Come depilarsi al meglio in estate

Per noi donne è iniziato un periodo davvero molto impegnativo, mai come in estate, dobbiamo essere sempre impeccabili. Con il caldo è inevitabile alleggerirsi e scoprire parti del nostro corpo che normalmente, nei mesi più freddi, restano sempre ben coperte.

Come avrete sicuramente capito oggi vi parlo di depilazione, sì perché depilarsi al meglio è importante e lo è ancora di più nei mesi estivi. Fortunatamente noi donne abbiamo a disposizione diversi alleati di bellezza e quindi sta solo a noi scegliere quello più adatto al nostro tipo di pelle ed alle nostre esigenze.

Ci sono donne che preferiscono le creme depilatorie, altre invece amano i rasoi elettrici, altre ancora non possono fare a meno delle strisce depilatorie, ma ciò che ci accomuna tutte è il desiderio di avere una pelle completamente depilata, che sia bella e soprattutto morbida.

Vediamo più nel dettaglio quali sono i due alleati di bellezza che più amano le donne in estate…

Crema depilatoria

E’ sicuramente una delle soluzione più usate da noi donne, perché è facile da applicare ed i tempi di posa, ormai, non sono eccessivamente lunghi. Cominciamo con il dire che non ci sono solo creme depilatorie adatte alle donne, ma anche agli uomini e che sul mercato i diversi brand propongono creme adatte ai diversi tipi di pelle e soprattutto alle diverse aree del corpo. Esistono infatti creme depilatorie per le braccia e le gambe, ma anche per il viso e per le parti più sensibili (come inguine, ascelle e sopracciglia).

 

 

Strisce depilatorie

Per le più “coraggiose” poi, ci sono le strisce depilatorie (personalmente le trovo molto più pratiche della crema). Quelle che ci sono in commercio oggi contengono moltissimi ingredienti emollienti che lenisco e calmano la pelle dopo la depilazione. Mentre con la crema, bisogna aspettare un tot di minuti prima di procedere alla rimozione completa dei peli superflui, con le strisce è tutto molto più veloce. Si scaldano con le mani, si staccano, si posizionano con precisione ed attenzione sulla parte da depilare e si tolgono con uno strappo verso il lato opposto di ricrescita del pelo.

 

 

Personalmente uso sia che la crema che le strisce, anche se, come vi ho già detto, tendo a preferire le strisce depilatorie perché le trovo più veloci da usare e anche perché rimuovo con un solo gesto i peli superflui dalle gambe. Per le zone più sensibili del mio corpo, però, tendo a preferire la crema depilatoria perché la trovo decisamente più delicata.

Ingredienti altamente emollienti non sono presenti solo nelle strisce depilatorie, come ho già avuto modo di dirvi in questo post, ma anche nelle creme depilatorie (sia in quelle da donna che in quelle adatte agli uomini). Quindi se siete alla ricerca di un prodotto da depilazione che contenga quel qualcosa in più, non vi sarà difficile trovare in commercio creme depilatorie che tra gli ingredienti includono anche estratti di fiori di gelsomino (che hanno note proprietà lenitive, cicatrizzanti ed antibatteriche), fiori di loto o anche aloe vera e vitamina E.

Sia che preferiate la crema depilatoria o le strisce o altri metodi per la depilazione, ricordatevi che depilarvi in modo corretto è importante soprattutto in estate, quindi scegliete sempre quello più adatto a voi e soprattutto al vostro tipo di pelle.

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 3,5 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

 

Follow:

11 Comments

    • marymakeup
      Author
      June 17, 2019 / 8:16 pm

      quando sono di corsissima anch’io…ma non fa troppo bene alla nostra pelle 🙂

  1. June 17, 2019 / 9:50 pm

    I shave too, but I know it’s harsh on skin. I will look into the creams you’ve recommended. Thank you! ❤️

    • marymakeup
      Author
      June 19, 2019 / 1:06 pm

      Before shaving use aloe vera. You will see the difference. Let me know x

    • marymakeup
      Author
      June 19, 2019 / 1:03 pm

      Yep some products are great ones x

  2. June 18, 2019 / 6:34 pm

    We definitely need to step up hair removal during the summer. I am a razor and shaving cream girl myself, but I love having options and you have presented some good ones.

    • marymakeup
      Author
      June 19, 2019 / 1:07 pm

      Thank you Vicky x

  3. Elena
    June 19, 2019 / 10:51 am

    Credo di averle provate tutte ma alla fine vado quasi sempre di rasoio perchè faccio prima…. ahimè, che schiavitù!

    • marymakeup
      Author
      June 19, 2019 / 1:08 pm

      Come ho detto in un commento sopra, prova ad usare l’aloe vera (meglio se il succo della pianta direttamente) sulla pelle prima di procedere alla depilazione, vedrai che differenza 🙂

  4. June 19, 2019 / 4:14 pm

    i still stick to razors. i find it just super easy and definitely make sure to use a cream to help.

Leave a Reply