Black Friday Beauty Deals 2018!!!

Black Friday Beauty Deal 2018

Ciao a tutti, per la serie “post autolesionista del giorno”, oggi vi parlo del Black Friday…mi ero ripromessa di ignorarlo e passare oltre ma tra TV, pubblicità, radio, banner pubblicitari su internet e newsletter che arrivano a raffica temo mi risulterà molto molto difficile. E così, siccome in un modo o in un altro ci sono dentro fino al collo, tanto vale darvi qualche dritta su come, dove e soprattutto QUANTO risparmiare in ambito beauty.

Per le pochissime che ancora non sapessero che cosa sia il Black Friday, si tratta di un'”importazione” dagli Stati Uniti, dove tradizionalmente, nel giorno successivo alla Festa del Ringraziamento, tutti i negozi di ogni ordine e grado si sperticano in extra sconti. E’ una giornata di “saldi straordinari” fuori stagione che gli americani (in piena digestione del tacchino in corso) hanno sempre sfruttato principalmente per accaparrarsi i regali di Natale.

Inutile dire che in questo giorno c’è la ressa in tutti gli esercizi commerciali, i cui exploit di guadagno sono notevoli: l’origine del nome “Black Friday” viene storicamente proprio da lì, si dice infatti che quel “BLACK” stia a testimoniare il colore delle scritte sui libri contabili che dal rosso (perdite), nel fatidico venerdì passava al nero (guadagni). Con l’avvento dello shopping online il tradizionale Venerdì Nero viene seguito dal Cyber Monday, una giornata di super sconti sugli acquisti, ma solo su internet.

Le varie aziende decidono autonomamente come gestire il discorso sconti. C’è chi fa letteralmente una Black Week e spalma gli sconti per una settimana con diverse modalità, e chi arriva a sorpresa il venerdì con sconti molto alti che però si limitano a quella giornata soltanto. Ho fatto un giro per il web e ho raccolto un po’ di dati sulle modalità di sconto nel mondo beauty e make-up.

Ecco quello che ho trovato:

MULAC: Il marchio creato dalla Cindina, che vanta prodotti molto validi e a formulazione naturale e che piano piano si sta espandendo non solo in ambito make-up ma anche per quanto riguarda skincare e haircare, offre per tutta la settimana e fino al 26/11 sconti fino al 40% su tantissimi prodotti tra cui i rossetti, che personalmente non posseggo ma mi hanno sempre tentato.

Black Friday Beauty Deal 2018 – Mulac

SEPHORA: la Mecca del trucco, l’unico posto dove possiamo trovare marchi esclusivi non reperibili in altri negozi “fisici”, non ci fa sapere nulla in anticipo. C’è un generico “save the date” relativamente al Black Friday e al Cyber Monday, ma nessuna anticipazione…speriamo che la curiosità venga ripagata con grandi sconti quando sarà il momento.

Black Friday Beauty Deal 2018 – Sephora

KIKO per tutta la settimana continua con il filone “prendi 6 paghi 3” che viene utilizzato spesso e che onestamente non mi fa impazzire. Dei sei prodotti che scegli ne paghi solo tre, i più cari…insomma, per avere un riscontro economico decente l’unica è comprare sei prodotti che abbiano più o meno lo stesso prezzo in modo da avvicinarsi il più possibile al 50%. Consiglio di andare con qualche amica e fare uno scontrino unico, è più semplice.

Black Friday Beauty Deal 2018 – Kiko

La promozione SMASHBOX è strana: nei quattro giorni che precedono il Black Friday non ci sono sconti particolari ma con ogni ordine c’è un omaggio diverso ogni giorno. Nel Black Friday e nel Cyber Monday si potrà invece beneficiare del 30% di sconto.

Black Friday Beauty Deal 2018 – Smashbox

ILLAMASQUA, brand professionale di altissima qualità, ogni anno fa sconti fino al 80%, ma nessuna anticipazione. Ci si può tuttavia registrare per ricevere un messaggio non appena le vendite saranno aperte.

WYCON propone uno sconto del 30% su tutto, tranne le collezioni natalizie e le promozioni già in atto, che dura dal 21 al 25/11. Se non vi siete ancora accaparrate una delle loro tinte labbra, è il momento!

