Colourpop Disney Villains Collection

Vi è piaciuta la Limited Edition delle Principesse? Io sono sicura di sì ma sono altrettanto certa che più di qualcuna di voi ama anche cose un po’ meno “eteree” ed è per questo che la seconda puntata dedicata a Colourpop in versione Disney parla della collezione dedicata ai Villains, i “cattivi”.

Sei personaggi anche qui e – Udite, Udite! – fanno la loro comparsa anche due figure maschili, Ade (Hercules) e Dr Facilier (La Principessa e il Ranocchio). Credo che volutamente siano stati scelti dei personaggi molto carismatici: quei cattivi intelligenti, sarcastici, quelli che in fondo in fondo ci affascinano. Le confezioni sono (ovviamente) nere con le immagini stilizzate dei vari cattivi disegnate con pochi tratti che ricordano le insegne al neon.

Sicuramente si tratta di una collezione più “divertente” a livello puramente cromatico, almeno per quanto riguarda la palette occhi, che si chiama “Misunderstood”, incompreso, a ricordarci che spesso i cattivi non sono cattivi fino in fondo…ma torniamo a noi, i colori della palette sono veramente quello che ci vuole per fare qualunque cosa: ci sono cialde con nuance molto tenui e portabili (per lo più sui toni del pesca), altre con colori scuri, metallizzati, duochrome con riflessi particolari. Poi ci sono i colori pazzi, il viola, il verde lime! Dal make-up per tutti i giorni, allo smoky sexy, al trucco per la festa di Halloween, qui non manca proprio niente.

Colourpop Disney Villains Collection

Colourpop Disney Villains Collection

Ci sono anche degli ombretti in gel molto particolari, anche loro ben bilanciati tra toni “sobrii” e “fantasiosi”, che vedo bene sia da soli che utilizzati come base per giocare con la tavolozza offerta dalla palette. I rossetti, come già accaduto per la Princess Designer Collection, sono espressamente dedicati ai personaggi che rappresentano:

  • Hade: nude rosato molto bello ma non per tutte, secondo me può essere un po’ “rischioso” per chi ha la pelle olivastra;
  • Dr Facilier: lo definirei un MLBB – my lips but better – perché è un color carne piuttosto scuro. Mi piace molto.
  • Evil Queen: per la Regina Cattiva di Biancaneve poteva esserci solo IL ROSSO per eccellenza, color del sangue. Non è del tutto dissimile dal colore scelto per la sua controparte buona…sarà stata una scelta voluta?
  • Maleficient: quelli che caratterizzano Malefica sono i colori freddi, il verde e il viola soprattutto, quindi è stato scelto per lei un bellissimo fucsia con una componente di blu molto forte, ma non tanto da farlo arrivare al viola, cosa che lo avrebbe reso molto meno portabile. Così è perfetto.
  • Cruella: i colori iconici di Crudelia sono il bianco, il nero e il rosso, e questo è un bel rosso aranciato. Anche lui non è proprio per tutte (per esempio probabilmente non è per me) ma non si può dire che non abbia del carattere.
  • Ursula: la mia adorata Ursula porta con se il più scuro dei colori, un burgundy molto scuro (mi ricorda Diva di Mac Cosmetics ma il finish qui è più lucido). Sofisticatissimo, un colore che bisogna saper portare con disinvoltura perché certo non passa inosservato, molto dark…adoro.

Oltre ai rossetti la collezione comprende anche sei lucidalabbra e addirittura sei illuminanti, ciascuno nella sua bellissima confezione con il volto del cattivo di turno. Ecco, forse qui avrei differenziato: anziché tutti questi illuminanti, avrei optato per qualche blush o terra, oppure anche cipria (vuoi mettere fare i ritocchi in tram sfoderando la Regina Cattiva?).

