Bellissima Imetec Face Cleansing

Bellissima Imetec Face Cleansing

Oggi sembra lunedì e invece è quasi finita la settimana…che stana sensazione vero? La magica atmosfera Natalizia è passata e wordpress ha tolto anche la neve, che peccato! Voi lo sapete io amo tanto questo periodo dell’anno e mi dispiace smontare l’albero e tutti gli addobbi, tanto che ho deciso di tenere tutto ancora per qualche giorno!

Di cosa vi parlo oggi? Rimango in tema con le festività a dire il vero, sì perché vi faccio vedere uno dei regali che ho ricevuto da mio marito per Natale: il Face Cleansing della Bellissima di Imetec. Devo confessarvi che me lo aspettavo anche perché io faccio una sorta di wish-list e lo stesso fa mio marito…dopo 20 anni mi sembra normale o no?

La spazzola si compone d 5 testine diverse: detersione, detersione delicata, esfoliazione, attivazione e micro-massaggio. Le zone di trattamento sono: la fronte, il naso, il mento, le guance, il collo e il décolleté. Ma andiamo con ordine…

Bellissima Imetec Face Cleansing

 ◊ Detersione ◊

A seconda del tipo di pelle, il trattamento di detersione profonda (o delicata) può essere effettuato ogni giorno, a giorni alterni o 1-2 volte a settimana. Come si usa? Si rimuove il trucco come d’abitudine, si bagna il viso, il collo e il décolleté, si stende sulle zone da detergere un prodotto specifico per la detersione, si inumidisce la spazzola adatta al proprio tipo di pelle e si fa scorrere sulle diverse zone con delicati movimenti circolatori per circa: 20 secondi sulla fronte, 20 secondi su naso e mento, 10 secondi su ciascuna guancia, 20 secondi su collo e décolleté. Alla fine si sciacqua il viso con acqua fredda o tiepida e si tampona il viso.

◊ Cleansing ◊

Depenging of the type of skin, the deep cleansing treatment (or the soft one) can be apply every day, every other day or 1-2 times a week. How to use: remove make-up as usual, apply the cleansing brush suitable for your skin type, wet your face, neck and neckline, apply a cleansing product on the area to be cleaned, dampen the realative brush and move it in gentle circular movements on the various areas for approx.: 20 secs on the forehead, 20 secs on the nose and chin, 10 secs on each cheek, 20 secs on the neck and neck line. Rinse with cool or tepid water and dap your face.

Bellissima Imetec Face Cleansing

◊ Esfoliazione ◊

A seconda del tipo di pelle, l’esfoliazione può essere effettuata 1 volta a settimana oppure con frequenza inferiore quando la condizione della pelle lo richiede. Come si usa: si rimuove il trucco come d’abitudine, si bagna il viso, il collo e il décolleté, si stende sulle zone da detergere un prodotto specifico per l’esfoliazione, si inumidisce la spazzola e si fa scorrere sulle diverse zone effettuando lenti movimenti circolari, prestando attenzione a non fare pressione sul viso ed evitando la zona del contorno occhi per circa: 20 secondi sulla fronte, 20 secondi su naso e mento, 10 secondi su ciascuna guancia, 20 secondi su collo e décolleté. Alla fine si sciacqua il viso con acqua fredda o tiepida e si tampona il viso.

 ◊ Exfoliation ◊

Depending on the type of the skin, exfoliation can be performed once a week or less frequent, whenever the skin requires it. How to use: remove make-up as usual, apply the exfoliating brush, wet your face, neck and neckline, apply a cleansing or exfoliating product on the area to be exfoliated, dampen the exfoliating brush and gently move it in slow circular movements on the skin whilst being careful not to apply pressure on the face and avoiding the area around the eyes for approx.: 20 secs on the forehead, 20 secs on the nose and chin, 10 secs on each cheek, 20 secs on the neck and neck line. Rinse with cool or tepid water and dap your face.

 ◊ Attivazione ◊ 

Dopo aver deterso il viso, applicare sulla parte di aggancio la spugnetta. Stendere il trattamento cosmetico usato abitualmente nella zona da trattare, far scorrere la spugnetta sulle diverse zone con delicati movimenti circolari per favorire l’assorbimento del prodotto cosmetico.

