Chiara Ferragni’s make-up collection my review…

Ho già visto che gli haters si sono scatenati…ma a noi di Marymakeupblog non interessano le polemiche e soprattutto gli haters non piacciono e non sono mai piaciuti. Inoltre il mio blog sostiene da sempre le donne e parla anche di donne. Una domanda? Ma se non vi piace la Ferragni perché sentite l’esigenza di andare ad insultarla ad ogni costo qualsiasi cosa faccia? L’invidia è davvero una brutta bestia, ma la cattiveria è anche peggio…

Detto questo. vediamola la collezione che Chiara Ferragni ha realizzato in collaborazione con Lancome e che, quasi totalmente sold out, è distribuita da Douglas. Voglio però farlo con occhio critico, quindi dicendo apertamente cosa mi piace e cosa no e perché.

La collezione è composta da 4 pezzi: la palette che vedete qui in alto, ma anche un mascara, un rossetto liquido disponibile in 3 diverse tonalità e altre 3 tonalità di rossetto cremoso effetto balsamo. Ovviamente è una collezione firmata sia da Lancome che da Chiara Ferragni quindi, come è facilmente intuibile – cari haters – il prezzo non può essere popolare ed anzi sono meravigliata del fatto che la palette costi solo 60 Euro per dirla tutta.

La Flirting Make-up palette, che per essere chiari non mi fa impazzire per tutta una serie di motivi che vi spiegherò tra poco, è una palette viso completa, contiene infatti prodotti viso, labbra ed occhi. Nel dettaglio all’interno troviamo: 1 gloss, 4 rossetti, 4 ombretti, 1 blush e 4 illuminanti. Il costo è di 59,95 Euro.

Perché non mi piace? Le palette così composte mi ricordano quelle che acquistavo quando ero bambina, le trovo scomode, mi danno un’idea di confusione e a mio avviso sono assolutamente inutili. Io e ribadisco io, una palette così non la utilizzerei, perché se è vero che mi può anche piacere una palette con più prodotti, come ad esempio blush ed illuminante, è anche vero che qui ce ne sono troppi e secondo me a lungo andare diventano anche scomodi da prelevare. Il packaging invece è davvero carino, ma Chiara ci ha già “abituato” al suo marchio, no? L’inci non mi piace per niente, ma questa è un’altra storia perché non mi aspettavo una linea green o bio da Lancome né tanto meno da Chiara.

Il mascara sembra essere la vera pietra dello scandalo perché costoso…e qui mi viene davvero da ridere. Ora, io non sono una persona che spende 35 Euro per un mascara, l’ho fatto in passato (una, due volte al massimo lo confesso) ma non lo faccio più oggi perché non credo che un mascara da 30/40 Euro sia molto diverso da una di 5 Euro e anche meno…ed ho già spiegato molte volte il perché!

Detto questo però, chi compra Lancome sa perfettamente che questo mascara (Hypnose Drama) costa già circa 25 Euro e quindi pagarne 34,95 per una “versione” firmata non è certo qualcosa fuori dal mondo, c’è di peggio in giro credetemi.

 

La scelta cromatica degli Absolu Mademoiselle Shine Lacque (qui in alto), mi piace molto.  Si tratta di rossetti liquidi effetto brillante disponibili, per l’occasione, in 3 colorazioni limited edition. I colori sono Girl Next Door (pesca), Power Talk (ciliegia) ed Sweet Mom (fucsia). Il costo di questi rossetti è di 31,95 Euro.

Allora, come vi ho detto cromaticamente parlando mi piacciono molto, ma non sono il genere di rossetto che amo indossare, perché tendo a preferire le tinte o in alternativa i rossetti matte, ma se siete alla ricerca di qualcosa di brillante per l’estate e dal colore quasi neutro ed impalpabile sulle labbra, mi sento di consigliarveli (se li trovate ovviamente visto che sul sito sono già sold out). Certo dovete chiudre un po’ gli occhi sull’inci…

L’ultimo “pezzo” della collezione sono gli L’Absolu Mademoiselle Shine, rossetti cremosi che assicurano il massimo confort sulle labbra.

