Vale’s Beauty Travel Essentials

Buongiorno a tutte e ben ritrovate sul blog! E’ da un po’ che non ci sentiamo, complici le vacanze. Da oggi sono tornata operativa e volevo parlarvi della trousse che ho portato con me per una settimana di vacanza, delle cose che ho usato realmente e di quelle che ho solo portato a fare un giro!!!

Cerco sempre di portarmi poche cose, perchè so già che in vacanza non avrò voglia di truccarmi e prediligo prodotti che già uso e conosco per non avere problemi. Alla fine però qualche prodotto che non utilizzo mai c’è sempre, purtroppo!

Ma iniziamo subito…

La mia beauty bag è un vecchio modello di H&M che possiedo da anni ed è per me delle giuste dimensioni per contenere tutto l’occorrente per una settimana di viaggio. Se abitate vicino ad una città dove c’è Primark vi consiglio di fare un giro lì, ne hanno tantissime e davvero di ogni misura e colore.

Il primo prodotto che non ho mai utilizzato è stata la BB Cream di Lancome, la Skin Feels Good di cui vi avevo parlato in un precedente post. Complice il sole preso e una pelle che al momento (facendo i dovuti scongiuri) non ha gravi imperfezioni, non ho mai sentito l’esigenza di utilizzarla.

Ho invece usato uno dei miei correttori preferiti l’Instant Anti-Age di Maybelline sia per coprire qualche piccola discromia, sia come base sulla palpebra, sempre e solo di sera quando mi truccavo (piccola precisazione: nella foto vedete una confezione nuova solo perché quella che sto usando è davvero in pessime condizioni e completamente scolorita, troppo brutta per essere fotografata!).

Per la zona delle occhiaie ho utilizzato il Fit Me di Maybelline, un correttore molto leggero ed illuminante che ho trovato ottimo ‘per lo scopo, anche perché non avevo praticamente nulla da nascondere o camuffare. Ho utilizzato, praticamente ogni sera, uno dei miei prodotti preferiti del mese di Giugno; la palette viso All in One di Pupa. Super pratica e comoda, dato che contiene sia un blush che due tonalità di terra, che un illuminante.

Vale’s beauty essentials

Ho usato la tonalità di terra più chiara su tutto il viso, per enfatizzare l’abbronzatura (la tonalità più scusa non è adatta a me), ed ogni sera anche l’illuminante e il blush. Mi ero portata anche un altro blush, il Prisme Blush di Givenchy, mai utilizzato. Sono 4 tonalità di colore differenti (nel mio caso tutte sul rosa, ma esistono anche altre varianti), che donano un effetto bonne mine davvero carino. E’ un prodotto che porto spesso con me quando parto, perché nella confezione è incluso un piccolo pennello ed è quindi molto comodo, anche se in questo viaggio non l’ho mai usato perché avevo in mano la pallette di pupa e facevo tutto con quella!

Per quanto riguarda gli ombretti ho portato con me una sola palette e la scelta è ricaduta sulla Couture Variation di YSL, ne esistono 4 varianti la mia è la numero 1 nude. Sono 10 tonalità di ombretti tutti abbastanza neutri, molto facili da sfumare e abbastanza scriventi. Ho scelto proprio lei perché la trovo completa, ha tutto ciò che serve, a mio avviso, per un trucco occhi. Si parte dai colori più chiari fino ad arrivare a 3 colori abbastanza scuri per delineare l’occhio. Ci sono colori matte ed altri shimmer e si possono creare diversi look, dai più neutri a quelli più “drammatici”.

E’ una palette che porto molto spesso con me e la uso sempre con molto piacere. L’ho utilizzata solo la sera ed ho preferito fare dei trucchi abbastanza neutri, approfitto sempre di quei pochi giorni l’anno in cui ho un colorito meno cadaverico del solito e mi mantengo sempre abbastanza soft.

Per quanto riguarda mascara ed eyeliner mi sono affidata a due dei miei prodotti preferiti; il Mascara Total Temptation di Maybelline che ho già riacquistato 2 volte (trovo abbia davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo, unica pecca secondo me è che si secca un po’ troppo velocemente) e l’Eyeliner Master Precise sempre Maybelline ormai uno dei miei prodotti must che uso da mesi.

