The Body Shop Colour Crush Mania, Gel Liner & All-in-One

TBS_001

Buondì a tutti!

Ho ricevuto dalla The Body Shop, questi prodotti (+ 2 rossetti che non sono in questa review) all’inizio di Luglio (qui la preview)  tra questi c’era anche un prodotto non ancora in commercio allora, dal nome curioso: All-in-One!

Inizio subito dagli ombretti che mi sono piaciuti immediatamente, anche perchè la selezione dei colori che mi è stata inviata, è quella che più uso per i miei make-up personali:

TBS_002

In alto a sinistra Gold Romance, accanto Champagne Kiss, sotto a sinistra Coco Delux e accanto Golden Cinnamon.

Nella preview ve li avevo fatti vedere ad uno ad uno, quindi se volete vederli più da vicino vi consiglio una visita al vecchio post (qui), mentre oggi vi faccio vedere tutti gli swatches sia alla luce artificiale che a quella naturale:

Color Crush Mania Eyeshadows: Gold Romance, Champagne Kiss, Coco Deleux e Golden Cinnamon

Color Crush Mania Eyeshadows (luce artificiale), da sinistra: Gold Romance, Champagne Kiss, Coco Deleux e Golden Cinnamon

Color Crush Mania Eyeshadows: Gold Romance, Champagne Kiss, Coco Deleux e Golden Cinnamon

Color Crush Mania Eyeshadows (luce naruale) da sinistra: Gold Romance, Champagne Kiss, Coco Deleux e Golden Cinnamon

Devo dire che questi ombretti mi piacciono molto, sono davvero scriventi, in particolare quelli più scuri. Per quelli più chiari vi consiglio un’applicazione sopra una base dello stesso colore (per intensificarli) o sopra i colori più scuri per un effetto “punto luce” o ancora come punti luce veri e propri e quindi applicati nell’angolo interno dell’occhio e/o sotto l’arcata sopraccigliare (non esagerate però perchè sono colori shimmer) o anche come illuminanti sulla parte alta degli zigomi.

Ogni cialda, made in Italy, contiene 1,5 gr di prodotto, con scadenza 24 mesi ed il costo è di 9 Euro.

Nel pacco dei prodotti che ho ricevuto a Luglio, c’erano anche due gel eyeliner (uno nero e l’altro marrone) anch’essi prodotti novità in casa The Body Shop.

Vi dico subito che al momento, ho aperto e quindi utilizzato solo quello nero:

TBS_005

Questo gel eyeliner può essere usato sia per disegnare la riga sopra gli occhi che per intensificare le sopracciglia. Ora, io vi sconsiglio l’utilizzo del nero sulle sopracciglia, poi fate voi…il marrone invece, anch’io lo uso spesso per definire le mie e devo dire che mi piace l’effetto finale (decisamente drammatico, ma estemamente definito e curato).

Allora, questo gel eyeliner è un po’ diverso da quelli che uso abitualmente, è meno cremoso e quindi stenderlo con il pennellino in dotazione è quasi impossibile (il pennellino è nel tappo che vedete in alto), si sfuma abbastanza bene, ma ho avuto qualche problema di utilizzo, proprio perchè come vi dicevo, ha una consistenza diversa da quelli che conosco ed uso da più tempo. Spero di potervi parlare al più presto anche di quello marrone, con il quale proverò a disegnare le mie sopracciglia in uno dei prossimi MUOTD!

Contrariamente a prodotti simili che si applicano nell’area delicata degli occhi con scadenza di 6 mesi, questi gel eyeliner hanno uno scandenza di 12 mesi (non contengono acqua però) e sono made in Thailand. All’interno del barattolino ci sono 2 ml di prodotto (quindi ci vorranno devisamente meno di 12 mesi per finirli) ed il costo è di 12 Euro.

Il prodotto che mi è stato inviato come novità assoluta in casa The Body Shop è lui:

The Body Shop All-in -One

The Body Shop All-in -One

Eccolo qui All-in-One InstaBlur. Un prodotto piuttosto ambizioso non c’è che dire e lo si capisce già dalla presentazione dell’azienda sul sito internet:

una crema che funziona come base e correttore per occhi, opacizza la pelle, corregge le piccole imperfezioni, copre le occhiaie, fissa il colore ed esalta la tonalità dell’ombretto. Può essere utilizzato sotto il correttore come base ma può essere anche utilizzato da solo, con gel opacizzanti e polveri sferiche. Contiene olio di marula e vitamina E del Commercio Equo.

Ora, quando ho letto la presentazione mi sono detta “cavolo, un miracolo”, ma non è quel miracolo che credevo. Mi spiego meglio…sono abituata a prodotti decisamente meno oleosi, da mettere sulla palpebra mobile come primer prima di stendere l’ombretto. Questo rimane fin da subito più grasso e il trucco non mi è mai durato più di 6 ore, finendomi enevitabilmente nelle pieghette. L’ho sempre dosato con attenzione, anche perchè uso questo genere di prodotto da una vita ormai, ma dopo 3/4 giorni di utilizzo (tra le altre cose a lavoro da Mac) ho deciso di non usarlo più come base ombretto.

Questa la sua consistenza:

All-in_One Instablur

All-in_One Instablur

Come vedete sembra quasi una mousse e anche una volta steso rimane sempre piuttosto grasso per i miei gusti. Se come base non mi convince, come primer/crema prima del correttore (non sicuramente come correttore da solo), mi piace un po’ di più, proprio perchè quel “grasso” in eccesso aiuta a non seccare quella parte delicata dei nostri occhi.

Anche All-in-One è un made in Thailand, all’interno del tubetto ci sono 10 ml di prodotto ed il costo è di 12 Euro.

Riassumendo velocemente vi dico che: gli ombretti mi sono piaciuti molto, sto ancora cercando di capire se mi piacciono o meno i gel eyeliner e non mi sento di promuovere a pieni voti All-in-one, anche se continuerò ad usarlo sperando di poter cambiare idea.

Come sempre, se vi servono altre informazioni sui prodotti di questa review sono qui! Buona giornata a tutti x

I prodotti di questa review, mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

Follow:

Leave a comment

  1. October 14, 2014 / 9:34 pm

    Rimango ancora più stupita dalla scrivenza degli ombretti…sono proprio belli!

    • October 15, 2014 / 2:42 pm

      sì belli davvero….gli scuri hanno un’ottima scrivenza, ma anche i chiari non sono male, certo si vedono un po’ meno!

  2. neverwithoutmakeup
    October 16, 2014 / 10:52 pm

    gli ombretti sono la cosa che preferisco anche io 🙂 Anche io ho ricevuto un pacco da loro a luglio,ma non avevo pensato che li avessero mandati differenziati, io ho delle creme mani e un olio profumato 😉

    • October 17, 2014 / 8:33 am

      già scritta la tua review?

      • neverwithoutmakeup
        October 17, 2014 / 11:50 am

        dell’olio si, delle creme non ancora,ma ci sono quasi 😉

Leave a Reply