Breakfast? Yes please…

Se c’è un pasto che non salto mai e dico mai è la colazione. Da sempre è il mio pasto preferito tanto che se devo fare qualcosa la mattina presto, mi tengo sempre il tempo necessario per fare colazione…poi non importa se non riesco a truccarmi, ma alla colazione non posso rinunciare. Se non mangio al mattino non riesco nemmeno a pronunciare il mio nome.

E’ per questo che, come vi avevo anticipato nell’ultimo video pubblicato, sto lavorando ad una “cosetta” che ha come tema proprio la colazione. Non voglio svelarvi di più, non ancora, ma giuro che sarete i primi a sapere di cosa si tratta.

Se durante l’estate la mia passione era tutta per il chia pudding, chi mi segue da anni sa che in autunno/inverno “campo” di porridge in tutte le salse, anche se sarebbe più corretto dire…con tutti i topping possibili ed immaginabili! Questa è la ricetta che sto usando dal primo giorno di autunno:

  • avena 40gr
  • latte di mandorla non dolcificato 100ml
  • frutta a piacere
  • yogurt di soia alla vaniglia 75/100gr
  • sciroppo d’acero
  • burro di arachidi

Il procedimento è davvero semplice. Io metto l’avena a cuocere con circa 100ml di acqua ed un pizzico di sale. Quando, il composto, si sta per asciugare aggiungo il latte di mandorla e faccio cuocere per altri 5/10 minuti. Il composto diventerà cremoso. Nel frattempo metto la frutta scelta (qui si seguito due versioni diverse, una con la banana e l’altra con i frutti di bosco) in un pentolino con un goccio di sciroppo d’acero.

Una colazione davvero molto semplice e veloce:

Porridge frutti di bosco

Porridge banana

Non dimenticatevi il burro di arachidi, speciale sulla banana caramellata e anche sulla versione al caffè o al cioccolato. Insomma cercate di usare sempre la fantasia in cucina!!! Un piatto ricco come questo ha circa 300 calorie e parlando di macro ha: C45/P11/F8, insomma è una colazione buona, sana e perfettamente bilanciata oltre che perfetta per chi, come me, si allena ogni mattina ed ha bisogno della giusta energia!

Voi che cosa mangiate a colazione?

Marina x

Follow:

5 Comments

  1. Marisa
    October 7, 2020 / 4:11 pm

    This looks so amazing!! I would love to try this !!

  2. October 7, 2020 / 8:41 pm

    I eat oatmeal most mornings for breakfast, but this is INSPIRED! Yum!

  3. Tisha
    October 7, 2020 / 9:27 pm

    These look like a delicious and amazing way to start the day! Definitely need to eat breakfast more often!

  4. October 7, 2020 / 10:36 pm

    This looks so good! I need to try new breakfast options beyond eggs and toast.

  5. Raina
    October 8, 2020 / 4:59 am

    Those berries look delicious! I’d love this breakfast!

Leave a Reply