Tips to avoid the end of Summer blues!

Immagine da internet

Ormai Agosto si avvia verso la fine e la maggior parte di noi è rientrata da poco dalle vacanze. Durante le vacanze i nostri ritmi cambiano ed è quindi normale che una volta rientrati in città ci si senta un po’ spaesati, un po’ in bilico tra i ricordi estivi e la vita di tutti i giorni.

Ammettetelo, vi sentite un po’ giù? Vorreste essere ancora in vacanza? Bene, allora questo è il post giusto per voi, perché vi darò alcuni consigli per affrontare al meglio il ritorno alla vita di tutti i giorni… iniziamo subito!!

DISFATE LE VALIGIE

Lo so, starete già storcendo il naso, capisco! Disfare le valigie è una cosa odiosa, al pari di disfare l’albero di Natale il 6 Gennaio, ma prima si fa e meglio è. Prima di tutto le valigie creano ingombro in casa e tra le altre cose vi faranno continuamente pensare alle vacanze ormai terminate, quindi rimetterete tutto a posto e meglio sarà! Riponetele senza tristezza, saranno lì ad aspettarvi per la prossima vacanza! Mettete invece in bella vista i souvenir che avete preso, vi faranno ricordare i bei momenti appena trascorsi e darete anche un nuovo tocco alla casa.

Immagine da internet

PORTATEVI NEL QUOTIDIANO UNA BUONA ABITUDINE PRESA IN VACANZA

Durante le vacanze avete letto molti libri? Avete iniziato a prendervi più cura di voi stesse? Avete fatto sport? Non smettete, portate in città con voi queste buone abitudini, ritagliatevi uno spazio solo per voi per leggere un buon libro, magari la sera prima di addormentarvi. Trovate il tempo per farvi una coccola specialmente ora, bastano 10 minuti per una maschera viso, vi basterà applicarne una in tessuto, meglio se idratante (dopo l’esposizione solare è perfetta) e la vostra pelle vi ringrazierà.

Immagine da internet

Come me avete iniziato ad avvicinarvi allo sport? Sembra incredibile per chi mi conosce lo so, ma durante la settimana al mare ho partecipato ogni mattina alla lezione di Aquagym, insieme ad altre ragazze, bambini e signore più adulte (e decisamente più brave di me). Mi sono presa 30 minuti per me, non sarò certamente stata la più brava del gruppo, anzi, ma mi sono mossa e ho fatto qualcosa per me! Ora che sono tornata a casa mi alleno 15/20 minuti facendo esercizi per principianti molto semplici in casa, oppure camminando per 30 minuti a passo spedito. E’ una abitudine che non voglio perdere, perché mi fa stare bene. Ovviamente essendo io l’anti-sportiva per eccellenza non mi metto in testa di fare chissà cosa, faccio cose basilari adatte a me.

CHIAMATE UNA AMICA E ORGANIZZATE UN’USCITA

Complice l’estate e le vacanze, è più difficile vedersi, tutti partono, in periodi magari simili e ci si perde un po’. Cosa c’è di meglio che organizzare una uscita con le amiche per ritrovarsi, chiacchierare delle vacanze e aggiornarsi a vicenda sulle novità degli ultimi tempi? Avete poco tempo? Va benissimo anche una pausa pranzo, un caffè, giusto il tempo di fare 4 chiacchiere in tranquillità.

Immagine da internet

STAMPATE LE FOTO

So che questo è un suggerimento un po’ vintage, ma io trovo che stampare le foto sia un gran bel modo per avere dei ricordi a portata di mano. Potete esporre le più belle e conservare le altre. Il fascino delle foto per me è senza tempo e periodicamente le stampo sempre. Amo guardarle anche sul cellulare o sullo schermo del pc, ma non è la stessa cosa.

