Review: la nuova BB Cream della Rimmel London

BB_R_04

Buongiorno!

A Gennaio scorso ho ricevuto in prova la nuova BB Cream della Rimmel London ed oggi voglio raccontarvi la mia esperienza. Come sapete ho un debole per le BB Cream, ho la mia, anzi le mie preferite, ma sono sempre felice di provarne altre.

Sapete credo di averne usate più di 20 ad oggi, ma non voglio definirmi un’intenditrice di BB, dico solo che avendone provate/testate tante sono in grado di farmi un’idea abbastanza chiara sul prodotto che ho davanti anche dopo poche applicazioni.

Quindi ecco cosa penso di questa BB Cream, prima però vediamo ancora una volta quali sono le sue caratteristiche principali:

  • il prodotto ha un Spf 15 ed è oil free e in più promette di;
  • ridurre i pori
  • uniformare il tono della pelle
  • opacizzare
  • controllare la lucidità per tutto il giorno
  • levigare
  • di calmare i rossori
  • nascondere le occhiaie
  • aiutare a prevenire le macchie
  • garantire una copertura per tutto il giorno

BB_R_01

Ho avuto subito un problema con questa BB; il colore! Ahimè, mi è stato inviato un campione decisamente troppo scuro per il mio tono di pelle. La foto che vedete qui in alto (ne metterò altre di seguito) vi fa capire quanto scuro sia il tono Medium, decisamente non adatto alla mia faccia pallida!

Questo non è un problema da sottovalutare, anche perchè l’ho usata in modo discontinuo e con piccoli accorgimenti, tanto da renderla portabile (odio lo stacco di colore tra collo e viso).

BB_R_02

Questa BB è piuttosto cremosa e si stende bene, sia con le mani che con un pennello. Consiglio l’applicazione con le mani perchè è più precisa e in presenza di un colore più scuro si riesce a dosare meglio il prodotto e a sfumarlo maggiormente.

Come la maggior parte delle BB uniforma il tono di pelle, ma onestamente non posso dirvi quanto, visto il colore scuro, certo vi posso dire che non copre le occhiaie (almeno non le mie) e nonostante si comporti bene con le piccole discromie, il suo utilizzo, non esclude l’uso di un buon correttore.

BB_R_03

Mi è piaciuto il fatto che abbia un SPF15, perfetto per l’inverno, anche se di solito uso delle protezioni più alte, ma il fatto che ci sia comunque una protezione al suo interno, la rende una BB diversa rispetto a molte altre, le da dei punti in più!

Mi piace anche molto il fatto che opacizzi; l’effetto al tatto e visivo è davvero molto piacevole. Non mi è durata mai tutto il giorno, lo devo ammettere, ma a fine giornata (anche dopo 12 ore fuori di casa) c’erano ancora tracce di BB e la pelle non era assolutamente a chiazze, altre punto a suo favore.

Sono disponibili tre tonalità: chiara, media e media/scura ed il prezzo consigliato è di 10,90 Euro.

Sinceramente non è mi è dispiaciuta, ma sono dispiaciuta per il fatto che non avendo ricevuto un colore più chiaro non possa fornirvi informazioni in più. Spero comunque di esservi stata utile!

Il prodotto di questa review, mi è stato inviato gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

Follow:

11 Comments

  1. francesca
    March 4, 2014 / 1:38 pm

    Ciao Mary,peccato per il colore! Dalle foto sembra anche abbastanza corposo il colore,omogeneo! Anche io ne ho provate un tot ma l’effetto dell cc cream della l’oreal mi e’ piaciuto di piu’.E’ diverso…grazie del post

    • March 4, 2014 / 1:45 pm

      io lo sai come la penso…ho le mie preferite da sempre, ma questa non è male. Sarei curiosa di provare il colore adatto a me! x

  2. March 4, 2014 / 1:40 pm

    uff, non troverò mai il copriocchiaie definitivo, quello che ti risolleva la vita.. 🙁

    • March 4, 2014 / 1:45 pm

      io l’ho trovato…hai visto il mio ultimo video? 😀

      • March 4, 2014 / 2:54 pm

        nu.. troppe cose da fare ultimamente. Rimedio ora!!

        • March 4, 2014 / 3:54 pm

          mica per niente, ma ti svelo il segreto 🙂

          • March 4, 2014 / 3:55 pm

            :O

  3. March 4, 2014 / 4:22 pm

    Ma chissà perché ti hanno inviato un colore così scuro..

    • March 4, 2014 / 5:03 pm

      più che altro penso fossero convinti in un colorito un po’ più acceso di quello che sembra ahahahahahah

  4. Hermione
    March 10, 2014 / 4:51 pm

    Anch’io ho un debole per le BB cream, quindi…. vade retro!! 😉

    • March 10, 2014 / 8:51 pm

      allora non ti tento più di tanto…

Leave a Reply