Autumn Mood

autumn_01

Lo so non ditemi niente, non ci sentiamo da tanto tempo…troppo tempo! Lo sapete, sono sempre stata molto onesta con voi e quindi non vi nego che non poter scrivere di make-up e del mio “adorato” molto beauty mi manca davvero tantissimo.

Devo ammetterlo, la mia vita di blogger ha subito uno shock negli ultimi mesi. Anche se non lavoro full-time, sono a casa pochissimo perché non ho quasi mai gli stessi turni e spesso sono fuori dalla primo pomeriggio fino a sera tardi (finisco quasi sempre alle 21 e tra una cosa e l’altra non mi metto a cena prima delle 22).

Comunque ci sono, sono sempre qui, certo non come prima, ma ci sono, quindi con il post di oggi voglio darvi qualche aggiornamento sulla mia vita privata e lavorativa sperando di fare cosa gradita! Sentitevi liberi di fare altrettanto e raccontatemi qualcosa di voi nei commenti!

Allora, da Mac va tutto benissimo, a dire il vero non sono mai stata così bene allo store come in questi mesi. Il lavoro mi piace moltissimo e anche se delle volte è stressante sono davvero convinta che fare un lavoro che si ama, non è poi così pesante. Quindi posso dire che lavorativamente parlando sto avendo delle belle soddisfazioni, certo adesso inizia il periodo più stressante di tutti, ma sono certa che ne uscirò, non sono come ma ne uscirò, magari ne parliamo dopo Natale!

Ah Natale, ma ci pensate che mancano 24 giorni a Natale? Ora, fino alla settimana scorsa lavoravo a maniche corte in negozio quindi è davvero incredibile pensare che manchi così poco. In questi giorni però le temperature sono andate a picco, fa davvero molto freddo, ma io amo questo clima e non vedo l’ora di poter addobbare la casa per Natale…il periodo dell’anno che più amo in assoluto (evidentemente sono rimasta bambina dentro). Quest’anno però sarà anche il primo Natale senza mio padre e quindi già so che sarà un Natale diverso dagli altri!

autumn_mood_02

Visto che sto lasciando le mie unghie nei cassetti della Mac, ho deciso (ci ho pensato e ripensato e spero quindi di non aver fatto una stronzata stupidata) di mettere lo smalto semi-permanente. Sono stata proprio oggi a farmi le unghie ed ho scelto uno smalto grigio perché ultimamente sono ossessionata da questo colore…sulle unghie mi piace da matti. Fino a qualche giorno fa ho usato un grigio calce (così dice mio marito) e devo dire che è un colore spettacolare, specialmente per chi, come me, ha le mani molto chiare.

E se vi dicessi che spesso e volentieri trucco le labbra con un rosa/marrone o marrone chiaro mi credereste? Ecco diciamo che forse mi sono impazzita, è meglio. Certo continuo ad amare il rosso e tutti i colori “vivaci” però devo ammettere che da quando sono tornata da Mac sto usando colori che non avevo preso in considerazione prima e mi piacciono! Sto lasciando la mia confort zone…dovete darmene atto eh?

Ho scurito leggermente i capelli, sono sempre bionda, ma un biondo cenere direi, anche se poi in verità molto dipende dalla tinta che utilizzano quando vado da parrucchiere (non sempre riesco ad andare dallo stesso ecco perché). Come vi ho detto sono un 8/8.2 e devo dire che questo colore mi piace, ma con l’arrivo della bella stagione lo schiarirò leggermente, anche se al sole si schiariscono già molto naturalmente.

autumn_mood_01

Anche se nella foto in alto sono vestita di nero (a lavoro sono sempre e solo vestita di nero, lo sapete) sto rinnovando (leggi colorando un po’) il mio guardaroba e questo grazie ad un negozio davvero troppo carino che ho trovato qui dove vivo e che ha delle cose davvero stupende a pochissimo. Con meno di 200 Euro ho comprato un guardaroba sano, tanto per farvi avere un’idea.

Tra i rinnovamenti vari, devo anche dirvi che mio marito ed io abbiamo pensato bene di dare una rinfrescata a casa, in particolar modo alla cucina e alla sala proprio in questo periodo, quindi vi lascio immaginare che casino ho in giro per casa…buchi nei muri, mobili incartati e chi ne ha più ne metta. Qui sotto trovate una foto del mentre…presto (lo spero con tutto il cuore) vi farò vedere il dopo!

autumn_mood_03

Mia e Lady stanno benissimo…e vi salutano tanto! Beh Mia a dire il vero ha una gravidanza isterica, ma lei non ne risente per niente. Noi ce ne siamo accorti semplicemente perché ha le tettine più grosse del normale, ma per il resto sta bene e speriamo di risolvere il tutto con un paio di giorni, anche perché 15ml di gocce costano 35 Euro a scatola! Grazie Stato, grazie per farci pagare le medicine dei nostri amici a 4 zampe tre volte tanto di quanto costano le nostre e senza nessun motivo, pazzesco e vergognoso aggiungerei! Mi sono sempre chiesta…ma chi non ha i soldi per curare gli animali cosa fa, li lascia morire?

