Arval AquaPure & Solaire Invisible Sun

Arval Cosmetici

Oggi vi parlo di Arval Cosmetici! Eh sì perché come vi avevo anticipato dopo il Cosmoprof (Caro Cosmoprof ti de-scrivo) è uscita una nuova linea che si chiama AquaPure…e visto che qui è già estate (ci sono quasi 30 gradi oggi) sono anche davvero felice di poter provare uno dei nuovi prodotti della linea Solaire! Ma andiamo con ordine…

AquaPure è una linea studiata per preservare a lungo lo splendore della pelle. Una corretta idratazione, è il primo segreto di bellezza ed Arval con Aquapure propone una linea idratante su misura, studiata per le diverse tipologie di pelle.

  • Alla pelle mista e grassa: consente di ritrovare l’ottimale livello d’idratazione, offrendo la soluzione ideale al fenomeno di disidratazione cutanea delle pelli giovani e meno giovani, donando un piacevole effetto mat.
  • Alla pelle normale disidratata: offre idratazione e morbidezza, contrastando rughe e segni di espressione, tipici aspetti dell’invecchiamento cutaneo.
  • Alle pelle secca: dona idratazione e nutrimento, comfort e benessere, apportando elementi indispensabili per preservarne la giovinezza.

La linea si compone di tre creme, un’acqua micellare ed un latte detergente e tonico 2 in 1.

Arval Cosmetici AquaPure

Hydra water – Acqua micellare detergente

Lozione detergente per uso quotidiano, fresca e leggera, strucca, deterge, idrata e tonifica l’epidermide, eliminando efficacemente e in un unico gesto, trucco ed impurità da viso, occhi e labbra. Estremamente delicata, la sua formula micellare, rispetta il naturale equilibrio idrolipidico cutaneo assicurando una perfetta e profonda pulizia. Non secca la pelle, dona vitalità e morbidezza, per una piacevole sensazione di benessere e di freschezza. È ideale per tutti i tipi di pelle, indicata sia per la pulizia a fine giornata che per la detersione del viso al risveglio. Prezzo 18 Euro.

Principi attivi: acqua di sorgente marina che ha dalle proprietà altamente idratanti e dona elasticità e morbidezza. Allantoina per un’azione idratante e lenitiva. Estratto di Goji con proprietà anti ossidanti ed energizzanti.

Hydra milk & tonic – Latte detergente 2 in 1

Emulsione fluida, ultra leggera, che unisce l’efficacia di un latte detergente alla dolcezza di un tonico. Rimuove il trucco residuo e le impurità rispettando il naturale livello di idratazione della pelle, deterge e tonifica in un solo gesto grazie alla sua specifica formulazione a doppia azione: asporta delicatamente trucco e impurità, tonifica la pelle del viso, lasciandola morbida e vellutata. La sua particolare consistenza, non lascia residui sulla pelle, poiché dopo l’utilizzo viene assorbita completamente, apportando freschezza e luminosità al viso. Indicata per tutti i tipi di pelle. Prezzo 18 Euro.

Principi attivi: acqua di sorgente marina che ha dalle proprietà altamente idratanti e dona elasticità e morbidezza e Olio di mandorle dolci che svolge un’azione emolliente e addolcente sulla pelle.

Arval AquaPure

Hydra light – Crema idratante per pelli miste e grasse

Emulsione 24h, in consistenza ultra leggera, è il trattamento idratante in grado di restituire alla pelle comfort e benessere durante tutto il giorno. Fresca e leggera, si fonde piacevolmente sul viso, si assorbe rapidamente incrementando il livello di idratazione delle pelli miste e grasse. Perfetta come base per il trucco, risveglia l’idratazione della pelle, donandole morbidezza ed elasticità.

Grazie alla sua specifica formulazione, in applicazione dona un piacevole effetto rinfrescante, opacizza immediatamente evitando l’antiestetico effetto lucido. Principi attivi specifici aiutano a stimolare l’esfoliazione naturale dell’epidermide, idratando e purificando allo stesso tempo. E’ ideale per le pelli giovani, per quelle meno giovani durante i periodi di caldo intenso. Prezzo 26 Euro.

Hydra rich– Crema idratante per pelli secche

Ricca ed avvolgente crema 24h, assicura un effetto idratante immediato, rendendo la pelle morbida, vellutata e piacevolmente elastica. Ricca di agenti nutrienti e idratanti, nutre in profondità, offrendo alla pelle secca e disidratata, massimo comfort e nuova vitalità.

Aiuta a rafforzare e rigenerare la funzione barriera della cute mentre la sua azione antiossidante contribuisce a contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Dona sollievo, alleviando la condizione di pelle secca e ruvida. Intensamente nutrita e idratata, la pelle ritrova benessere per tutto il giorno. Si assorbe rapidamente, ideale anche come base make up.

