Buongiorno a tutti! Continuiamo a parlare dei trend dell’estate 2018 e così dopo il post sui Fashion Trend Summer 2018 oggi mi soffermerò in modo particolare sul make-up. Vediamo insieme i maggiori trend dell’estate che sta per arrivare…
BASE LEGGERA
La base viso deve essere super leggera, quasi impalpabile. No ai fondotinta, no alle creme colorate che dopo 10 minuti sbavano e fanno effetto “cerone”. Via libera ai fondotinta minerali in polvere, adatti ad uniformare la pelle, perfette anche le BB Cream che perfezionano l’incarnato. Anche se il trucco c’è non deve vedersi, quindi tutto estremamente naturale (che poi se ci pensate è la cosa più difficile non sembrare truccate ma esserlo!). Mi raccomando, preferite sempre prodotti con la protezione solare, anche se li usate in città!!!
Per sfoggiare un make-up naturale attenzione alla skincare, la pelle deve avere poche imperfezioni, quindi massima attenzione ai prodotti che utilizzate! Prodotti consigliati:
- BB Cream di Lancome “Skin feels Good” di cui vi ho parlato in un altro post;
- BB Cream So Bio Etic.
ILLUMINANTE? SI’ GRAZIE!
La parola d’ordine per l’estate 2018 è brillare! Sì dunque all’illuminante, attenzione a trovare il colore adatto alla vostra carnagione. Non deve essere troppo scuro, ma una volta che avete trovato la vostra tonalità perfetta, potrete anche esagerare! Sfumatelo bene, usate poco prodotto alla volta (per aggiungere siamo sempre in tempo, per levare no!) e otterrete quell’effetto di colorito sano e bonne mine che tanto piace!
Sì perchè l’illuminante aumenta la luce naturale del vostro colorito, rendendovi più belle. Avete una pelle mista o oleosa ed avete paura ad utilizzare questo prodotto? Vi sbagliate: provatene una versione in polvere sugli zigomi, sul ponte nasale e sull’arco di cupido, ne rimarrete soddisfatte, scommettiamo? Avete il problema inverso e quindi una pelle secca? Utilizzate l’illuminante in stick o liquido sulla fronte, sul naso e sul mento. Prodotti consigliati:
- Kiko Radiant Touch Creamy Stick Highlighter;
- Anastasia Beverly Hills Liquid Glow.
- Kiko Radiant Touch Creamy Stick Highlighter
- BB Cream So Bio Etic
OCCHI IN PRIMO PIANO
Come abbiamo detto la base è estremamente fresca e neutrale, via dunque agli occhi in primo piano. Perfetto lo smokey eyes sdoganato anche per il giorno. Le tonalità perfette? Il classico nero, ma anche il grigio, il marrone, il blu o il viola.
Giocate con i colori, non abbiate paura di osare. Usate insieme texture diverse di ombretti (comodi e immancabili quelli in crema per un trucco veloce, chic e senza tempo quelli opachi, glitter ed effetti metal per la sera, con la pelle abbronzata sono fantastici!). Utilizzate tutti i colori che ricordano le sfumature del mare, sì anche al giallo, al blu e al multicolor.
Siete più tradizionaliste? Il rosa è il vostro colore, declinato in mille nuances, le più trendy sono quelle che virano al rosso! L’eyeliner torna grande protagonista come dicevamo, purché la riga sia spessa dal finish lucido e su tutto il contorno dell’occhio (cat eye make-up), per uno sguardo profondo e intenso. Ecco qui i prodotti consigliati:
- Huda Beauty Gemstone;
- Zoeva Rose Golden Palette.
- Zoeva Rose Golden Palette
- Huda Beauty Gemstone
LABBRA: NO ALLE MEZZE MISURE
Per le labbra abbiamo due scelte: tutto o niente! Mi spiego meglio: avete puntato tutto sullo sguardo? Ok allora manteniamo le labbra con un velo di colore. Vanno bene i gloss su tutti i toni del rosa e del pesca, tutti i rossetti effetto nude o leggermente brillanti, i burrocacao che lasciano un velo di colore. Trovate la vostra tonalità nude preferita (anche qui se siete indecise puntate sul rosa e non sbaglierete) e sarete sempre perfette ed impeccabili da mattina a sera).
