Caudalìe bellezza efficace, naturale e raffinata!

C_E_01

La scorsa settimana ho ricevuto un invito ad una presentazione Caudalìe, alla quale sono andata con moltissimo piacere insieme a mia madre.

Conoscendo già la linea (ho già usato il siero illuminante anti-macchia per il mio melasma in passato) sono intervenuta per vedere da vicino le ultimissime novità e per scegliere dei nuovi prodotti da provare.

Per chi non conoscesse questo brand vi posso dire la cosmetica Caudalìe privilegia i principi attivi naturali, che tutti i prodotti provengono dai vigneti francesi (Bordeaux, Champagne e Bourgogne) e che gli stessi sono realizzati in Francia. Vengono utilizzati livelli minimi di conservanti (certificati Ecocert) e nessun prodotto è testato su animali. Inoltre 0% di parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, sodio laureth sulfate e ingredienti di origine animale.

Alla presentazione ci è stato spiegato come scegliere, in base al proprio tipo di pelle, il prodotto più adatto partendo dal siero fino ad arrivare alla crema notte ed inoltre ci è stato dimostrato come devono essere applicati di prodotti. L’applicazione del siero è stata una delle cose più interessanti…anche perché io non ho mai applicato il siero in quel modo e devo dire che probabilmente nessuna di noi lo applica così!

Cercherò di spiegarvelo facilmente (spero), bisogna applicare una piccola dose di siero sul palmo della mano e sfregare con l’altra per scaldare il prodotto, a questo punto il siero va tamponato sulla pelle con le mani (fronte-mento e guance) più volte se necessario. Ditemi voi fate così?

Tra le novità….Premium Cru l’Elisir:

foto Caudalìe

foto Caudalìe

E’ un olio secco, per un’azione anti-età. Con una texture olio-siero, che prepara e perfeziona l’azione della crema, per un effetto ristrutturante provato. Il prezzo è di 56,84 Euro.

Tra le altre novità le maschere:

Maschere

  • La maschere crema-idratante (la prima a sinistra): reidrata intensamente e lenisce le pelli secche (21,92 Euro).
  • La maschera peeling glicolico (la seconda da sinistra): è invece destinata agli incarnati spenti (21,92 Euro).
Maschere peeling glicolico Caudalìe

Maschere peeling glicolico Caudalìe

  • La maschera istante detossinante (la seconda da destra): per ridonare vita alla pelli stressate con una formula gel-crema (21,92 Euro).
  • La maschera purificante (la prima da destra): ideale per le pelli miste e grasse e con imperfezioni (21,92 Euro).

Devi dire che non conoscevo la linea Gamma Divina (olio, gommage, profumo e fluido corpo colorato) che mi incuriosisce molto, né tanto meno conoscevo il Programma Snellente Caudalìe e di queste due linee voglio assolutamente provare due prodotti: il Gommage Crushed Cabernet e le Tisane Bio-Drenanti.

Come ultima cosa voglio farvi vedere i prodotti che ho scelto di provare:

C_E_03

Insieme a tutta una serie di campioncini mi hanno anche omaggiata di Gel Doccia alla Pesca (profumazione fantastica) che sto usando da circa una settimana. E’ un gel doccia senza sapone, arricchito di aloe vera.

Gel doccia alla pesca Caudalìe

Gel doccia alla pesca Caudalìe

Va massaggiato sulla pelle umida si risciacqua facilmente lasciando sulla pelle la delicatezza della fragranza della pesca di vite. (9,70 Euro).

E poi, io invece, ho deciso comprare la Schiuma Detergente senza sapone:

Schiuma Detergente Caudalìe

Schiuma Detergente Caudalìe

che devo dire mi piace moltissimo, sia perché è priva di sapone, sia perché lascia la pelle davvero morbida e luminosa. Senza profumazione e assolutamente delicata anche sulla mia pelle, che come sapete ha bisogno sicuramente di qualche attenzione in più (14,60 Euro).

Voi avete mia provato qualcosa di Caudalìe, se sì cosa e come vi siete trovate? Proverò a breve le tisane, quindi avrò modo di parlarvi ancora di questo brand. x

Follow:

Leave a comment

  1. May 4, 2015 / 5:20 pm

    Anche io sto usando la schiuma detergente al momento ha un buonissimo profumo vero?

    • May 4, 2015 / 6:28 pm

      non lo sento molto…però mi piace moltissimo la consistenza 🙂

  2. Dan
    May 7, 2015 / 7:00 pm

    Non ho mai provato questa marca ma mi incuriosisce. Se gli inci sono buoni qualcosa per l’estate me la prendo.

    • May 7, 2015 / 7:06 pm

      hanno degli ottimi prodotti, sono certa troverai qualcosa 🙂

  3. June 30, 2015 / 12:56 pm

    Sono troppo curiosa di provare le maschere.. Adesso sto usando la crema opacizzante Vinosource e mi trovo benissimo, ho anche appena iniziato l’acqua micellare (dopo aver fatto fuori millemila bottiglie della Nuxe) e la recensirò presto 😉
    Bel post e bella opportunità!! 🙂

    • June 30, 2015 / 1:06 pm

      le maschere incuriosiscono tanto anche me…Come ti trovi con la crema opacizzante? Io ho usato per un po’ il siero della linea VinoPerfect!

      • June 30, 2015 / 1:32 pm

        mi trovo molto bene! diciamo che 40ml sono un pò pochini e infatti ho quasi finito il tubetto dopo poco tempo.. però la trovo ottima e penso che la ricomprerò visto che a breve andrò a parigi.. magari trovo qualche offerta :))

Leave a Reply