Ecco a voi un altro rosso, sì perché il rosso è da sempre il colore delle feste, no? Il rossetto di oggi è della Kiko Cosmetics ed è completamente diverso da quello della Catrice che vi ho fatto vedere ieri sera. Vi parlerò del numero 17 Rosso Tulipano della linea Unlimited Stylo.
Vediamolo subito più da vicino:
Quali sono le caratteristiche di questo rossetto? Scopriamole insieme:
- lunga tenuta (fino a 10 ore)
- finish demi-mat
- cremoso, ma confortevole sulle labbra
- disponibile in 21 colori diversi
Non è una tinta è proprio un rossetto che se, come me, amate le tinte, in un primo momento vi lascerà un po’ così. E’ cremoso, molto cremoso, ma si asciuga e diventa mat, senza perdere la lucentezza dei rossetti cremosi. Non l’ho indossato per 10 ore e quindi non vi posso dire se mangiando o bevendo si leva con facilità, ma struccandolo mi sono resa conto che il colore aderisce davvero bene alle labbra e non è così facile da rimuovere…insomma non quanto un rossetto cremoso almeno!
Si stende con estrema facilità ed il colore è intenso immediatamente, quasi non occorre fare più di una passata. Il design è simpatico e comodo da portare in borsa, ma non comodissimo se dovrete appoggiare il rossetto da qualche parte mentre disegnate la labbra ad esempio.
Non è un rossetto che può essere indossato senza matita a mio avviso, magari se non amate delineare le labbra, potete picchiettare il colore senza stenderlo come fareste con un normale rossetto.
Consiglio da truccatrice:
se non volete delineare le labbra con una matita, aiutatevi nella stesura del rossetto con pennellino labbra che potrete portare comodamente in borsa. Ce ne di tutti i formati e di tutti i prezzi utilissimo per un touch up o per sfumare il colore ai bordi.
Vediamolo indossato:
Io l’ho indossato senza matita, mi sono aiutata con un pennellino solo dopo averlo stesso in modo deciso su tutte le labbra. Mi piace nonostante non sia mat e voi sapete che io amo tantissimo i mat, ma questo lo trovo confortevole e anche bello intenso! Il prezzo? 8,99 Euro.
Anche questo rosso non contiene cocciniglia, che gioia mi viene da dire, ma se volete sapere se il vostro rosso preferito contiene o meno cocciniglia le nomenclature inci sono:
- cocciniglia
- estratto di cocciniglia
- acido carminico
- cochineal
- cochineal extract
- crimson lake
- natural red 4
- CI 75470
- carminic acid
- carmine
Spero che anche questo rosso sia di vostro gradimento, ci sentiamo domani,
Marina
I love this color! I too love mats but if it’s long lasting then it’s worth the try!
Love this red! It wasn’t until I started wearing makeup that I realized there are so many variations of red, and the undertones. This is really pretty!
It’s such a pretty shade! As someone who only puts lipstick when going out, I love to see posts about such shades!
This is a gorgeous color! I’m usually a nude color girl, might have to venture out of my comfort!