◊ Activation ◊

After having cleansed the face, apply the sponge on the attachment part then apply the cosmetic treatment that you normally use on that treatment area and move the sponge in gentle circolation movements on the various areas to help the cosmetic products to be absorbed by the skin.

Bellissima Imetec Face Cleansing

 ◊ Micro-massaggio ◊

Se si desidera un’azione più intensa dopo aver deterso il viso si applica sulla parte di aggancio il micro-massaggiatore, si stende poi sul viso il trattamento cosmetico usato abitualmente e si fa scorrere il micro-massaggiatore sulle diverse zone con piccoli e delicati movimenti circolari per favorire l’assorbimento del cosmetico specifico e per stimolare la microcircolazione.

◊ Micro-massage ◊

For a more intense action after having cleansed the face, apply the micro-massager to the attachment part then apply the cosmetic treatment the you normally use on the treatment area and move the micro-massanger in gentle small circular movements on the various areas to help the cosmetic product to be absorbed and stimolate the micro-circulation.

——————–

La mia prima impressione/My first impression…

Sto usando questa spazzola da circa 1 settimana quindi è davvero troppo presto dirvi che cosa ne penso, ma la mia prima impressione sulla spazzola per la detersione, l’unica che ho avuto modo di provare fino ad ora, è davvero buona. La pelle è più liscia e pulita e mi sembra anche che i trattamenti cosmetici vengano assorbiti meglio.  Nei prossimi giorni userò anche le altre spazzole e quindi tornerò sicuramente a parlarvi di questo cleansing treatment non appena avrò le idee più chiare, anche se al momento mi vi posso dire che mi piace molto.

I’m using this cleansing treatment for a week now, so it’s too soon to talk about it, but my first impression about the cleansing brush, the one I’ve used so far, is really good. My skin is smoother and cleaner and I have the feeling that the cosmetic products are absorbed by my skin in a different way.  I’m going to use all the other brushes soon, so a complete review will be on soon but at the moment my first impressione is more than positive.

——————-

Allora che cosa ne pensate?

Follow:

Leave a comment

  1. January 8, 2016 / 9:42 am

    Mi piacerebbe provarlo! Che belle queste foto Mary, sono rilassanti!

    • January 8, 2016 / 11:13 am

      Bella, buon anno e bentornata <3 Mi fa piacere che le foto siano di tuo gradimento, pensa che alla fine non le volevo nemmeno pubblicare perché la luce non è buona in questi giorni e non mi sembravano così belle. Questo face cleansing è veramente buono e la cosa interessante è che non ha un prezzo alto, anzi…

      • January 8, 2016 / 3:22 pm

        Grazie! Devo ancora riprendermi per bene ma ci sono quasi!

        • January 8, 2016 / 4:59 pm

          aspetto un lungo post 😉

  2. January 12, 2016 / 4:05 pm

    Ciao, ho appena scoperto il tuo blog ^^… Anche io ho questa spazzolina e ho fatto una recensione dedicata sul mio blog. La uso da un po’ di tempo e devo dire che la pelle migliora, almeno secondo la mia esperienza…un bacione 🙂

    • January 12, 2016 / 4:11 pm

      Ciao Anna e grazie per la visita e benvenuta! Mi trovo davvero molto bene con questo Face Cleansing e devo dire che sono piacevolmente sorpresa dall’aspetto della mia pelle. Ho iniziato ad usare anche le altre spazzole e trovo la spugna davvero fantastica. Ti passo a trovare quanto prima x

      • January 12, 2016 / 4:16 pm

        Grazie mille Mary :)…Anche a me piace tanto la spugnetta, è una coccola piacevolissima, oltre ad essere inaspettatamente utile per l’assorbimento del prodotto utilizzato! baci 🙂

        • January 12, 2016 / 8:07 pm

          un abbraccio anche a te x

  3. January 25, 2016 / 9:59 am

    Anche io sono molto interessata a questa spazzola! credo che sia una valida alternativa al clarisonic quindi aspetto una tua recensione per avere un’altra opinione a riguardo!

    • January 25, 2016 / 10:34 am

      mi trovo bene devo dire…ma farò una review il prossimo mese dove vi racconterò qualcosa di più sicuramente x

      • January 25, 2016 / 10:35 am

        l’aspetto molto volentieri :*

        • January 25, 2016 / 10:36 am

          Grazie delle fiducia x

          • January 25, 2016 / 10:37 am

            ma di nulla :*

Leave a Reply