Benecos Natural Matte Liquid Lipstick

Oggi vi parlo di Benecos ed in particolare di un prodotto che sono certa vi piacerà da matti. Come prima cosa però devo ringraziare ancora una volta BioVeganShop che mi ha dato la possibilità di testare per voi questi Matte Liquid Lipstick ossia queste splendide tinte labbra cremose con effetto opaco!

Come sempre però andiamo con ordine e conosciamo più da vicino la Benecos:

Benecos è un azienda tedesca che propone cosmetici naturali con certificazione biologica BDIH, con prezzi altamente competitivi ed ingredienti di ottima qualità. Tutti i prodotti sono sottoposti a test qualitativi, mai effettuati su animali, che ne accertino la sicurezza, la tolleranza e l’efficacia. Ogni articolo proposto è Vegan, fatta eccezione per gli smalti ed alcuni mascara contenenti C’era d’api (INCI: Cera Alba).

Per molto tempo si è associata l’idea dei cosmetici naturali ai colori tenui, come ombretti dalle nuance classiche e quindi alle limitate scelte di prodotto offerte dal mondo bio, a prezzi elevati. Benecos è stata una delle prime aziende europee a sfatare questo mito, offrendo cosmetici formulati con ingredienti naturali, senza coloranti artificiali, paraffine, siliconi, parabeni o profumi, con colorazioni brillanti, attraenti e di tendenza, sempre pronta a soddisfare i desideri delle donne seguendo principi che rispettino la pelle e l’ambiente.

Benecos Matte Liquid Lipstics

Ho scelto di provare questo prodotto in particolare per svariati motivi e vi riassumo subito i principali:

  • indosso maggiormente le tinte rispetto ai rossetti e questo sono certa succede anche a voi da un anno a questa parte;
  • i colori erano molto nelle mie corde, praticamente vi posso anticipare che mi piacciono tutti e 4;
  • trovare una tinta sul rosso che non abbia cocciniglia al suo interno (che sia dunque vegan) non è facile e quindi quando ne trovo una sul mercato la prendo senza pensarci troppo;
  • volevo proporvi delle tinte naturali ad un ottimo prezzo, visto che fino da oggi vi avevo parlato solo di quelle della Essence (che hanno caratteristiche simili, ma non uguali).

Iniziamo subito da Desert Rose la più chiara che ho testato:

Benecos Matte Liquid Lipstick Desert Rose

Si tratta di un rosa con sotto tono nude. A mio avviso il color predominante è proprio il nude, in quanto il rosa è davvero impercettibile, almeno sulle mie labbra che hanno già una buona pigmentazione. Diciamo che più che di un rosato/nude si tratta di un beige (vedrete cosa intendo tra poco dagli swatch).

Tutte le tinte Benecos che ho provato, e questa non fa eccezione, hanno un’ottima pigmentazione e sono formulate a base di Olio di Ricino e Olio di Jojoba che nutrono ed ammorbidiscono le labbra. A conferire l’effetto opaco è l’Amido di Mais.

Benecos Matte Liquid Lipstick Desert Rose

Mi piace il colore, proprio perché non vira eccessivamente sul rosa, la texture e la morbidezza della tinta sulle labbra. Si stende facilmente e il pennello permette un’applicazione di precisione, rilasciando la giusta quantità di colore sulle labbra fin dalle prime passate. Con una tonalità del genere potete anche permettervi di non essere eccessivamente precise.

Qui di seguito l’inci completo:

Undecane, ricinus communis (castor) seed oil*, zea mays (corn) starch*, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, tridecane, glyceryl rosinate, polyglyceryl-4 caprate, silica, copernicia cerifera cera/ copernica cerifera (carnauba) wax*, hydrogenated jojoba oil, polyglyceryl-3 diisostearate, parfum (fragrance), lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, [+/- (may contain) mica, ci 77742 (manganese violet), ci 77491 (iron oxides), ci 77492 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides), ci 77891 (titanium dioxide), ci 77007 (ultramarines)].

Il prossimo è Coral Kiss e voi sapete quanto io ami questo colore che indosso con piacere in ogni periodo dell’anno, ma che di fatto ci proietta inevitabilmente verso la stagione calda.

Benecos Matte Liquid Lipstick Coral Kiss

Questi rossetti, oltre ad avere al loro interno l’Olio di Ricino e di Jojoba, sono anche arricchiti con Olio di Cotone biologico, dalle proprietà emollienti ed idratanti, e dalla Vitamina E che ha, come sapete, delle proprietà antiossidanti, leviganti e rinforzanti.

Anche Coral Kiss è decisamente pigmentato, ma in realtà tutti i colori che ho provato lo sono, i “rossi” sono forse anche più pigmentati degli altri, ma li vedremo tra poco. Questo è il classico colore “confort zone” da portare sempre dietro. Sia questo che il nude sono dei salva trucco perché si abbinano su tutto e sono perfetti per ogni occasione della giornata, proprio per la loro delicatezza.