Ma ci sarà tempo… magari prima o poi a quelli di Colourpop verrà in mente di allargare la gamma! Quindi, ora che avete visto tutto, siete buone o cattive? Io sono molto combattuta devo dire, forse perché di solito mi trucco in base all’umore e quasi mai nello stesso modo: posso dire che ci sono giorni in cui sono principessa e altri un po’ meno. Voi avete un cattivo del vostro cuore? Io ho un debole per Malefica e Ursula, da sempre. Aspetto le vostre impressioni! Baci, Elena.

Elena

 

Ciao! Mi chiamo Elena, sono la mamma di due ragazzini e faccio l’impiegata. Non posso dire di avere un’unica passione: adoro mangiare (cucinare un po’ meno…), la musica e il cinema. Sono una fanatica della Disney e di Harry Potter e un’appassionata di cultura POP. L’inglese è la mia fissazione da sempre e tutto quello che è British mi affascina oltremodo. Ho scoperto il mondo del make-up relativamente tardi ma mi ha subito conquistato ed è diventata una piccola ossessione. Se qualcosa suscita la mia curiosità, sono fregata e devo sapere tutto! elena.demuru@gmail.com 

Follow:

15 Comments

  1. marymakeup
    May 23, 2019 / 8:35 pm

    Secondo te posso essere una principessa? No vero…ecco ci siamo capite. Belli i rossetti e mi piace anche la palette. Per il packaging avrei osato di più! 🙂

    • Elena
      Author
      May 24, 2019 / 10:40 am

      Sì, forse anche io avrei osato di più… ma bisogna dire che Colourpop non è un brand di lusso e il packaging ha un ruolo importante nel prezzo del prodotto, quindi diciamo che se la scelta è dettata dal fatto di rendere i prodotti anche più abbordabili, ci sta.
      Io vorrei TUTTI i rossetti, compresi quelli delle principesse… oserei persino Crudelia, pensa.

      • marymakeup
        May 24, 2019 / 10:43 am

        però sai cosa? Trovo che i packaging delle principesse siano più curati ed onestamente, da cattiva, non me lo aspettavo 🙂

  2. Linda Nguyen
    May 23, 2019 / 8:56 pm

    i love glittery colors! but haven’t warn any shadow since college partying days. haha

    • Elena
      Author
      May 24, 2019 / 10:41 am

      Haha maybe it’s time to start again :)… don’t you feel tempted?

  3. 21flavorsofsplendor
    May 23, 2019 / 9:12 pm

    What fun colors and names. Now this is something my girls would love for me to get.

    • Elena
      Author
      May 24, 2019 / 10:43 am

      I’m sure my daughter would love me to get them too (secretly planning to steal everything on the first occasion)
      Thank you for your comment <3

  4. May 23, 2019 / 9:37 pm

    I love this collection! I definitely have to get some!

    • Elena
      Author
      May 24, 2019 / 10:54 am

      I’m loving the palette and lipsticks <3… maybe

  5. May 23, 2019 / 11:11 pm

    awwww these are so cute! too bad i don’t wear any makeup though! great gifts for disney fans!

    • Elena
      Author
      May 24, 2019 / 10:55 am

      I’m a huge Disney fan and I would love to receive some of these as presents. 🙂

  6. May 24, 2019 / 7:33 am

    Mi piace questa collezione, più delle principesse. Carina l’ idea dei personaggi stilizzati!

    • Elena
      Author
      May 24, 2019 / 10:58 am

      Sì, in effetti è meno “noiosa”, passami il termine. E’ un po’ più ROCK, anche se io i rossetti li vorrei tutti di tutte e due le collezioni (ma mi rendo conto che è un mio problema). L’idea dei disegni “al neon” piace un sacco anche a me, anche perchè dà quell’idea di “freddo” che sta proprio bene col tema… Bacio!

  7. Tami Qualls
    May 24, 2019 / 7:34 pm

    I’ll have to go with Ursula even if she’s not my favorite villain. The colors are closest to what I’d wear even if it’s a bit out of my comfort zone.

    • Elena
      Author
      May 27, 2019 / 9:51 am

      I like and would wear all of them… maybe the Cruella lipstick is too much orangy for me but nevermind. 🙂

Leave a Reply