Concludo dicendovi che forse ho perso un po’ di peso e non solo a causa dei turni, ma anche perché non riesco sempre a mangiare bene. Quando sono off cerco di essere molto rigida, ma quando mangio al centro commerciale mi devo accontentare di quel poco che riesco a trovare, spesso del tutto insufficiente per il mio fabbisogno giornaliero. Sono stata anche poco bene, ma diciamo che i mali di stagione sono in preventivo per tutti no?

Bene, credo davvero di avervi detto tutto per il momento. Ci sentiamo presto (ve lo prometto), voi lasciatemi un commento e raccontatemi qualcosa di voi. Un abbraccio grande x

14 Comments

  1. November 30, 2016 / 9:32 pm

    E’ sempre un piacere leggerti. Mi piace il nuovo colore di capelli e con le labbra più naturali a dire il vero ti preferisco 😀
    Per quanto riguarda me tutto ok. Lavoro più che altro, solite cose. Ho ripreso a fare step ma il mio metabolismo dopo i 30 anni è del tutto cambiato e in questo periodo non posso proprio dire di vedermi bene nel mio corpo.
    Ti mando un grosso abbraccio e chissà che non riesca a passare a salutarti in negozio anche prima di Natale. Baci.

    • marymakeup
      December 2, 2016 / 10:37 pm

      Ciao Sara, grazie! Beh sì il metabolismo cambia dopo i 30 e credimi dai 35 è anche peggio hahahah No non voglio scoraggiarti, devi solo abituarti al tuo nuovo fabbisogno, ci vuole un po’. Comunque io ti trovo benissimo. Anche io ti mando un grosso bacio e ti aspetto in negozio x

  2. December 2, 2016 / 10:46 am

    No, ma tu sei wonderwoman !!! Complimenti !!! Quindi dici che lo smalto grigio va bene anche per me che sono color cadaverina ?

    • marymakeup
      December 2, 2016 / 10:39 pm

      No no io sono matta hahahah Oggi mio marito ha terminato la sala…passerò tutto lunedì e martedì prossimo a pulire, rimettere a posto e preparare la cucina, ‘na gioia! Come stai? Sì sì il grigio sta bene a tutti, mettilo più chiaro che puoi 🙂

      • December 3, 2016 / 2:12 pm

        Come ti capisco !!! Io l’ho fatto un paio di mesi fa, è un duro lavoro ! Io a parte gli acciacchi della stagione ( e dell’età ! ) sto bene, continuo anche io ad allenarmi sai 😉 P.S. hanno finalmente aperto un MAC nella mia regione, a Pescara, non sono ancora entrata perchè voglio andarci con una lista lunga così !! ahahhahahahah

        • marymakeup
          December 6, 2016 / 12:39 am

          beh ci sono tante cose carine ultimamente, se vuoi ti consiglio qualcosa 🙂

          • marymakeup
            December 7, 2016 / 10:00 pm

            Sono arrivati dei rossetti nuovi. Se ti piace il rosso guarda Red Rock ad esempio (un rosso/arancio davvero bello). Gli ombretti Spellbinder sono uno spettacolo 0_____0

  3. December 2, 2016 / 10:28 pm

    Eccoti!!! Ciao bella!! Ti pensavo giusto stamattina 😘
    Dunque, il grigio sulle mani mi piace tanto e hai fatto bene a provare semipermanente, io ho provato a farmelo a casa e devo dire che è piuttosto comoda anche se poi la rimozione abbastanza noiosa.

    • marymakeup
      December 2, 2016 / 10:41 pm

      Ciao tesoro! Come stai? Mi piace da matti questo colore, decisamente poco in tema con le feste, però mi piace. Per ora mi trovo bene con il semi-permanente, vediamo come andrà con la rimozione, spero davvero che non le unghie non si rovinino troppo! Ti mando un grande abbraccio e un bacio x

  4. December 3, 2016 / 6:54 pm

    E’ sempre un piacere leggerti, peccato che non puoi più parlare di make up perchè apprezzavo tanto i tuoi post ma d’altronde il lavoro è lavoro! 🙂

    • marymakeup
      December 6, 2016 / 12:39 am

      Ciao Manu, grazie cara, dispiace tanto anche a me sai? Tu come stai, che mi dici di bello, come sei stata a Roma?

  5. December 11, 2016 / 2:42 pm

    Bello lo smalto che hai scelto! Una volta non apprezzavo questi colori mentre adesso mi piacciono sempre di più

    • marymakeup
      December 11, 2016 / 11:12 pm

      come me…domani però vado a cambiare colore, sto pensando ad un nero/rosso molto scuro 😉

Leave a Reply