The Best Body Lotions For Summer

Body Lotion Summer_2016_2

Buon martedì. Oggi ho deciso di parlarvi delle 5 creme che sto maggiormente usando in questo ultimo periodo, anche perché sono certa che non vi ho ancora parlato di nessuna di queste. Oltre ai prodotti di Skincare classici (crema viso, primer e contorno occhi) sto anche usando:

  • la Crema Gel Rinfrescante gambe e caviglie della Labcare Cosmetics;
  • la Family Remedy Cream della Human & Kind;
  • la Crema Mani di Natura Siberica;
  • il Siero Concetrato anti-cellulite della Plinest care;
  • il Dermo Gel Aloe Vera della Omia Laboratoires

Crema Gel Rinfrescante gambe e caviglie Labcare Cosmetics

Di questa crema a dire il vero, vi ho parlato già in un post di qualche tempo fa (preview Labcare Cosmetics) e visto la uso con regolarità da circa 2 mesi ormai, oggi volevo raccontarvi qualcosa in più. Vi ricordo che questa crema è formulata per donare alle gambe e alle caviglie stanche ed affaticate una immediata sensazione di benessere.

Gli estratti di Menta, The Verde, Mirtillo, Centella Asiatica ed Ippocastano, in virtù delle loro proprietà rinfrescanti, flebotoniche, antiossidanti e protettive, donano alle gambe e alle caviglie una sensazione di freschezza ed energia. Le note proprietà idratanti dell’Aloe Vera e dell’Acido Ialuronico che completano la formulazione, rendono questa Crema Gel il prodotto ideale per contrastare aridità e secchezza della pelle delle gambe. Non contiene parabeni, petrolati, ftalati e addensanti chimici.

Mi piace metterla dopo una bella doccia al termine dell’allenamento su pista che faccio circa 3 volte a settimana. Le gambe, con questo caldo e dopo la corsa, hanno bisogno di un bel massaggio e di essere rinfrescate. Mi trovo davvero bene anche perché si asciuga molto velocemente, non unge e la sensazione di freschezza non è assolutamente fastidiosa, come invece succede con altre creme simili.

Body Lotion Summer_2016_3

Family Remedy Cream Human & Kind

Ho trovato questa crema nella beauty box che mi ha regalato Sephora ad un evento qualche tempo fa. Devo essere onesta non conoscevo questa linea e non avevo mai provato niente della Human & Kind. La Family Remedy 8 in 1 è una crema perfetta per tutta una serie di situazioni poco piacevoli che spesso succederci in estate e non solo. Io ad esempio la uso sulle punture di zanzare, ma è anche ottima come crema post depilazione, ma è anche perfetta sulle scottature, sugli eritemi solari e chi più ne ha più ne metta. Mi piace davvero molto sulla pelle e mi piace anche moltissimo la profumazione. Ve la consiglio anche perché costa davvero poco.

Crema Mani Natura Siberica

Ho iniziato ad usare questa crema all’inizio dell’estate, la profumazione è buonissima e freschissima. E’ davvero un piacere concludere la giornata con questo gesto di bellezza. Al suo interno c’è il Ginseng (che tonifica la pelle) e l’olio di Camomilla Antai (che lenisce e rilassa la pelle). E’ una crema totalmente prima di siliconi, minerali e parabeni. Ho ricevuto in regalo questa crema mani al Cosmoprof di quest’anno e devo dire che è stata davvero una splendida scoperta e non escludo quindi di provare anche altro di questo brand bio. Voi la conoscete, avete qualcosa da consigliarmi?

Body Lotion Summer_2016_1

Siero Concentrato Anti-cellulite Plinest Care

Non uso quasi mai la crema anti-cellulite in inverno (pessima abitudine lo so), mentre la uso con piacere in estate. Ho ricevuto questa crema in prova dalla Mastelli Officina Bio Farmaceutica – che ringrazio – e la sto usando con una certa continuità. Allora, il discorso cellulite è un discorso davvero molto complesso e non è certo una sola crema e/o un siero che la riduce o la contrasta in maniera efficace. C’è da dire però che, come per ogni altro inestetismo cutaneo, una buona crema può aiutare.

Io devo confessarvi che da quando ho iniziato a correre la mia cellulite è davvero molto migliorata, anzi mio marito dice che non si vede quasi più per niente e questo è sicuramente merito dell’attività fisica costante ed intensa, dell’alimentazione corretta e variegata e anche della crema che abbiano a questo bel pacchettino che vi ho detto. Questo siero ha proprietà drenanti, riducenti, elasticizzanti e leviganti.

Si applica sulle zone da trattare 2 volte al giorno (io la uso solo la sera prima di andare a letto) e si massaggia fino al completo assorbimento – ci vuole pochissimo e non unge! Contiene caffeina per contrastare l’accumulo di grasso nelle cellule adipose, estratto naturale di Loto per facilitare la lipolisi e limitare l’infiammazione ed escina che attiva il microcircolo svolgendo un’azione anti edema. Avremo modo di riparlarne sicuramente, perché mi piace davvero molto.

Dermo Gel Aloe Vera Omia Laboratoires

Impossibile non avere a portata di mano un buon gel all’aloe e questo vale sempre non solo in estate. Certo sarebbe meglio poter disporre del succo di una foglia di Aloe, ma quando questo non è possibile mi affido, al Dermo Gel Eco Biologico della Omia Laboratoires.

E’ un gel lenitivo che si applica sulle irritazioni cutanee. Diciamo che è una sorta di Family Remedy completamente naturale che va bene quasi per tutto. Io a dire il vero l’Aloe lo metto su tutto da sempre, voi no? Questo gel è privo di schifezze varie quali parabeni, oli minerali, peg e siliconi, coloranti sintetici e profumo. Si applica sia sul corpo che sul viso ed è un vero must per l’estate 2016!

————

E anche per oggi è tutto! Spero di avervi parlato di prodotti che non conoscevate e che magari sarete curiose di provare. Fatemi sapere quali sono i vostri 5 prodotti preferiti per questa caldissima estate! Divertitevi, proteggetevi dal sole e mangiate sano mi raccomando x

Follow:

6 Comments

  1. August 9, 2016 / 10:39 pm

    Human&Kind vorrei provarlo, da sephora mi capita sempre sotto agli occhi ma poi mi dico che ho talmente tante cose da finire che posso aspettare ancora a comprarlo!
    Il gel d’aloe invece mi lascia sempre un po’ così: ce l’avevo e ci ho messo una vita a finirlo perchè lo trovavo utile solo da mischiare all’arnica (da sola mi irrita la pelle) per ovviare alle contratture muscolari.. molti ne decantano le lodi ma non è un prodotto che mi fa impazzire!

    • marymakeup
      Author
      August 9, 2016 / 10:43 pm

      ma strano, sei allergica?

      • August 9, 2016 / 11:11 pm

        Nono, l’arnica mi irrita la pelle perché è molto concentrata.. Ma d’altronde se no non fa effetto!

        • marymakeup
          Author
          August 9, 2016 / 11:30 pm

          tu pensa che l’aloe vera l’ho messa anche a Mia sul naso (si è graffiata tutto il naso sul muro hahahahaha)

  2. August 10, 2016 / 10:47 am

    io mi sono appassionata solo ultimamente alla body care… credo che qualcosa di queste cose di cui parli la proverò 😉

    • marymakeup
      Author
      August 10, 2016 / 7:10 pm

      non saprei cosa consigliarti, sono tutti ottimi prodotti a dire il vero. Dipende dai tuoi gusti e da quello che usi di più 😀

Leave a Reply