Bronze & Warm Brown Eyeshadows

Vi capita mai di andare per profumerie, esaminare accuratamente tutti i prodotti e finire sempre davanti allo stesso? E state lì a guardarlo, riguardarlo, swatcharlo, e poi posate gli occhi su quel prezzo non proprio abbordabile, con l’angioletto sulla spalla destra che dice “no, non devi” e il diavoletto sulla sinistra che sussurra “dai, che c’è di male… si vive una volta sola”…

Avete presente? Sono sicura di sì…

Bene, perché è esattamente quello che mi succede da quando è uscita la Naked Heat di Urban Decay. È bellissima e sono certa che ha anche una qualità eccellente come le sue sorelle. I colori sono splendidi: terre bruciate, marroni caldi, tutte le declinazioni del bronzo e dell’oro. Magnifica. Non c’è niente di particolarmente nuovo in realtà, il bronzo si ripresenta puntuale ogni estate, come il floreale in primavera (“Avanguardia pura” diceva Miranda Priestly), solo che finora si erano viste poche palette a tema e la comodità dell’abbinamento pronto all’uso è sempre un discreto plus.

Heat Urban Decay – immagine da internet

Ma per una come me, tendente al rosa porcellino per dieci mesi all’anno, la selezione cromatica è abbastanza infelice e quindi l’angioletto del buon senso finora ha avuto la meglio. Fortuna vuole però che, quando un trend prende piede, ci si ritrovi con mille varianti sul tema, ed ecco che ultimamente tutte le case cosmetiche si sono prodigate nell’ideare la propria versione della palette.

Tra le tante alternative, sabato mi sono imbattuta nella “Cherry My Cheri” di l’Oréal che mi è sembrata tra le migliori provate finora. Il prezzo è un po’ meno della metà della sua sorella più blasonata ed i colori sono ben 16: ci sono gli illuminanti, i pesca, i marroni e i toni del bronzo in un bel mix di opachi, satinati e metallici. C’è di buono che la selezione non è necessariamente “calda”, si possono fare anche dei bei trucchi nude: risulta quindi molto comoda anche da portare in vacanza (sembra enorme, ma in realtà non lo è, e tra l’altro ci sono delle cialde che possono essere usate come illuminanti, blush e addirittura per le sopracciglia).

L’Oréal Cherry My Cheri

L’Oréal Cherry My Cheri -swatches

L’Oréal Cherry My Cheri

L’Oréal Cherry My Cheri – swatches

La resa è ottima, tutti i colori sono molto scriventi e di consistenza “burrosa”. Gli opachi sono leggermente più polverosi, ma li perdoniamo, basta scrollare un po’ il pennello prima dell’applicazione. La sfumabilità è ottima anche per quelle di noi che usano le dita, quindi molto molto bene. E poi profuma di frutta! In conclusione, se vi volete togliere lo sfizio datele un’occhiata, l’ho vista in offerta in diversi posti e secondo me ne vale la pena.

Make-up Revolution Re-Loaded Newtrals 2

Marina ieri mi diceva che anche lei ha trovato una buona alternativa, questa volta della Make-up Revolution, che si chiama Re-Loaded Newtrals 2 e ha anche lei una bella selezione, con qualche cialda che vira un po’ di più verso il rosa/fucsia. Vi mostriamo anche questa perché è un po’ diversa dalla Heat, ma molto rock. Marina la sta usando tantissimo, si trova molto bene e il prezzo è ottimo, come nella migliore tradizione Makeup Revolution.

Che ne pensate? Avete anche voi trovato qualche alternativa a prodotti high end che vi ha sorpreso per la sua qualità? Diteci tutto! Baci, Elena.

Elena Demuru – Beauty

Donna, mamma, lavoratrice.

Sono un’appassionata di trucchi, di musica, di cinema e di qualunque cosa stuzzichi la mia curiosità.

C’è sempre da imparare!

E-mail: elena.demuru@virgilio.it

 

 

Follow:

10 Comments

  1. July 17, 2018 / 7:26 pm

    Those are some gorgeous pallettes!

    • Elena
      Author
      July 18, 2018 / 9:25 am

      Perfect for summer! <3

  2. July 17, 2018 / 7:45 pm

    Ooooh that L’Oreal palette is very pretty! I haven’t seen that one before!

    • Elena
      Author
      July 18, 2018 / 9:29 am

      It was love at first sight. I had never seen it before, but I immediately felt it was a perfect selection for summer (and some colors are suitable for everyday makeup all year long). The quality is really good. Definitely a good palette to have 🙂 Ciao!

    • Elena
      Author
      July 18, 2018 / 9:30 am

      Thank you for passing by! I’m glad you liked it! Kisses 🙂

  3. July 18, 2018 / 4:23 am

    So many beautiful shades! I am all about plums with Fall coming.

    • Elena
      Author
      July 18, 2018 / 9:37 am

      Autumn collections always take my heart (and my money). Love all the plums, cool browns and deep greens. I don’t usually buy spring and summer make up, but the L’Oreal one is really nice: there are a bunch of shades that are perfect for autumn, I think I will use it very much. Thank you, Ciao!

  4. July 21, 2018 / 11:12 am

    Colori stupendi, direi quelli che uso maggiormente

    • Elena
      Author
      July 22, 2018 / 7:46 am

      Si, e molto versatili tra l’altro! 😊

Leave a Reply