Parliamo di collaborazioni ed aziende…

Era da molto tempo che volevo fare questo video, ma alla fine per una ragione o un’altra non avevo mai avuto modo e tempo e onestamente VOGLIA. Ci sono cose che a caldo sembrano più grandi di quanto effettivamente sono e poi magari il giorno dopo, a mente fredda, non sono più così importanti. Poi però un giorno ti svegli, magari con la luna storta, e all’improvviso nasce in te la necessità di dire quello che realmente pensi e, soprattutto, chiarire una volta per tutte che non siamo tutte uguali, che non tutte le collaborazioni portano visibilità e prestigio, che non tutte le aziende che contattano una blogger sono serie.

Magari nemmeno contattano quella determinata blogger perché pensano sia brava, scriva bene, faccia della belle foto, ma lo fanno solo perché è il personaggio del momento, perché ha tanti followers (comprati magari, ma li ha), perché con un minimo investimento hanno un ritorno pazzesco e allora pensano che siccome tu non sei la Ferragni (ne cito una per tutti), ma potrei dire la Salemi, Belen e molte altre, allora ti possono trattare a pesci in faccia e farti un FAVORE nel mandarti 3 prodotti in croce del valore di pochi Euro perché tu ti metta a lavorare per loro dicendo anche grazie!

No, scusate a me questo giochetto non piace più. Non ho MAI e dico MAI inviato una richiesta di collaborazione ad un’azienda, è sempre stato il contrario. Lo ammetto prima accettavo tutte le collaborazione in linea con il mio blog, oggi non è più così, accetto solo collaborazioni selezionatissime (la maggior parte sono su IG al momento) seleziono personalmente il brand e il prodotto che deve avere delle caratteristiche non solo in linea con il blog, ma anche e soprattutto con il mio pensiero e la mia persona.

Insomma negli anni sono cambiata molto, quello che non è cambiato però è l’impegno e la serietà che ci ho sempre messo nelle cose che faccio, ecco questo non è mai cambiato e mai cambierà, altrimenti smetto, perché onestamente chi me lo fa fare? Oh io non “mangio” grazie ai social, magari potessi, ma non è così, quindi mi tocca anche fare altro e onestamente spesso è più l’impresa che la resa, capite a me!

Bene proprio per tutte le motivazioni che vi ho raccontato fino ad ora, ho deciso di girare questo video. Anche se parlo di un brand in particolare, non sono incazzata con loro, ci mancherebbe, sono incazzata con il sistema, con tutto quello che c’è dietro, sono incazzata perché credo che bisognerebbe mettere la parola fine a tutte una serie di schifezze che girano nel fantastico mondo delle influencer. Il mio caro Vasco in una sua canzone dice:

“AL DIAVOLO NON SI VENDE, SI REGALA!”

Ho detto tutto, vi lascio al video…e scusate ancora per lo sfogo, ma dovevo togliermi un sasso dalla scarpa! Dopo 13 anni penso di poterlo fare o no?

Marina x

 

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

Leave a Reply