Per quanto riguarda i rossetti ne ho portati 3 (direi che sono stata bravissima!) e li ho usati tutti quanti. Il primo è il Rouge Voluptè Shine di YSL nella colorazione 45. E’ una tonalità di rosso che mi piace molto, soprattutto quando ho un trucco soft sugli occhi. E’ un colore acceso, ma ha un finish shimmer, diciamo che ha l’effetto di un lucidalabbra, ma la durata di un rossetto.

Il secondo è di Clarins ed è il numero 731 dei Jolie Rouge Rose Berry. E’ un rosa abbastanza scuro con dei riflessi malva. Un colore jolly, semplice da indossare e che sta bene davvero con qualsiasi tipo di trucco. E’ perfetto anche per il giorno in quanto è un colore discreto. Il rossetto è molto cremoso ed idratante, si stende davvero facilmente ed ha anche una buona durata, per cui super promosso!

Mentre il terzo e ultimo rossetto è stato il Dior Addict Lipstick nel colore 976 Be Dior. In pratica è un rossetto che ha all’interno (racchiuso nelle iniziali CD impresse sul prodotto) un cuore in hydra gel che è una sorta di top coat che sigilla il prodotto e dona una brillantezza ulteriore.

Sono sincera, io non vedo tutta questa brillantezza e nemmeno chissà quali benefici dall’hydra gel, ma è comunque un colore che amo molto, soprattutto quando sono poco truccata. E’ una sorta di fucsia, ma abbastanza scuro ed ha un buon effetto a specchio sulle labbra. Ho fatto per voi anche qualche foto alla luce del sole per farvi apprezzare meglio i colori (nell’ordine YSL, Clarins e Dior):

Vale’s beauty Essentials

Bene ragazze questo è tutto, ma ho come sempre una domanda per voi: ci sono prodotti make-up che mettete nella vostra beuty bag delle vacanze e che puntualmente non usate? Quali sono? Raccontatemelo nei commenti, alla prossima!

Un bacione, Vale

Valeria Salesini – Beauty e Fashion

 

Sono Valeria ho 35 anni e sono impiegata. Amo scrivere per fissare i miei pensieri nero su bianco, amo il make up (toglietemi tutto, ma non il burrocacao e il mascara), la moda (il mio armadio pieno può testimoniarlo) e quale migliore posto se non questo blog per unire tutte le mie passioni?

 

Follow:

12 Comments

  1. marymakeup
    July 26, 2018 / 2:34 pm

    sai che capita anche a me di portare in giro dei prodotti beauty…devo dire però che sono stata piuttosto brava ultimamente, porto solo quelle cose che uso veramente e nulla più. Vale anche per il resto della valigia, porto solo vestiti che uso anche se qui ahimé, devo ancora migliorare molto 😀

    • Valeria
      Author
      July 26, 2018 / 2:45 pm

      Io sono molto migliorata! Prima mi portavo molte cose che non usavo soprattutto di vestiti e sai che facevo? Prima di partire preparavo i vari cambi e li fotigrafavo con il Cell uni x ogni giorno 😂😂😂
      So che sembra assurdo ma mi aiutava molto a non portare cose a casaccio

  2. July 26, 2018 / 6:51 pm

    Il mascara di Maybelline è fantastico, lo adoro anche io! Sei stata brava a non portare tanta roba 😉

    • Vale
      Author
      July 26, 2018 / 7:09 pm

      Dopo anni in cui mi portavo mezza casa e usavo 2 cose in croce mi sono imposta di portare pochi prodotti

    • valeria salesini
      Author
      August 2, 2018 / 11:46 am

      Hi Paula! The BB cream is a great product!

  3. I feel that all drugstore mascaras run out faster than high-end ones, but I have tried the Total Temptation and like it! Also, I cannot live without the Age Rewind concealer!

    • valeria salesini
      Author
      August 2, 2018 / 11:48 am

      The Age Concealer is one of the best product I know, but also the mascara is interesting

  4. July 27, 2018 / 8:10 pm

    Right now I’m only taking mascara and a lip gloss with me, but I’d like to start an every day look and have more to take with me. You have pretty selections!

    • valeria salesini
      Author
      August 2, 2018 / 11:49 am

      Maegan now here is sooo hot for make up, in these days I use only mascara and concealer!!!!

  5. July 27, 2018 / 8:48 pm

    I want to try that YSL red lipstick–you’ve got lots of products I hadn’t heard of yet!

    • valeria salesini
      Author
      August 2, 2018 / 11:50 am

      YSL lipstic is a beautiful product for me!

Leave a Reply