Colourpop Disney Princess Designer Collection

Signore e Signori, benvenuti ad una nuova puntata di “Gioie e Dolori del Packaging”: oggi e nel prossimo post parliamo di come una fanatica della Disney può essere catturata e mandata sul lastrico in pochi minuti… perché certo, le confezioni “classy”, lineari e di design sono belle, ma vuoi mettere avere Malefica sull’illuminante? Come on…

Voglio farvi vedere due collezioni di Colourpop dedicate rispettivamente alle principesse e ai cattivi di casa Disney. Partiamo oggi dalle eteree, poetiche, sognanti Principesse…la collezione si chiama Disney Designer Collection e dimenticatevi le Principesse nei loro abiti classici perché nel packaging di questi gioiellini Tiana, Ariel, Belle, Jasmine, Biancaneve e Cenerentola sono state pensate come delle sofisticate modelle che indossano abiti di alta moda. I disegni sono meravigliosi e compaiono sia sul fronte della palette che sulle scatole dei sei rossetti, ciascuno dei quali è abbinato ad una delle nostre beniamine.

Colourpop Disney Princess Designer Collection

Colourpop Disney Princess Designer Collection

La collezione in sé non presenta nulla di particolarmente nuovo. Sono principesse, ricordiamocelo, quindi si rimane piuttosto sul classico. La palette ha una bella selezione sui toni del nude con un tocco di rosa, la trovo abbastanza completa e versatile, ben bilanciata tra colori chiari, medi e scuri e anche tra colori opachi e più luminosi. Inutile che vi dica, perché ormai mi conoscete, che la mia attenzione è stata catturata più che altro dai rossetti, i cui abbinamenti con le varie principesse sono letteralmente perfetti. Adoro, davvero.

  • Biancaneve: “Le labbra rosse come una rosa”…il rosso più classico, leggermente scuro. Meraviglioso;
  • Cenerentola: rosa un po’ Barbie, adattissimo al personaggio;
  • Ariel: un bel nude né troppo rosa né troppo marrone, adatto ad ogni carnagione;
  • Belle: malva scuro (Belle è la mia principessa preferita e questo è il mio colore preferito, insieme al rosso);
  • Jasmine: se avessi dovuto attribuire io un colore a Jasmine sarebbe stato sicuramente questo, il rosa indiano, perché la pelle olivastra risalta questo colore come nessun’altra. Ma non temete, è un colore talmente meraviglioso che è in grado di illuminare qualunque viso (specie se siete more);
  • Tiana: color vino, splendido sulle carnagioni scure come quella di Tiana, dark e sofisticato su quelle chiare.

Questo viaggio di Colourpop nel meraviglioso mondo delle fiabe è poi completato da tre lucidalabbra, due illuminanti (uno sul dorato e uno sul rosa) e da sei ombretti singoli, anche essi abbinati ai personaggi. Troviamo qui i colori un po’ più particolari: il verde acqua, un bel rosa lampone e il viola, ottimi per dare un twist a un trucco classico per farlo diventare un po’ più POP.

Che ne dite di questo ensemble? Qual è la vostra Principessa preferita? Io amo molto quelle che si salvano da sole: Belle, Mulan, Merida. Ma soprattutto… siete più Principesse o Cattive? Se la risposta è la seconda, ci vediamo prossimamente con la collezione Colourpop Disney Villains. Alla prossima, bacio, Elena

Elena

 

Ciao! Mi chiamo Elena, sono la mamma di due ragazzini e faccio l’impiegata. Non posso dire di avere un’unica passione: adoro mangiare (cucinare un po’ meno…), la musica e il cinema. Sono una fanatica della Disney e di Harry Potter e un’appassionata di cultura POP. L’inglese è la mia fissazione da sempre e tutto quello che è British mi affascina oltremodo. Ho scoperto il mondo del make-up relativamente tardi ma mi ha subito conquistato ed è diventata una piccola ossessione. Se qualcosa suscita la mia curiosità, sono fregata e devo sapere tutto! elena.demuru@gmail.com 

 

Follow:

15 Comments

  1. marymakeup
    May 17, 2019 / 11:51 am

    Io non sono per le principesse lo sai…sono decisamente “cattiva” e aspetto con impazienza il prossimo post!!! Bacio x

    • Elena
      Author
      May 17, 2019 / 2:25 pm

      “Le brave ragazze vanno in Paradiso, le cattive vanno dappertutto” 🙂

      • marymakeup
        May 21, 2019 / 12:14 pm

        Mi consolo allora hahahahha

  2. May 17, 2019 / 12:12 pm

    io, a differenza di marina, amo le principesse. Ariel l’ho ricamata sul fiocco nascita di mia figlia e insieme a Cenerentola è tra le mie preferite e da buona vittima del pack ho preso sia i rossetti che la palette, che però è ancora ferma in dogana!!!!

    • Elena
      Author
      May 17, 2019 / 2:30 pm

      A me piace molto l’evoluzione che la figura della principessa Disney ha avuto negli anni. Le ultime sono eroine indipendenti e risolute: Belle, Mulan, Merida… Se parliamo di estetica però, Biancaneve è sempre la mia preferita. Facci sapere come sono le cose che hai comprato, quando arrivano! Bacio!

  3. May 17, 2019 / 12:19 pm

    Va beh con queste confezioni è difficilissimo resistere

  4. Elena
    Author
    May 17, 2019 / 2:31 pm

    Una tragedia, come al solito… mannaggia…

  5. sunshineandholly
    May 17, 2019 / 10:22 pm

    I’m such a huge Disney princess fan! I need all of these!

    • Elena
      Author
      May 20, 2019 / 9:40 am

      Me too! Love the lipsticks <3

  6. May 18, 2019 / 12:12 am

    I actually really like the takes on remaking the Disney princesses on their signature lipsticks. They look so classic, like you said.

    • Elena
      Author
      May 18, 2019 / 4:19 pm

      The best thing is that they’re suitable for every complexion. Perfect shades for anyone ???

  7. Shannon Graham
    May 18, 2019 / 5:42 am

    Oh my gosh, I’m in love with this collection! All those colors are gooooooorg!

    • Elena
      Author
      May 18, 2019 / 4:17 pm

      Me too! I’d like to have all the lipsticks. They’re so classy and gorgeus ❤️

  8. May 20, 2019 / 4:23 am

    I love Colourpop and this collection is so pretty!

    • Elena
      Author
      May 21, 2019 / 9:00 am

      I have never tried anything from Colourpop but the quality seems very good. Unfortunately it’s not sold in stores here in Italy, then I would have to order it online. It is not always easy because the pictures are sometimes very different from the product itself… but I will give it a try. Thank you for passing by 🙂

Leave a Reply