Christmas Make-up Look

Christmas Makeup Look

Con oggi diamo ufficialmente il via al Natale! Sì perché noi tutte di Marymakeupblog, vi regaleremo un mese pieno di post natalizi e non solo, ma non voglio anticiparvi niente. Comincio io con un Christmas Make-up look abbastanza tradizionale, ma come sempre con quel tocco in più! Andiamo con ordine…

Il cappellino ormai lo conoscete no? Credo di aver fatto, negli anni, un altro post con questo cappello che io adoro, devo dirvelo. Ovviamente la pelliccia è finta, che più sintetica non si può, ma non credo di dovervelo dire no? Vabbè l’ho detto e quindi amen! Il trucco occhi è davvero semplice, anche se – peccato non si notino tantissimo con questa luce – ho usato anche dei glitter trasparenti per dare quel tocco scintillante che a me piace molto, sapete anche questo!

Christmas Makeup Look

Tre sono i punti di forza – secondo me – di questo makeup look. Il primo è l’eyeliner, il secondo l’illuminante e il terzo, anche se per me è il primo da citare, il rossetto! Ma anche qui andiamo con ordine…

Partirei con la base che deve essere piuttosto omogenea e decisamente chiara. A tal proposito vorrei fare una piccola precisazione. Quando dico chiara intendo che con questo genere di trucco, un contouring troppo eccessivo stonerebbe un po’ e quindi vi consiglio di rimanere sul chiaro (leggi anche semplice). Ho usato un blush delicatissimo in crema sul rosato, che poi ho tamponato con uno in polvere sempre sullo stesso tono, ma credetemi era quasi trasparente. E’ più vivo e vibrante grazie all’illuminante, che sotto le feste non deve mancare mai…più illuminante è e meglio è!

L’eyeliner, a mio avviso, porta un trucco semplice ad un gradino immediatamente superiore e quindi per un make-up d’effetto non dovrebbe mai mancare. Nel mio caso è allungato verso l’esterno, giusto per “modificare” leggermente il taglio del mio occhio.

Christmas Makeup Look

Il pezzo forte di questo look è il rossetto. Ho volutamente usato un rosso aranciato, sapete anche ormai che ho un debole per questo genere di rosso, ma vi prometto che per questo Natale vi regalerò qualcosa di diverso e meno scontato! E con questo è davvero tutto!

Spero che il trucco vi piaccia, che il mood in generale sia di vostro gradimento, fatemi sapere che cosa ne pensate di questo primo Christmas Make-up Look nei commenti, a presto, Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 3). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

Follow:

15 Comments

  1. Elena
    December 3, 2018 / 11:41 am

    Bello bellissimo… sapessi come ti invidio la manualità con l’eyeliner. Io sono un disastro!

    • marymakeup
      Author
      December 3, 2018 / 11:45 am

      Non ci credo…una che mette il rossetto come te, non può mettere mai l’eyeliner 🙂 Grazie cara, sono felice che il trucco ti piaccia x

  2. December 3, 2018 / 8:42 pm

    Stupendo, adoro i glitter sugli occhi

    • marymakeup
      Author
      December 3, 2018 / 10:47 pm

      grazie cara, mi fa piacere sia di tuo gradimento 😀

    • marymakeup
      Author
      December 5, 2018 / 10:14 am

      Thank you Paula x

  3. December 4, 2018 / 3:45 am

    You can never go wrong with a red lip for the holidays!

    • marymakeup
      Author
      December 4, 2018 / 12:29 pm

      This is so trye x

  4. December 4, 2018 / 5:56 pm

    Confession: I’ve never tried a bold lip. I love this look!

    • marymakeup
      Author
      December 12, 2018 / 11:12 pm

      really? 😀

  5. Patricia @ Grab a Plate
    December 4, 2018 / 6:54 pm

    So pretty! I absolutely love your eye makeup – such pretty colors!

    • marymakeup
      Author
      December 12, 2018 / 11:12 pm

      Thank you Patricia so glad you like it x

  6. December 12, 2018 / 11:09 pm

    Bello! Io non mi vedo con quella punta di rosso, preferisco quelli più freddi

    • marymakeup
      Author
      December 12, 2018 / 11:11 pm

      sugli occhi dici?

      • December 12, 2018 / 11:17 pm

        Rossetto intendevo. Sugli occhi il rosso non lo metto proprio mai parché tendo ad averli già arrossati di mio per via del freddo, del vento, della polvere… Quindi usare l’ombretto rosso enfatizzerebbe

Leave a Reply