Benecos Matte Liquid Lipstick Coral Kiss

L’inci non è molto diverso (se non negli ultimi ingredienti che ne stabiliscono il colore) quindi, vi rimando direttamente alla pagina di BioVeganShop.

Se fin adesso abbiamo visto due colori veramente delicati da indossare in tutte le occasioni senza prestare particolare attenzione al look scelto o al trucco, le prossime due tinte labbra che vi faccio vedere hanno più personalità e richiedono maggiore attenzione nell’applicazione (essendo colori scuri) e nell’abbinamento del trucco. Sono però così tanto belle che personalmente le indosserei anche e soprattutto con occhi completamente nude, truccati semmai solo con il mascara, vediamoli…

Benecos Matte Liquid Lipstick RoseWood Romance

Benecos Matte Liquid Lipstick RoseWood Romance

Benecos Matte Liquid Lipstick Bloody Berry

Benecos Matte Liquid Lipstick RoseWood Romance

RoseWood Romance un bellissimo tono che ricorda il Palissandro (un legno pregiato) e Bloody Berry, un tono che ricorda le bacche dal color rosso vivo! Dirvi qual è il colore che preferisco tra i 4 mi è veramente impossibile perché sono tutti molto belli e particolari fermo restando che questi ultimi due hanno quel qualcosa in più che tutte le donne cercano.

Personalmente non ho alcun problema ad indossare colori tanto decisi ed “importanti” anche durante il giorno, so però che ci sono donne che invece preferiscono indossarli maggiormente di sera. Se queste tinte avessero in prezzo decisamente alto, mi sforzerei per darvi una mia preferenza tra le quattro spiegandovi anche le mie motivazioni, ma visto che hanno un costo di 4,49 Euro (attualmente scontati del 10% sul sito di BioVeganShop), se ne prendete più di una o tutte e quattro non fate dei grandissimi danno insomma.

Prima di farveli vedere indossati, vi faccio vedere gli swatch che ho realizzato stamattina:

Benecos Matte Liquid Lipstick // Swatch luce diretta

Benecos Matte Liquid Lipstick // Swatch luce naturale

Benecos Matte Liquid Lipstick // Swatch luce artificiale

Il primo da sinistra è Desert Rose, seguito da Coral Kiss e da RoseWood Romance e per ultimo Bloody Berry. Credo che da questi swatch si capisca perfettamente che:

  • hanno un’elevata pigmentazione
  • sono decisamente cremosi
  • i colori sono brillanti ed intensi
  • sono tutti e quattro molto belli e molto diversi tra loro

Devo ancora farvi vedere un ultimo swatch ed è quello dei rossetti indossati.

Benecos Matte Liquid Lipstick // Indossati

Come ultima cosa vi dico che questi rossetti liquidi hanno un formato davvero pratico da 5ml, quindi vi sarà veramente impossibile non terminarli, hanno un pao di 12 mesi, sono tutti vegan e certificati Cosmos Organic.

Bene, credo davvero di avervi detto tutto, io continuerò a provarli (anche sotto le mascherine) e non escludo degli aggiornamenti sulla mia pagina facebook, quindi continuate a seguirmi. Fatemi sapere quale tra questi 4 colori è il vostro preferito e se avete mai provato qualcosa di Benecos e come vi siete trovati.

Passate una buona serata,

Marina

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

10 Comments

  1. Amber Myers
    March 4, 2021 / 9:58 pm

    Gorgeous. These look like such gorgeous lipstick colors. I might have to pick one up.

    • marymakeup
      Author
      March 8, 2021 / 9:31 am

      These colours are amazing, perfect for the season!

  2. mriveraediblesense
    March 4, 2021 / 11:39 pm

    I think Bloody Berry would be a perfect color for my skin tone. I wish they sold it here in the States so I can check it out in stores.

    • marymakeup
      Author
      March 8, 2021 / 9:32 am

      Bloody Berry is definetely your colours even if I think RoseWood Romance would be also great on you x

  3. March 5, 2021 / 7:40 am

    I love all these shades. Matte lipstick is also growing on me.

    • marymakeup
      Author
      March 8, 2021 / 9:32 am

      They’re all lovely shades right?

  4. Bella
    March 5, 2021 / 5:27 pm

    I love the desert rose its so pretty. I have never heard of this brand before! thanks for sharing

    • marymakeup
      Author
      March 8, 2021 / 9:33 am

      Thank you Bella…not sure you can find it in your country but you can definetely buy it online x

  5. Mama Maggie's Kitchen
    March 6, 2021 / 6:57 am

    I am definitely falling in love with Dessert Rose. This lipsticks are so cool! I will check them out.

    • marymakeup
      Author
      March 8, 2021 / 9:34 am

      So glad you like them x

Leave a Reply