Beauty Haul // Swatches // Video

La scorsa settimana ho pubblicato un video nel quale vi ho fatto vedere gli ultimi acquisti beauty fatti recentemente. Visto che non sempre riesco a farvi vedere tutto quello che vorrei e soprattutto come vorrei (la luce è quello che è e anche il tempo non è certo dalla mia parte), al video cerco sempre di “accostare” anche un post per proporvi gli swatches e tutto quello che non rende in camera. Allora su, senza perdere altro tempo cominciamo…

Ho preso 3 palette (low cost) e devo dire che mentre facevo gli swatches mi sono resa conto che sono tutte e tre davvero molto belle…o almeno così sembrano anche se devo ancora metterle alla prova quindi ne parliamo più avanti, che dite?

La prima palette che voglio farvi vedere è quella di Astra la Golden Era:

Astra Golden Era Eyeshadow Palette

Astra Golden Era Eyeshadow Palette – inci

Una palette davvero molto carina che contiene 15 ombretti che hanno un finish sia matte (7) che shimmer/metallici (8). Quelli matte sono molto scriventi, per quelli shimmer molto dipende invece dal colore. Vediamoli insieme…

Astra Golden Era Eyeshadow Palette – swatches

Da sinistra a destra:

  • Heritage;
  • Dark Honey;
  • Charlize;
  • Ashes;
  • Beauty Mark

Di questa prima selezione quelli che mi piacciono maggiormente sono gli ultimi 3, anche perché sono i colori che indosso di più.

Astra Golden Era Eyeshadow Palette – swatches

Sempre da sinistra a destra:

  • Burlesque;
  • Divina;
  • Gatsby;
  • Aura;
  • Flapper

Praticamente in questa seconda fila sono tutti metalizzati e quasi identici tra loro, tranne Aura che è un bianco brillante. Diciamo pure che Charlize (sopra), Divina, Gatsby, Flapper e Jazzy (che vi farò vedere tra poco qui sotto) sono tutti molto, forse troppo, simili tra loro tanto da rendere la palette decisamente ripetitiva, bella, ma ripetitiva direi.

Astra Golden Era Eyeshadow Palette – swatches

Da sinistra a destra:

  • Fortune;
  • Single Lady:
  • Jazzy;
  • Nouveau;
  • Serendipidy

Questa è la selezione che ho apprezzato maggiormente di tutta la palette, probabilmente anche perché ci sono più colori matte. Praticamente potrei truccarmi utilizzando solo con questi 5 colori, che diversamente dal resto della palette, trovo che abbiamo una continuità e ragione di coesistere (se me la passate).

La palette però mi piace moltissimo e per 15 Euro non posso che consigliarla, perché è comunque una palette neutra che si presta bene sia a make-up per il giorno che per la sera. La selezione dei colori non è male, come ho detto sopra, forse un po’ ripetitiva, ma non male. Pao 18 mesi e made in Italy.

La prossima, anzi le prossime due palette sono della Make-up Revolution London. Vorrei iniziare con quella degli illuminanti, che si chiama Vintage Lace.

Make-up Revolution London Vintage Lace Palette

Belli sono davvero belli, ma non sono solo belli, perché hanno un’ottima scrivenza e non solo sulle mani, ma anche e soprattutto sulla pelle (beh è quello l’importante no?).

Vediamo subito gli swatches:

Make-up Revolution London Vintage Lace Palette – swatches

L’oro è pazzesco, ma è anche molto bello il terzo illuminante (ahimé non hanno nome, ma si può???). La palette è cruelty free, vegan ma made in China. Ha un pao di 12 mesi e costa meno di 10 Euro.

La prossima palette si chiama Foil Frenzy – Creation e si tratta di una palette di 15 ombretti, tutti shimmer/metallici. Una palette, ve lo dico subito, estremamente pigmentata. La texture è cremosa, quasi setosa e sinceramente non vedo davvero l’ora di provarla per qualche trucco. Questi sono i colori visti più da vicino:

Make-up Revolution London Foil Frenzy – Creation Palette

Make-up Revolution London Foil Frenzy – Creation Palette

E senza perdere tempo vi faccio vedere immediatamente gli swatches anche perché, come vedrete, meritano davvero…

Make-up Revolution London Foil Frenzy – Creation Palette – swatches

Make-up Revolution London Foil Frenzy – Creation Palette – swatches

Make-up Revolution London Foil Frenzy – Creation Palette – swatches

Beh non so voi, ma io trovo questa palette pazzesca. Ha una scrivenza davvero notevole ed i colori sono cromaticamente perfetti, questo almeno per me. Ora, gli swatches sono pazzeschi e questo lo potete vedere da soli, quindi io spero di non rimanere delusa applicandogli sugli occhi. Vi terrò sicuramente informati.

Gli ombretti non hanno nome, altrimenti ve li avrei detti, la palette è cruelty free ed ha un pao di 12 mesi, il prezzo inferiore ai 10 Euro. Devo anche controllare con attenzione l’inci per non trovare sorprese sgradite, anche di questo parleremo più avanti.

Andando velocemente, per non rendere questo post senza fine, così vi faccio anche vedere gli altri acquisti fatti più da vicino:

Beauty Haul October 2019

Qui in alto l’Acido Ialuronico della Venus, che io già utilizzo in gocce la mattina – questo è spray – e il latte detergente della Edotea, che ho comprato all’Upim, e che contiene Olio di Cocco e Acido Ialuronico.  Ne riparleremo sicuramente…

Ho preso anche due matite per le sopracciglia:

Matite per Sopracciglia

Matite per Sopracciglia

Una è la nuova della Maybelline e l’altra fa parte della Collezione di Astra. Come vi ho già detto in video però non voglio soffermarmi troppo sull’argomento perché tornerò a parlarvene prestissimo.

Tra gli acquisti anche tutte le matite della Neve Cosmetics Collezione La Vie En Dark, eccole:

Neve Cosmetics La Vie En Dark Collection

Neve Cosmetics La Vie En Dark Collection

ed ecco anche gli swatches più da vicino:

Neve Cosmetics La Vie En Dark Collection – swatches

Non mi resta altro da fare che lasciarvi al video:

Fatemi sapere quale di questi prodotti vi ha incuriosito maggiormente e che cosa ne pensate delle palette. Nei prossimi giorni, proprio con le palette realizzerò dei make-up che condividerò o qui o sulla mia pagina face book.

Passate una bella serata, Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

Follow:

5 Comments

  1. Patricia @ Grab a Plate
    October 30, 2019 / 2:13 am

    I really love the Astra Golden Era Eyeshadow Palette colors – they are all so glamorous and rich!

  2. Elena
    October 30, 2019 / 10:29 am

    Ho gli occhi a cuoricino! Mi piace molto la Golden Era di Astra, mentre ti dirò che le prime due file della Foil Frenzy mi sembrano un po’ troppo uguali, a prima vista mi era addirittura sembrato che negli swatches avessi messo due foto uguali per sbaglio (la terza fila è meravigliosa, invece). Le matite di neve sono molto belle ma purtroppo eccessivamente marroni per me; mi piacciono molto i rossetti scuri ma tendo a preferire quelli con una punta di viola. Ah, e fammi sapere come ti trovi con le matite per sopracciglia perchè io sono sempre alla ricerca di quella perfetta 🙂 Bacio!

  3. Raina
    October 30, 2019 / 7:33 pm

    Love those palettes! Especially sparkly golds. Perfect for the holidays!

Leave a Reply