Arval AquaPure Hydra Confort

Arval AquaPure Hydra Confort

Arval AquaPure Hydra Confort

Hydra comfort – Crema idratante per pelli normali disidratate

Morbida crema 24h, leggera e setosa, si assorbe rapidamente e grazie ad efficaci principi attivi, assicura una perfetta azione idratante. Svolge un’azione antiossidante, mentre aiuta a contrastare l’invecchiamento prematuro e le rughe causate dalla disidratazione.

Utilizzata quotidianamente, aiuta la pelle disidratata a riscoprire la sua naturale freschezza e luminosità. Offre un’immediata sensazione di benessere e rende l’epidermide più compatta e più resistente agli stress ambientali. Lascia la pelle liscia e tonica, restituendo compattezza e splendore. Morbida e idratata, la pelle risulterà più elastica. Ideale anche come base make up. Prezzo 26 Euro.

Principi attivi: acqua di sorgente marina e olio di jojoba che avendo delle proprietà altamente idratanti, donano elasticità e morbidezza alla pelle. Olio di avocado, Vitamina C per un’azione antiossidante e Vitamina E contro radicali liberi.

Arval AquaPure Hydra Confort

Questa è la crema che ho ricevuto in prova e che non vedo l’ora di iniziare a testare. Mi piace tantissimo la profumazione, assolutamente delicata e per niente fastidiosa. La crema è fresca e si stende con facilità. Ha un delizioso colore azzurro cielo, davvero molto invitante e primaverile.

Devo dire che quando ho visto dal vivo la linea al Cosmoprof sono rimasta davvero colpita dalle creme…la trovo una splendida idea quella di presentarle con colori diversi, tutti molto belli ed invitanti! Il messaggio mi sembra ben veicolato perché diventa estremamente facile ricordare la crema più adatta al nostro tipo di pelle.

Questa sarà una crema che mi farà compagnia almeno fino all’inizio dell’estate anche perché non potrò iniziare a provarla prima della fine di questo mese, quando ultimerò un altro test. Sarà mia cura comunque tenervi aggiornate sugli altri miei social, prima di scrivere il mio post review!

E parlando di estate, non possiamo non parlare di solari!

Arval Solaire Invisible Sun SPF 20

Invisible Sun Spray Trasparente Protettivo SPF 10- SPF 20

Texture straordinariamente trasparente ed asciutta, garantisce una protezione efficace ed immediata. Non appiccica, di rapido assorbimento, altamente nebulizzata, grazie all’erogatore multi direzionale a 360° a rilascio continuo, forma un film protettivo ed invisibile sulla pelle, massimizzando l’efficacia della protezione.

La formulazione non grassa evita il fastidioso attaccarsi della sabbia sulla pelle. Resistente all’acqua, al sudore e ad ogni temperatura è di lunga durata sulla pelle bagnata e asciutta. Ideale per chi pratica sport all’aria aperta, è particolarmente indicata per il corpo, ma può essere utilizzata sui capelli e sul cuoio capelluto facendo attenzione a non spruzzarlo negli occhi. L’erogazione è con sistema aerosol che non utilizza gas inquinanti, ma l’aria come propellente. Da subito la pelle è morbida ed elastica, il colorito è intenso e dorato, l’abbronzatura è rapida e naturale. Protegge dall’azione dannosa delle radiazioni solari, nel tempo aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo. Prezzo 32 Euro.

Arval Solaire Invisible Sun SPF 20

Peccato che non sia disponibile un SPF più alto, ma è comunque perfetto per questo periodo dell’anno. Il fatto che non debba essere distribuito con le mani, ma semplicemente nebulizzato sulla pelle, lo rende un solare adatto a chi, come me, pratica attività sportiva all’aperto. Nonostante mi alleni la sera – con il caldo preferisco le ore serali per camminare/correre – metto sempre la protezione solare, ma spesso mi fa sudare di più, proprio perché troppo pesante.

Vi farò sapere come mi trovo con Invisible Sun, ma nel frattempo vi consiglio anche di dare uno sguardo ai prodotti novità della linea Solaire, anche perché diversi sono in promozione sul sito in questo momento.

Rimando ogni altro commento al post review e vi invito a seguirmi anche sugli altri miei social, dove vi terrò sicuramente aggiornate sul mio test!

Mi piacerebbe conoscere anche le vostre prime impressioni su questi due nuovi prodotti! Avete mai provato prodotti Arval? D’estate qual è il vostro brand preferito per proteggere la vostra pelle? Che SPF usate generalmente?

I prodotti di questa preview, mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo.

 

Follow:

1 Comment

Leave a Reply