Black Friday Beauty Deal 2018 – Wycon

DOUGLAS mi fa sempre un pochino arrabbiare quando fa le promozioni, perché fa sì dei begli sconti, ma solo se arrivi ad un tetto di spesa stabilito. Per esempio, come in questa occasione, il 25% se si spendono 69 euro o il 30% se si spendono 99 euro. E se io volessi farmi un regalino ma non spendere così tanto? Niente. Sono inoltre escluse determinate marche e i prodotti in promozione (MAC – sul cui sito ufficiale non c’è traccia di Black Friday – per esempio è al 15 % quindi siamo fregate).

Black Friday Beauty Deal 2018 – Douglas

Chi di voi è, come me, registrata al sito di URBAN DECAY avrà già scoperto che il sito “anticipa” il Black Friday di due giorni, ma solo in forma di “private sale”. Lo sconto è del 20% su tutto, che diventa 25% oltre i 69 euro, con spedizione gratuita.

Black Friday Beauty Deal 2018 – Urban Decay

Sicuramente anche altri brand come Neve Cosmetics, Nabla, Zoeva parteciperanno con le loro offerte, ma per ora i loro siti non lasciano trapelare nessun indizio su che promozioni intendono applicare e quali prodotti ne verranno toccati…si vede che vogliono sfruttare l’effetto sorpresa!

Ultima in lista, ma da non sottovalutare, c’è poi Amazon che in questo momento è in piena Black Week e nella cui sezione beauty troviamo molte offerte decisamente interessanti sia per quanto riguarda i prodotti per la cura personale, sia a livello di “elettrodomestici” vari (piastre per capelli, epilatori, accessori per la pulizia del viso). Bisogna solo stare un po’ dietro alle offerte perché variano e ne escono sempre di nuove nel corso della settimana.

Siete pronte e bellicose oppure avete sotterrato la carta di credito in giardino per riprenderla solo la prossima settimana? C’è qualcosa che bramate e sperate di aggiudicarvi a un prezzo vantaggioso? Fatemi sapere! Io, per conto mio, cercherò di resistere…spero di farcela! Baci, Elena,

Ciao! Mi chiamo Elena, sono la mamma di due ragazzini e faccio l’impiegata. Non posso dire di avere un’unica passione: adoro mangiare (cucinare un po’ meno…), la musica e il cinema. Sono una fanatica della Disney e di Harry Potter e un’appassionata di cultura POP. L’inglese è la mia fissazione da sempre e tutto quello che è British mi affascina oltremodo. Ho scoperto il mondo del make-up relativamente tardi ma mi ha subito conquistato ed è diventata una piccola ossessione. Se qualcosa suscita la mia curiosità, sono fregata e devo sapere tutto! elena.demuru@gmail.com

Follow:

12 Comments

  1. marymakeup
    November 21, 2018 / 7:59 pm

    Certo che ci sono tantissime offerte online anche adesso…è un casino assurdo. Che facciamo? 😀

    • Elena
      Author
      November 21, 2018 / 9:56 pm

      E che facciamo… piangiamo 😭

  2. Aditi Wardhan Singh
    November 21, 2018 / 9:43 pm

    I was JUST looking at this today. Thanks for sharing.

    • Elena
      Author
      November 21, 2018 / 10:10 pm

      We are ALL looking at this 😂😉. Thank you for passing by!

  3. November 21, 2018 / 10:54 pm

    Qualcuno surgeli la mia carta di credito come in I love Shopping… Oh sephora… prevedo guai!

    • Elena
      Author
      November 22, 2018 / 9:36 am

      Ho gli occhi a cuoricino qualsiasi cosa veda, che disastro… surgelo anche la mia con la tua.

  4. 21flavorsofsplendor
    November 21, 2018 / 11:57 pm

    I love Sephora, so I will definitely be checking out their deals.

    • Elena
      Author
      November 22, 2018 / 9:39 am

      Me too :)… I hope discounts are worth the wait, much higher than the 20% they apply several times during the year.

  5. November 22, 2018 / 1:07 pm

    You will not catch me in a store on Black Friday. It is too dangerous with the mobs of people pushing and grabbing. I’ll stick to Cyber Monday for my purchases!

  6. December 12, 2018 / 11:14 pm

    Avrei dovuto seppellirla la carta di credito per il black friday, ma non l’ho fatto!! E ora stanno arrivando orde di pacchetti e pacchettini.

    • Elena
      Author
      December 12, 2018 / 11:34 pm

      Io invece sono stata bravissima! Temo però che non sarà la stessa cosa con i saldi…

Leave a Reply