iniziamo a guardarci allo specchio più da vicino. Di che colore sono le nostre occhiaie? Tendono al blu, al viola o al marrone? Ma, procediamo con ordine. Se tendono al blu per neutralizzarle dovremo utilizzare un correttore sui toni dell’arancio, se tendono al viola il nostro correttore dovrà essere di tonalità giallo-arancio ed infine per le occhiaie di color marrone, andrà benissimo un correttore dal tono lilla-malva.

Una volta scelto il giusto colore del “nostro” correttore, dovremo scegliere la giusta consistenza. La nostra pelle è grassa e propriamente detta impura? Allora cerchiamo dei correttori a matita, in stick o in polvere. Se invece abbiamo il problema opposto allora possiamo utilizzare tranquillamente un correttore fluido o in crema.

Ora, per chi non vuole diventare completamente matta alla ricerca del giusto correttore, anche se una volta trovato quello adatto al nostro problema la strada sarà sicuramente in discesa, vi consiglio un acquisto: la palette della Make Up For Ever con ben 5 correttori che racchiudono tutti i colori che ci servono. Il prezzo non è certo basso, si aggira sui 30 Euro, ma ne vale la pena inoltre il prodotto “miracoloso” lo possiamo comprare da Sephora!

La palette è disponibile in 5 diverse confezioni in base al tipo di pelle:

  • Palette n.1 per pelli europee
  • Palette n.2 per pelli asiatiche
  • Palette n.3 per le pelli miste
  • Palette n.4 per le pelli di colore
  • Palette n.5 per i make-up artist (trucco correttivo)

Io ho provato la palette n.1 e sono molto molto soddisfatta. Contiente:

  1. il correttore n. 11 porcellana
  2. il correttore n. 13 biege chiaro
  3. il correttore n. 14 beige giallo
  4. il correttore n. 15 beige dorato
  5. il correttore n. 17 verde

Allora che ne dite, vi è venuta voglia di provarli? 

Follow:

Leave a Reply