Avete un trucco più semplice sugli occhi, oppure volete comunque osare? Via libera al colore sulle labbra! Il rosso, un evergreen adatto a tutte, perfetto sia con un finish matt che brillante e addirittura vinilico. Non sapete quale sia la tonalità perfetta per voi? E’ semplicissimo: avete i denti bianchissimi? Solo in questo caso per voi sono perfetti gli aranciati, in tutti gli altri casi preferite i rossi più freddi meglio se con una punta di blu.
Sono perfetti i rossetti liquidi a lunga tenuta, anche opachi sui toni del malva, del borgogna e del vinaccia o i rossetti dall’effetto metallizzato. Amate stupire? E’ il vostro momento, i rossetti dai colori originali impazzano. Osate con il blu, il viola, il grigio! Prodotti consigliati:
- Studded Kiss Lipstick Kat Von D;
- Mac Ruby Woo;
- Dior Addict Ultra Gloss.
SOPRACCIGLIA BOLD
Questa tendenza in realtà ce la portiamo avanti dalla primavera, ma è sempre molto forte. Le sopracciglia sono piene, folte, ma ordinate. Sono perfette per sottolineare lo sguardo, ma attente se avete la fronte stretta o l’attaccatura bassa dei capelli. In questo caso vi donerà maggiormente una forma più definita. Le sopracciglia sembrano naturali, ma in realtà il look è studiato nei minimi dettagli. Prodotti consigliati:
- Benefit Ka Brow Gel Cremoso;
- Lasting Eyebrow Gel Kiko.
- Lasting Eyebrow Gel Kiko
- Benefit Ka Brow Gel Cremoso
- Dior Vernis
- Chanel le Verins
- Collistar CC Smalto colore e correzione
NAIL TREND
Complice anche Meghan Markle (qui potrete trovare il post sul matrimonio dell’anno), il nude torna come tendenza forte per l’estate 2018. Unghie curate, ma estremamente basic. Questo look non è così semplice da abbinare in realtà, in quanto il colore nude va scelto molto attentamente per evitare di “sparire” con il colore della vostra carnagione.
Perfetti anche tutti i colori pastello, dal pesca al malva, dall’azzurro al verde acqua. Grande ritorno per tutti i colori della terra e della sabbia in versione metallica. Se invece vi va di osare maggiormente per voi è perfetto il giallo. Sempre perfetti il rosso e l’arancione specialmente con la carnagione abbronzata. Prodotti consigliati:
- Collistar CC Smalto colore e correzione;
- Chanel le Verins;
- Dior Vernis.
Bene ragazze per il momento con i trend beauty è tutto. Ora ditemi quali sono i vostri prodotti top per l’estate? C’è un prodotto tra quelli che vi ho consigliato che vi è piaciuto particolarmente? Fatemi sapere, buona estate, Vale!

Valeria Salesini – Beauty e Fashion
Sono Valeria ho 35 anni e sono impiegata. Amo scrivere per fissare i miei pensieri nero su bianco, amo il make up (toglietemi tutto, ma non il burrocacao e il mascara), la moda (il mio armadio pieno può testimoniarlo) e quale migliore posto se non questo blog per unire tutte le mie passioni?
Bellissimo post Non vedo l’ora di provare ‘effetto degli illuminanti!!
Gli illuminanti per quanto mi riguarda fanno subito Estate vero???
Author
come sai io non esco di casa senza illuminante. Anzi il tuo post mi ha anche ispirato per un trucco da fare…tra le altre cose non posto trucchi da un po’ e quindi forse è arrivato il momento, che dite?
Vai Mary, qui quando si parla di illuminanti siamo tutte attentissime!
I’m all about the sparkle. I couldn’t pull this off, but it’s a fun idea!
Sparkle is always a good idea!
I’m all about BB creams and lighter foundations for summer so I’m glad that’s trending this season!
BB Creams are fantastic products, perfect for summer
Perfect! My fave color is sparkle 😀
Gorgeous! I really want to try a highlighter!
I need to finally try a highlighter this summer!