Christmas 2016: wrapping #2

E visto che l’idea vi è piaciuta, oggi il secondo post sui pacchetti DIY di Natale. In rete ce ne sono tantissimi, non tutti facilissimi da fare devo dire, ma altri (leggi quelli che vi propongo qui sul blog) sono decisamente facili da copiare o re-inventare!

Questi sono quelli che ho selezionato per voi per questo secondo post:

Visto che l’idea dei pon-pon vi era piaciuta e visto che se volete fare i pon-pon dovete per forza comprare il filo, ecco qui un’altra idea per non buttare via ciò che rimarrà del gomitolo! Devo dire che è un’idea carina, certo chi riceverà il regalo dovrà avere in dotazione anche un paio di forbici però…

A me l’idea dello spago e dei bottini piace davvero tantissimo, anche perché i bottoni costano poco e rendono molto di più, guardate che bello che è questo pacchetto…semplice, ma di grande impatto. A me piacerebbe riceverlo, a voi no? Sono quel genere di pacchetto che dispiace anche aprire. Mia madre non rompe nemmeno la carta, non oso immaginare come possa comportarsi davanti ad un pacchetto così.

Ci sono bottoni più costosi di altri, è vero, ma questi costano davvero pochissimo e questa idea la ruberò perché mi piace davvero tantissimo. L’idea del pupazzo di neve è carinissima e sono certa che piacerà anche a chi riceverà il mio regalo!

Quante volte vediamo in vendita delle palline piccole piccole che ci piacciono, ma che non compriamo perché sul nostro alberto non starebbero poi così bene? Ecco, ora possiamo comprarle per fare i vostri pacchetti di Natale. Un amore di pacchetto anche questo che va bene con qualsiasi colore di nastrino o anche semplicemente lo spago o perché no…il filo del gomitolo avanzato, no?

E questi? Ecco a voi i mini pon-pon….quanto basta per rendere una carta anonima in qualcosa di particolare e colorato. Certo non sono ancora riuscita a capire come hanno fatto a fare dei pon-pon così piccoli a dire il vero, ma l’idea mi piace comunque! Magari da copiare mettendo al posto dei mini pon-pon dei piccoli bottini colorati, che dite?

A questa mi piace da matti…io faccio sempre il regalo di Natale ai miei adorati pelosi (lo sapete vero?) e quindi quest’anno personalizzerò anche i loro pacchetti con il disegno delle zampette…ecco l’osso non lo metterò o a Natale il pacchetto non arriverà mai, specialmente con quel piccolo disastro di Mia!

E concludo questo post con i pacchetti più natalizi che ho trovato online, eccoli:

Gli ultimi sono i miei preferiti in assoluto….chissà se posso riuscire ad ottenere lo stesso effetto con l’ovatta, ma credo di sì! Ora non mi resta altro da fare che mettermi a lavoro e iniziare a personalizzare i miei regali.

Spero di avervi ispirato…se decidete di “copiare” qualcuno di questi pacchetti vi prego di mandarmi una foto su FaceBook. Farò lo stesso con i miei, promesso! La rubrica natalizia tornerà nei prossimi giorni! Ci sentiamo presto, un abbraccio x

  • tutte le foto sono tratte da Pinterest
Follow:

17 Comments

  1. claudia
    December 12, 2016 / 1:58 pm

    bellissimi anche questi! il pupazzo di neve coi bottoni mi piace un sacco!
    buon impacchettamento!

    • marymakeup
      December 13, 2016 / 5:48 pm

      grazie cara anche a te 🙂

  2. December 12, 2016 / 2:37 pm

    Mi piacciono tanto quelle coi bottoni!

    • marymakeup
      December 13, 2016 / 5:49 pm

      anche a me, carini e facili vero?

  3. December 12, 2016 / 3:44 pm

    Troppo carini, quello con le zampe 🐾 è un amore

    • marymakeup
      December 13, 2016 / 5:51 pm

      tanto i miei pelosi sono poco interessati al pacchetto 🙂

    • marymakeup
      December 13, 2016 / 11:20 pm

      sei riuscita a commentare?

      • December 14, 2016 / 7:24 am

        Hai visto che emozione! Sono super emozionata… prativamente compare di aprire il post x leggerlo tutto e ppi mi ha fatto commentare. Yeeeeehhhhh spumeggianti conquiste

        • marymakeup
          December 16, 2016 / 10:11 pm

          dobbiamo brindare hahahahahahha

          • December 18, 2016 / 2:20 pm

            Siiiiiiii bringiamoooooo! Ma tu nn fai palestra? Nn mi farai mica brindare con acqua !?!?!?

          • marymakeup
            December 20, 2016 / 10:44 pm

            da un mese sono ferma causa lavoro e malanni di stagione vari, ma a gennaio riprendo, anche perché devo preparare una maratona, vi dirò di più prossimamente. Quindi tranquilla, brindiamo con quello che vuoi 🙂

          • December 22, 2016 / 1:41 pm

            Perfetto ma quindi adesso ti sei proprio data agli sport estremi? Eh eh eh eh eh eh

          • marymakeup
            December 22, 2016 / 10:07 pm

            estremissimi come vedi….hahahahah

  4. Hermione
    December 29, 2016 / 11:32 pm

    Io avrei dei seri problemi ad aprire questi pacchetti, son troppo belli!! 😀

    • marymakeup
      January 1, 2017 / 10:00 pm

      Io alla fine sono riuscita a personalizzare i miei, ma non ho fatto foto…ero così stanca il 24 :/

Leave a Reply