Chocolate Rose Gold I Heart Revolution review & swatches

Chocolate Rose Gold I Heart Revolution review & swatches

Oggi voglio parlarvi di una palette che ho acquistato qualche tempo fa e che sto provando recentemente. Piccola premessa: l’ho comprata perché mi piaceva particolarmente il packaging e non certo perché avevo bisogno dell’ennesima palette occhi. Mi sono lasciata tentare dal prezzo (siamo nell’ordine dei 10 Euro) e dal fatto che questa palette della I Heart Revolution è di fatto un dupe quasi perfetto della costosissima palette Huda Beauty Rose Gold – che costa 60 Euro circa.

Come primissima cosa vi dico subito che le palette della I Heart Revolution hanno un packaging davvero molto molto carino e per il loro prezzo – a mio avviso – sono anche particolarmente curati. Fuori il colore è un rose gold appunto con la classica tavoletta di cioccolato, bellissima idea. All’interno ci sono 16 ombretti in totale di cui 14 x 1,22 gr e 2 x 2,44 gr. C’è anche uno specchio decisamente grande che permette di portare comodamente la palette sempre dietro anche in borsa ed un doppio pennellino di spugna che vi sarà particolarmente utile per prelevare diversi colori che altrimenti dovrete applicare con le dita. Ma andiamo con ordine…

Questa la palette vista esternamente:

Chocolate Rose Gold I Heart Revolution review & swatches

Questa invece come si presenta internamente:

Chocolate Rose Gold I Heart Revolution review & swatches

Chocolate Rose Gold I Heart Revolution review & swatches

Come vedete i colori sono molto particolari ed hanno diversi finish. In realtà la palette si divide in 8 colori che definirei shimmer cremosi e 8 colori completamente opachi. Manca un nero e tra gli opachi non c’è un colore così scuro da poter garantire la perfetta definizione dell’angolo esterno dell’occhio. C’è però da dire che i colori matte presenti, se abbinati nel modo corretto con gli altri colori non matte, non vi faranno rimpiangere la mancanza di un nero. In ogni caso credo che non vi sarà difficile trovare un nero in una qualsiasi altra palette che avete in casa, no?

La pigmentazione è ottima e lo vedrete tra poco dagli swatches e mentre tra i matte il fall out è limitato, tra gli shimmer cremosi è più evidente, soprattutto se il colore viene prelevato con un pennello. Vi consiglio vivamente di applicare questi ombretti con le dita o con un pennello leggermente umido.

Prima di farvi vedere gli swatches, ecco qui la palette della Huda Beauty che è stata quasi fedelmente riprodotto dalla I Heart Revolution:

Huda Beauty Rose Gold – immagine da internet

Innegabilmente le due palette si assomigliano proprio molto e confesso che dopo aver visto gli swatches della Huda Beauty a confronto con quelli della I Heart Revolution non ho davvero dubbi sono dupes quasi perfetti. Dico quasi perché alcuni colori della Huda Beauty sono leggermente più scuri rispetto a quelli della I Heart Revolution, ma vi assicuro che altri invece sono identici e altri ancora sono maggiormente scriventi nella palette della I Heart Make-up messi a confronto con quella della Huda Beauty.

Vi ricordo che stiamo parlando di due palette che hanno un costo completamente diverso, c’è un abisso tra le due…la I Heart Revolution ha un costo di 10 Euro mentre quella della Huda Beauty costa 60 Euro. Il confronto è di 6:1 e da quello che ho potuto vedere e sentire nelle varie review, non c’è motivazione di spendere decisamente di più quando si può avere una palette più economica che ha la stessa identica resa nonché gli stessi colori.

Comunque, come sempre giudicate voi, questi qui sono sono gli swatches completi della Huda Beauty:

Huda Beauty Gold Rose swatches – immagine da internet

E adesso mettiamoli a confronto con quelli che ho appena fatto dalla palette della I Heart Revolution:

Chocolate Rose Gold I Heart Revolution review & swatches

Chocolate Rose Gold I Heart Revolution review & swatches

Chocolate Rose Gold I Heart Revolution review & swatches

Allora che cosa ne dite? Non trovate anche voi che si assomigliano davvero molto i colori di queste due palette? Possiamo definire la I Heart Revolution un dupe della Huda Beauty o no?

Non ho la palette della Huda Beauty, ma avendo già questa (anche se la Huda Beauty Rose Gold fosse ancora disponibile ad oggi e non lo è più) non l’acquisterei ovviamente. Volevo proporvi anche un trucco usando questa palette, ma sono terribilmente raffreddata da giorni e ho voluto risparmiarvi la mia faccia malaticcia. Mi farò perdonare nei prossimi giorni, promesso.

Ora però sono curiosa di sapere che cosa ne pensate di questa palette che ovviamente, per tutte le ragioni che vi ho detto fin’ora, mi sento di promuovere e consigliarvi. Alla prossima, Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 3,5 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

Follow:

14 Comments

  1. Elena
    February 25, 2019 / 3:36 pm

    Che bella! Meno male che non mi sono fatta tentare da quella di Huda Beauty! Makeup Revolution sui dupes non mi delude mai. Ho sia il dupe della Chocolate Bar di TooFaced (che è stato il primo a essere creato con la confezione come questa), che quello della Naked 2 di Urban Decay, e devo dire che mi sono sempre trovata egregiamente. La resa è veramente ottima, se poi si ha l’accortezza di usare un primer non hanno nulla da invidiare alle “parenti ricche”.

    • marymakeup
      Author
      February 25, 2019 / 9:56 pm

      Ma infatti perché dovremmo spendere di più quando la sorella “povera” si comporta come e forse anche meglio della sorella ricca? Appena sto un po’ meglio ci faccio un bel trucco 🙂

  2. February 25, 2019 / 4:18 pm

    I love the colors in this palette. I think the shy is my favorite.

    • marymakeup
      Author
      February 25, 2019 / 9:57 pm

      Love all the colours even if this is not my “confort zone” palette, if you know what I mean 🙂

    • marymakeup
      Author
      February 25, 2019 / 9:57 pm

      I know, I love glitter too x

  3. February 25, 2019 / 9:25 pm

    Oh these colors are gorgeous!! I love backup the best.

    • marymakeup
      Author
      February 25, 2019 / 9:58 pm

      It’s a brownish-red, very beautiful alone and/or with all the other colours of the palette. Will do a make-up look soon x

  4. February 25, 2019 / 10:46 pm

    The packaging looks amazing! Love all those colors.

    • marymakeup
      Author
      February 26, 2019 / 11:17 am

      Yep the packaging is adorable x

  5. February 26, 2019 / 4:34 am

    Eye shadow palettes are my fave! I love gold tones.

    • marymakeup
      Author
      February 26, 2019 / 11:22 am

      Love these tones too and not only in winter x

  6. Valeria Salesini
    March 1, 2019 / 3:30 pm

    Ho qualche palette della Make Up Revolution e ammetto che sono molto più scriventi di palette di marchi famosi e nettamente più cari!

    • marymakeup
      Author
      March 1, 2019 / 10:02 pm

      stasera ne stavo per prendere una’altra…ho resistito, ma non escludo di tornare sui miei passi hahahahhaha

Leave a Reply