Bottega Verde Make-up & Skincare

Vi dirò la verità: ho sempre usato, apprezzato e spesso anche regalato, i prodotti Bottega Verde ma fino ad ora non mi ero mai avvicinata alla sezione make-up. Non chiedetemi il perché, probabilmente è solo stata la forza dell’abitudine di andare verso i prodotti per la cura del viso e del corpo… però recentemente, grazie all’azienda che ci ha inviato in prova alcuni prodotti, ho scoperto Bottega Verde anche in questa veste e ne sono felice.

Le chicche che ci sono arrivate, e che ho provato, appartengono alla collezione estiva che, ahimè, non è più reperibile ma che mi ha consentito di farmi comunque un’idea generale della qualità dei prodotti. Ho avuto l’occasione di cimentarmi con un prodotto labbra, un prodotto occhi ed una terra, oltre ad una maschera peel off.

Inutile dirvi che, come nella miglior tradizione di Bottega Verde, il profumo è ottimo. Trattandosi di una collezione estiva la scelta è ricaduta sulla più classica delle fragranze, il tiaré, che personalmente adoro e che mi porta istantaneamente in spiaggia (mentre scrivo sono qui che guardo e annuso e mi sta scendendo una lacrimuccia).

Ma veniamo a noi e ai prodotti…

Vorrei partire dalla terra perché io sulle terre sono difficile… sono molto chiara e devo stare attenta a non sconfinare sui colori troppo caldi, perché l’effetto Oompa Loompa è dietro l’angolo. La tonalità che ho provato era, delle due proposte, la più calda (non esageratamente per fortuna) e questo inizialmente mi ha un po’ spaventata. Mi ha aiutato molto la caratteristica che amo di più nelle polveri da viso in generale, sia terre che blush: la modulabilitá.

A differenza degli ombretti, di cui cerco e pretendo la scrivenza, nelle polveri viso cerco sempre una resa meno evidente perché si fa sempre tempo a fare due passate con il pennello, ma se ti macchi il viso poi è più difficile rimediare. Devo dire che ne sono rimasta contenta e con un pennello, non troppo denso, il risultato è molto naturale. Tra l’altro non si vede molto bene dalle foto, ma la cialda è divisa in due, una parte luminosa e una opaca, da usare da sole o insieme; i brillantini sono molto piccoli e leggeri. Le altre terre proposte, tra l’altro, sono anch’esse molto belle quindi mi sento di consigliarvele.

E a proposito di ombretti scriventi… mi sono innamorata del meraviglioso rame metallico che vedete in foto. Ha una consistenza quasi cremosa pur essendo una polvere ed un colore talmente pieno che bisogna stare attenti a non esagerare… è della linea colore sublime arricchita con estratto di melograno, che potete trovare sempre e annovera molti colori. Lo userò sicuramente tanto, magari per dare anche solo un po’ di luce al centro della palpebra. Promosso.

Bottega Verde

Non sono una grande utilizzatrice dei lucidalabbra, ma ho trovato questo Strawberry con glitter (assolutamente discreti) rossi e fucsia molto carino; non è troppo appiccicoso ed è sufficientemente denso da non sbavare fuori dal contorno delle labbra, inoltre l’olio di argan e di jojoba lo rendono idratante e nutriente. Lo terrò in borsa per usarlo da solo o sopra il rossetto.

L’ultimo prodotto di cui parliamo in realtà fa parte del mondo skincare, ma in una veste molto particolare… si tratta di una maschera peel off agli estratti di zenzero e the verde, uniformante per l’incarnato. La meraviglia è che è color bronzo e quindi è proprio bella da vedere (se siete fan di Star Wars vi piacerà ancora di più). Si applica sul viso e quando è asciutta viene via facilmente come una pellicola. Appena applicata io ho avvertito un leggero pizzicore che però è sparito in poco tempo. Il risultato mi è piaciuto molto, ma devo dire che conoscevo già le altre maschere proposte dal brand quindi non mi sono stupita più di tanto. Bella e buona.

Elena e la maschera Peel-Off di Bottega Verde

Che dire, non conoscevo la sezione make-up finora ma quello che ho provato mi ha soddisfatto molto, quindi sicuramente andrò a curiosare in negozio. A proposito, vi ricordo che i prodotti Bottega Verde si trovano solo nei negozi monomarca oppure sul loro sito, e non altrove. I prezzi si assestano su una fascia media e la collezione è molto varia. C’è poi tutto il resto: prodotti per il viso e il corpo, linea capelli, solari e anche integratori. C’è di che sbizzarrirsi.

Conoscete questa linea oppure, come me, non vi eravate ancora avventurate? Avete qualche prodotto in particolare da consigliarmi? Vi aspetto qui sotto! Bacio, Elena

Elena

 

Ciao! Mi chiamo Elena, sono la mamma di due ragazzini e faccio l’impiegata. Non posso dire di avere un’unica passione: adoro mangiare (cucinare un po’ meno…), la musica e il cinema. Sono una fanatica della Disney e di Harry Potter e un’appassionata di cultura POP. L’inglese è la mia fissazione da sempre e tutto quello che è British mi affascina oltremodo. Ho scoperto il mondo del make-up relativamente tardi ma mi ha subito conquistato ed è diventata una piccola ossessione. Se qualcosa suscita la mia curiosità, sono fregata e devo sapere tutto! elena.demuru@gmail.com

 

Follow:

12 Comments

  1. marymakeup
    October 25, 2019 / 11:02 pm

    Ma che bella sei con la maschera? Ascolta è un peel-off aggressivo o secondo te va bene anche per le pelli decisamente delicate come la mia?

    • Elena
      Author
      October 28, 2019 / 9:38 am

      Dunque… io non ho la pelle particolarmente delicata eppure appena applicata ho sentito un po’ di pizzicore. e’ comunque andato via quasi subito e quando l’ho rimossa non c’erano segni di arrossamento nè niente. Non saprei…

  2. Mama Maggie's Kitchen
    October 26, 2019 / 9:31 am

    Wow! Bottega Verde sounds like an awesome brand! I will definitely check this out. I’m sure my skin will love this.

    • Elena
      Author
      October 28, 2019 / 9:41 am

      The entire offer is really complete, skincare, bodycare and makeup. The quality is good and there is plenty of products for every need :). thank you for passing by

  3. October 26, 2019 / 4:39 pm

    Those are such pretty shades of makeup. I’m always looking for fun new masks to try!

    • Elena
      Author
      October 28, 2019 / 9:43 am

      Love the copper mask! My children also liked it very much… very fun!

  4. October 26, 2019 / 7:11 pm

    I love the shades. I’m on the hunt for something sparkly for the holidays.

    • Elena
      Author
      October 28, 2019 / 10:05 am

      These eyeshadows are so soft and comfortable to apply. perfect for a touch of light 🙂

    • Elena
      Author
      October 28, 2019 / 10:06 am

      You won’t be disappointed 🙂

  5. October 27, 2019 / 12:31 am

    I love a good face mask! It always feels so indulgent.

    • Elena
      Author
      October 28, 2019 / 10:08 am

      I wish I could treat me more often with masks, sometimes I’m so busy I just forget… Thank you

Leave a Reply