Brubaker Chocolate Bath Bombs

Vi dò il benvenuto nel 2020 parlandovi di una cosa golosa che però non darà alcun problema alla vostra linea (vi vedo che state espiando gli stravizi delle feste come me…). Ho trovato sotto l’albero, graditissimo regalo della mia amica Elisa, una graziosa scatola di cartone con un bel fiocco di raso che conteneva quelle che al primo sguardo – e alla prima annusata – avevano tutta l’aria di essere delle praline al cioccolato, un po’ grosse per la verità, ma il mio amore per il cioccolato non si è sconvolto più di tanto.

L’etichetta era in tedesco quindi ci ho messo un attimo a capire che in realtà si trattava di bombe da bagno, deliziosamente profumate e perfette nella loro forma di pasticcino. Una gioia per gli occhi e per il naso. La confezione è appunto di cartone bianco, chiusa da un fiocco di raso marrone; all’interno un foglio di carta crespa, anch’essa marrone, racchiude sei “bombe” tutte diverse e tutte davvero molto graziose.

L’azienda che le produce, BRUBAKER non si occupa solo di cosmetica, ma come vedrete dal loro sito spazia un po’ tra diverse categorie merceologiche, dall’abbigliamento ai giocattoli. La sezione cosmetica è piuttosto ampia ma tutta incentrata su prodotti da bagno e bodycare. Tutti i set sono molto carini ma bisogna dire che le bombe da bagno sono decisamente le più belle da vedere: ci sono quelle normali, tonde, in un’infinità di profumazioni in confezioni da tre o da sei, e poi ci sono quelle che loro chiamano BADEPRALINEN (letteralmente “praline da bagno”) che sono di tantissimi tipi, un po’ per tutti i gusti ed adatte da regalare per ogni occasione (e perché no, da regalarsi!).

Oltre a quelle al cioccolato che ho provato e di cui vi parlerò tra poco, ci sono quelle a tema natalizio, quelle di San Valentino e di Pasqua (persino di Halloween!) con varie profumazioni che vanno dallo speziato al floreale, al fruttato, oltre che al cioccolato appunto. La cura dei dettagli è fantastica: sono molto belle da vedere e potrebbero veramente essere scambiate per dei pasticcini, viene voglia di morderle!

Ho già usato una delle mie e posso dirvi che, a parte il profumo meraviglioso che vi avvolge non appena il prodotto inizia a sciogliersi nell’acqua, c’è tutto un insieme di oli profumati e cremosi che si dispiegano con il calore del bagno e coccolano la pelle lasciandola morbidissima per ore. Le bombe di Brubaker sono infatti ricchissime di burro di cacao e prezioso burro di Karitè, non contengono invece olio di palma, inoltre sono certificate Vegan e sono tutte fresche e preparate a mano. Non sono assolutamente testate sugli animali.

Se vi venisse in mente di provarle, io le ho trovate anche su Amazon: i prezzi si attestano tra i 15 e i 20 Euro, a seconda delle tipologie. Io non avevo mai sentito parlare di Brubaker e queste bombe da bagno sono state una piacevole scoperta, tra l’altro sono talmente belle che sicuramente me le ricorderò, è sempre bello regalare coccole…

Le conoscevate? Vien voglia di farsi un bel bagno, no? A presto Elena!

Elena

 

Ciao! Mi chiamo Elena, sono la mamma di due ragazzini e faccio l’impiegata. Non posso dire di avere un’unica passione: adoro mangiare (cucinare un po’ meno…), la musica e il cinema. Sono una fanatica della Disney e di Harry Potter e un’appassionata di cultura POP. L’inglese è la mia fissazione da sempre e tutto quello che è British mi affascina oltremodo.  elena.demuru@gmail.com

Follow:

12 Comments

  1. marymakeup
    January 14, 2020 / 8:28 pm

    Ma sembrano veri!!!! Dimmi la verità, hai provato a mangiarli? Ascolta, macchiano e/o lasciano residui nella vasca?

    • Elena
      Author
      January 15, 2020 / 10:39 am

      Macchiare assolutamente no ma ovviamente gli olii un minimo di residuo lo lasciano, basta passare un prodotto apposito. Credo sia il caso di usare un minimo di accortezza con le bombe che hanno decorazioni più grosse (nelle foto vedo boccioli di rosa e fettine di arancia essiccata) per evitare che finiscano nello scarico, ma niente di più.

  2. Chinenye Ifedebe
    January 14, 2020 / 11:29 pm

    Beautiful. If only they could be eaten. They look so yummy.

    • Elena
      Author
      January 15, 2020 / 10:40 am

      They do! I thought they were real at the beginning 🙂

  3. January 14, 2020 / 11:50 pm

    I would be so tempted to eat these! But they look like they would be great bath bombs!

    • Elena
      Author
      January 15, 2020 / 10:41 am

      They smell delicious, it’s a hug when you use them <3

    • Elena
      Author
      January 15, 2020 / 10:43 am

      They’re so perfect you really want to take a bite, A great gift, beautiful for a friend.

  4. January 15, 2020 / 9:25 am

    Ma sono stupende! Ottima idea regalo grazie ☺️

    • Elena
      Author
      January 15, 2020 / 10:44 am

      Il problema è che adesso le voglio tutte per me…

  5. January 15, 2020 / 4:37 pm

    These look almost edible! Bath bombs are so much fun, I would use one every night if I could.

    • Elena
      Author
      January 16, 2020 / 9:33 am

      Me too, if only I had time…I’m usually a “shower, girl”, but it’s nice to find a moment for a relaxing bath sometimes 🙂

Leave a Reply