Ci sono tantissimi siti che permettono di stampare fotografie a prezzi assolutamente competitivi o permettono di creare fotolibri davvero belli, io ne ho più di uno e credetemi vale la pena. Molti siti permettono anche di creare formati su misura e particolari, come l’effetto polaroid che io personalmente amo molto.

Immagine da internet

PROGETTATE UNA PICCOLA VACANZA

Cosa c’è di meglio che progettare una vacanza anche se siete appena tornati? Nulla ve lo assicuro!!! Non deve essere un viaggio dall’altra parte del mondo, basta solo un week-end anche vicino a casa per rimanere in clima vacanziero e per spezzare la routine quotidiana.

Potete trascorrere un week-end al lago (a Settembre è meraviglioso e poco affollato), potete pensare alle terme o a visitare una città d’arte. Non riuscite proprio ad allontanarvi per un week end? Fate i turisti nella vostra città o in una città vicina a voi. Ci sono tantissime cose da vedere che sottovalutiamo, perché vicine a casa ed invece Agosto è il mese ideale per visitare qualche museo, oppure per trascorrere una giornata di relax alle terme cittadine. Sarà un po’ come essere ancora in vacanza.

Immagine da internet

PRENDETELA CON CALMA

L’ultimo e più importante consiglio che mi sento di darvi è questo: CALMA! Siete appena rientrate da un momento di relax, cercate di non immergervi subito nella routine quotidiana, prendetevi ancora un pochino di tempo per riordinare le idee e ripartire alla grande più cariche che mai!

Non pretendete da voi stesse di dare il 100% il primo giorno di lavoro, non iniziate mille progetti appena mettete piede in ufficio, avrete tutto il tempo per farlo. Prendetevi ancora un momento di “decompressione”, non rinunciate ad un pranzo fuori o ad un momento di svago con la vostra famiglia. Ciò vi darà il tempo di abituarvi nuovamente alla vita quotidiana che potrete affrontare più cariche che mai!

E voi ragazze cosa mi dite? Quali sono i vostri trucchi per un rientro soft? Raccontatemelo con un commento qui sotto, un bacione grande e alla prossima!

Valeria Salesini – Beauty e Fashion

 

Sono Valeria ho 35 anni e sono impiegata. Amo scrivere per fissare i miei pensieri nero su bianco, amo il make up (toglietemi tutto, ma non il burrocacao e il mascara), la moda (il mio armadio pieno può testimoniarlo) e quale migliore posto se non questo blog per unire tutte le mie passioni?

 

Follow:

11 Comments

  1. marymakeup
    August 22, 2018 / 5:52 pm

    Ne riparliamo a Settembre quanto torno 😀

    • Vale
      Author
      August 22, 2018 / 6:25 pm

      😂😂😂 okkkk ti aspetto a Settembre

  2. August 22, 2018 / 6:43 pm

    Devo seriamente stampare le foto delle vacanze, me ne dimentico sempre

    • Vale
      Author
      August 22, 2018 / 7:09 pm

      È vero ormai si stampa sempre meno, ma nulla batte una foto cartacea per me 😊

  3. August 23, 2018 / 2:50 am

    Unpacking my suitcase is always the hardest part of coming back, but it really does help me transition back into daily life!

    • valeria
      Author
      August 23, 2018 / 9:41 am

      me too Jenni, i hate unpack my suitcase!!!!!

  4. August 23, 2018 / 6:40 pm

    Ahhh, I miss the long days during summer. I rarely print pictures now, but I should start now. Especially when I go on a trip! It’ll be great to have a printed copy.

    • valeria salesini
      Author
      August 25, 2018 / 11:46 am

      I know Karen, i also print rarely pictures, but they are a great memory

  5. August 23, 2018 / 8:19 pm

    I never thought about the fact that we tend to treat ourselves differently when we’re on holiday! I really should take the “treat yourself” mentality more throughout the year!

    • valeria salesini
      Author
      August 25, 2018 / 11:47 am

      Taking some times for us is a great conquest!

Leave a Reply