Cien Nature Melagrana Bio e Bacche di Goji // Crema giorno

Buon inizio di settimana a tutti, oggi voglio parlarvi di 3 prodotti che ho comprato da Lidl qualche tempo fa e che da pochissimo ho iniziato ad usare, sono tutti della Cien Nature con Melagrana Bio e Bacche di Goji. Ho approfittato del prezzo (davvero minimo) per prendere i 3 prodotti adatti alla mia skincare giornaliera, quindi: crema giorno, crema notte e contorno occhi.

Avendo diversi prodotti aperti in bagno al momento, sto testando solamente la crema giorno, ma inizierò prestissimo anche con la crema notte ed ovviamente, a seguire, con il contorno occhi. Preferisco sempre che i prodotti della stessa linea lavorino in sinergia sulla pelle, sono in questo modo posso testarli al meglio e farmi un’idea sulla loro efficacia, ma non preoccupatevi perché quello di oggi è solo un post preview, tornerò quindi a parlarvi di questi 3 prodotti non appena avrò le idee più chiare.

Vediamo però subito quali sono le caratteristiche di questa linea:

  • contiene olio di melagrana
  • estratto di bacche di goji
  • Q10 e vitamina E
  • è priva di fragranze
  • dermatologicamente testata
  • certificata naturale
  • vegan
  • made in Germany

Cien Nature Melagrana Bio e Bacche di Goji

Visto he al momento sto utilizzando solamente la crema giorno, da questa voglio partire e raccontarvi le mie primissime impressioni. E’ una crema piuttosto densa, nonostante sia da giorno, però si stende bene e si assorbe velocemente. Non lascia il viso appiccicoso, anzi subito dopo si avverte un effetto tensore che avanti per più qualche minuto (non in modo fastidioso ovviamente), ma che si attenua senza nemmeno rendersene conto.

Come vi ho già detto al suo interno non c’è solo olio di melagrana, ma anche estratto di bacche di goji oltre a Q10 e la Vitamina E. Vediamo velocemente quali sono le caratteristiche di questi 4 ingredienti principali e presenti nei prodotti che ho comprato di questa linea.

Cien Nature Melagrana Bio e Bacche di Goji // Crema giorno

  • L’olio di melagrana//melograno è un potente anti-ossidante che combatte i segni dell’invecchiamento e quindi ottimo e maggiormente indicato sulle pelli più mature (dopo i 40 anni direi) in quanto rivitalizza e nutre in profondità la pelle.
  • L’estratto di bacche di Goji è anch’esso un validissimo anti-ossidante ed ha inoltre delle proprietà anti-infiammatorie. Le bacche di Goji in generale sono ricche di acidi grassi e contengono Vitamina C.
  • Il Q10 viene spesso utilizzato in cosmetica all’interno di sieri, creme e maschere perché aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo, essendo anch’esso un ottimo anti-ossidante ed un protettivo della pelle.
  • La Vitamina E è forse quella che tutti conoscono perché viene utilizzata da tantissimi anni in cosmetica, soprattutto nelle creme adatte alle pelli più mature proprio per contrastare l’invecchiamento cutaneo e combattere le rughe.

Cien Nature Melagrana Bio e Bacche di Goji / Crema notte

Cien Nature Melagrana Bio e Bacche di Goji / Contorno occhi

Devo dirvi che la linea, così come è concepita e per gli ingredienti al suo interno, mi piace molto, e non vedo l’ora di cominciare ad utilizzare la crema notte ed il contorno occhi per permettere ai 3 prodotti di lavorare a 360° sul mio viso. C’era anche un bagno schiuma ed una crema mani, ma se non sbaglio il bagno schiuma conteneva SLS e per questo ho deciso di non prenderlo (potrei però ricordare male, quindi non appena torno da Lidl controllo e vi faccio sapere). Per quanto riguarda la crema mani, ne avevo troppe aperte e quindi ho deciso di rimandare la mia prova di qualche tempo.

Cien Nature Melagrana Bio e Bacche di Goji

Altra informazione degna di nota riguarda il packaging che è composto per l’80% da materiale riciclato. Nonostante tutto ciò che vi ho raccontato fin’ora i prezzi di questi prodotti sono più che onesti ed assolutamente alla portata di tutti. Le creme non superano i 5 Euro e lo stesso vale anche per il contorno occhi. Spero di raccontarvi qualcosa di più quanto prima e spero davvero di avervi fatto conoscere una linea nuova ed interessante. Ne riparleremo sicuramente.

Avete mai usato dei prodotti della linea Cien Nature? Se sì quali e come vi siete trovate?

Passate una splendida serata,

Marina x

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

10 Comments

  1. Amber Myers
    January 25, 2021 / 8:41 pm

    This sounds like some cream I need to try! My skin could use the help and the scent sounds incredible.

    • January 26, 2021 / 4:08 pm

      Will let you know Amber but I have to say that my first impression is really good x

  2. January 25, 2021 / 10:34 pm

    Ho provato diversi prodotti Cien e mi piacciono molto anche se tendenzialmente preferisco spendere un po’ di più per la mia skincare.

    • January 26, 2021 / 4:15 pm

      Io a dire il vero ne faccio una questione di prezzo, ma di ingredienti semmai e questo vale per tutto e non solo per la skincare. Consumo abitualmente prodotti che costano il giusto e che hanno un’ottima resa. Ne ho provati così tanti fin’ora che credimi…la differenza non è sicuramente nel prezzo.
      Ho usato creme viso che costano anche 300 Euro, peccato che siano a base siliconica e che quindi a conti fatti non valgano nemmeno 10…

  3. January 25, 2021 / 10:43 pm

    I’ve been on a look out for a night cream! Might have to pick this up!

    • January 26, 2021 / 4:16 pm

      Try it and let me know then x

  4. January 26, 2021 / 2:57 pm

    This sounds like a luxurious product for your skin! Love they mostly recycyled packaging, too!

    • January 26, 2021 / 4:17 pm

      I like the line and can’t really wait to try all the other products, will let you know x

  5. January 26, 2021 / 6:34 pm

    The creme looks promising. I love its packaging too. Will check it out.

  6. TIsha
    January 26, 2021 / 7:14 pm

    This looks like a great skin care product. I love the scent, I hate when skin care products smell like lotion that is 100 years old

Leave a Reply