 

Le tonalità disponibili sono tre e sono Positive Attitude (rosa intenso), Indipendent Woman (rosa dorato) Kinda Flirty (rosa nude). Il costo è di 31,95 Euro.

Questi gli swatches:

Onestamente ottengo lo stesso risultato con gloss o rossetti che costano meno della metà della metà…ma ovviamente non sono né Lancome, né tanto meno pezzi da collezione firmati Chiara Ferragni. Perché dico pezzi da collezione? Perché a mio avviso io vedo questa collezione come qualcosa da tenere lì…in bella mostra!

Questa make-up collection non mi fa impazzire a questo punto sono certa che lo avete capito, nonostante a me Chiara piaccia molto (non tutto quello che fa ovviamente)…mi aspettavo però qualcosa di più da lei. Ad esempio, il rossetto che indossa nella foto in altro che apre il post, è bellissimo, perché quindi metterlo in una palette e non farlo uscire come pezzo forte dell’intera collezione? Magari accanto ad una bella palettina composta da un blush ed un illuminante e una mini palette occhi con 4/5 ombretti? Less is more…

Beh io non sono Chiara Ferragni e non sono nemmeno Lancome, mi sono però permessa di presentarvi la collezione con occhio critico di una addetta ai lavori, che però capisce molto bene le dinamiche “commerciali” e proprio per questo vi dico che il fatto che non piaccia a me poco importa perché la collezione è già sold out e che sta andando veramente bene ovunque! Quindi non posso che fare i miei complimenti a Chiara ancora una volta!

Voi cosa ne pensate di questa collezione? La vedete come me o nonostante tutto vi lascereste tentare? Qual è il vostro “pezzo” preferito? Ci sentiamo la prossima settimana, Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 3,5 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

Follow:

23 Comments

  1. Grazia
    May 31, 2019 / 1:44 pm

    Io l adoro la palette… Appena ho 60€che avanzano la prendo… Però mi ha deluso gli inci… 😭😭😭 Cmq anche io aspettavo qlcs in più, avrei tolto i rossetti dalla palette e avrei fatto più ombretti, ma già lo sai che io nn amo i rossetti.

    • marymakeup
      Author
      May 31, 2019 / 1:46 pm

      Sì esatto, la collezione poteva essere studiata meglio, con un po’ più di attenzione. Lancome è una linea ormai consolidata e Chiara vende anche le gomme da masticare firmate se vuole, quindi ecco…mi sarei aspettata di più, ma c’è anche da dire che lei si occupa di moda e non di make-up!

  2. Elena
    May 31, 2019 / 2:09 pm

    Allora, diciamo che di questa collezione quello che mi piace di più sono i packaging… per il resto non amo i gloss di nessun genere, i colori dei rossetti non sono proprio per me e 35 euro per un mascara anche no.
    Il pezzo più carino è effettivamente la palette e il prezzo non è insensato se ci si pensa: è completa ed è pur sempre Lancome.
    Il problema è che io personalmente la vedrei bene come una “palette da ritocco” da mettere in borsetta e 60 euro per quell’uso non mi sogno nemmeno di spenderli… ho in borsa una palette multiuso di Sephora con più o meno gli stessi colori e l’ho pagata 10 euro.
    inoltre patisco i rossetti in cialda nelle palette con le polveri, perchè alla lunga si “contaminano”.
    Però hai ragione, sono molto più belli dei rossetti singoli. non farne degli stick è stata un’occasione mancata anche secondo me.
    Bacio!

    • Elena
      May 31, 2019 / 2:21 pm

      Detto questo, anche a me Chiara Ferragni piace tanto e non capisco l’orda di Haters che le si rivolta contro a ogni passo. Trovo che sia stata geniale ad investire su se stessa e che continui a non sbagliare un colpo. Brava davvero.

      • marymakeup
        Author
        May 31, 2019 / 2:40 pm

        Gli haters sono davvero ovunque, li ho avuti anchio in passato credimi! Sono persone che hanno tempo da perdere e soprattutto cattiveria da vendere. Mi capita spesso di leggere i commenti che molti di questi “leoni” lasciano sotto i post delle persone famose e quindi non solo di Chiara e credimi delle volte mi devo davvero mordere le mani. La cattiveria mi fa paura, quella gratuita rabbia…

    • marymakeup
      Author
      May 31, 2019 / 2:38 pm

      Oh che bel commento! Mi fa piacere che la vediamo nello stesso modo.

    • Erica
      June 1, 2019 / 2:35 am

      Io appena ho visto la palette ho pensato la stessa cosa….sembra uno di quei quei trucchi giocattolo che avevo quando ero piccola😅

      • marymakeup
        Author
        June 1, 2019 / 12:43 pm

        Ma infatti io non capisco davvero questa scelta…nessuno fa più queste palette, mi sembra davvero una “vecchia” concezione del make-up decisamente superata. Comunque oh, ha venduto tutto, quindi mi sa che non è piaciuta solo a noi questa palette hahahahah

  3. June 1, 2019 / 12:32 am

    I absolutely love the packaging, especially the shape of the mascara!

    • marymakeup
      Author
      June 1, 2019 / 12:41 pm

      Yep the packaging is probably the best part of this collection x

  4. June 1, 2019 / 7:54 am

    Non amo.i rossetti all’ interno di una palette che contiene anche prodotti in polvere perché è inevitabile che un po’ di ombretto finisca nel rossetto… I pezzi che mi piacciono di più sono i rossetti liquidi. Le confezioni sono carine, da sempre non mi fa impazzire l’ occhio ma credo che specialmente sul mascara e sui rossetti cremosi stia bene.
    Probabilmente avranno pensato ad una palette compatta, che si possa portare in giro tranquillamente senza trascinarsi dietro migliaia di prodotti.

    • marymakeup
      Author
      June 1, 2019 / 12:42 pm

      Sì probabilmente è proprio così, però si poteva fare di più. Questi sono pezzi da collezione e nulla più x

  5. June 1, 2019 / 9:03 pm

    Interesting review. I don’t know much about Lancome but I like all of these colors.

    • marymakeup
      Author
      June 3, 2019 / 8:05 pm

      Lancome is a great brand and Chiara is a great Fashion Blogger (and more lol) for this reason I “wanted” something completely different x

  6. June 1, 2019 / 10:50 pm

    I love the packaging of this collection! It’s so cute!

    • marymakeup
      Author
      June 3, 2019 / 8:10 pm

      Yep the packaging is adorable!

  7. angela@marathonsandmotivation.com
    June 2, 2019 / 6:07 pm

    I am a huge fan of Lancome makeup and these products look fabulous!! I can’t wait to give them a try.

    • marymakeup
      Author
      June 3, 2019 / 8:07 pm

      Hurry up then! They’re sold out everywhere here in Italy!

  8. Holly Lasha
    June 2, 2019 / 6:54 pm

    These product look fabulous. I need to update my look!!

    • marymakeup
      Author
      June 3, 2019 / 8:08 pm

      Just let me know if you try something of this collection x

  9. June 3, 2019 / 4:25 pm

    come packaging nulla da dire anzi… sono tutti bellissimi. I rossetti come colorazione mi piacciono tutti, sia i liquidi che i cremosi, ma non li acquisterò perchè non amo i gloss e sono piena di colorazioni simili! PEr quanto riguarda la palette come già detto da altre non amo quelle che uniscono prodotti cremosi e in polvere perchè prima o poi i cremosi ne risentono sicuro e inoltre i colori sono visti e rivisti! Detto questo trovo che sia perfetta per chi ama molto la ferragni! Io a sto giro passo sicuro!

    • marymakeup
      Author
      June 3, 2019 / 8:11 pm

      La vedi come me insomma…sono più pezzi da collezione che altro!

Leave a Reply