Advent Calendar 2020: Lipstick of the day 2

Ecco a voi un altro rosso, sì perché il rosso è da sempre il colore delle feste, no? Il rossetto di oggi è della Kiko Cosmetics ed è completamente diverso da quello della Catrice che vi ho fatto vedere ieri sera. Vi parlerò del numero 17 Rosso Tulipano della linea Unlimited Stylo.

Vediamolo subito più da vicino:

Kiko Cosmetics 17 Unlimited Stylo

Quali sono le caratteristiche di questo rossetto? Scopriamole insieme:

Non è una tinta è proprio un rossetto che se, come me, amate le tinte, in un primo momento vi lascerà un po’ così. E’ cremoso, molto cremoso, ma si asciuga e diventa mat, senza perdere la lucentezza dei rossetti cremosi. Non l’ho indossato per 10 ore e quindi non vi posso dire se mangiando o bevendo si leva con facilità, ma struccandolo mi sono resa conto che il colore aderisce davvero bene alle labbra e non è così facile da rimuovere…insomma non quanto un rossetto cremoso almeno!

Si stende con estrema facilità ed il colore è intenso immediatamente, quasi non occorre fare più di una passata. Il design è simpatico e comodo da portare in borsa, ma non comodissimo se dovrete appoggiare il rossetto da qualche parte mentre disegnate la labbra ad esempio.

Kiko Cosmetics 17 Unlimited Stylo

Non è un rossetto che può essere indossato senza matita a mio avviso, magari se non amate delineare le labbra, potete picchiettare il colore senza stenderlo come fareste con un normale rossetto.

Consiglio da truccatrice:

se non volete delineare le labbra con una matita, aiutatevi nella stesura del rossetto con pennellino labbra che potrete portare comodamente in borsa. Ce ne di tutti i formati e di tutti i prezzi utilissimo per un touch up o per sfumare il colore ai bordi.

Vediamolo indossato:

Kiko Cosmetics 17 Unlimited Stylo

Io l’ho indossato senza matita, mi sono aiutata con un pennellino solo dopo averlo stesso in modo deciso su tutte le labbra. Mi piace nonostante non sia mat e voi sapete che io amo tantissimo i mat, ma questo lo trovo confortevole e anche bello intenso! Il prezzo? 8,99 Euro.

Anche questo rosso non contiene cocciniglia, che gioia mi viene da dire, ma se volete sapere se il vostro rosso preferito contiene o meno cocciniglia le nomenclature inci sono:

  • cocciniglia
  • estratto di cocciniglia
  • acido carminico
  • cochineal
  • cochineal extract
  • crimson lake
  • natural red 4
  • CI 75470
  • carminic acid
  • carmine

Spero che anche questo rosso sia di vostro gradimento, ci sentiamo domani,

Marina

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

4 Comments

  1. December 3, 2020 / 6:19 am

    I love this color! I too love mats but if it’s long lasting then it’s worth the try!

  2. December 3, 2020 / 5:06 pm

    Love this red! It wasn’t until I started wearing makeup that I realized there are so many variations of red, and the undertones. This is really pretty!

  3. December 3, 2020 / 8:46 pm

    It’s such a pretty shade! As someone who only puts lipstick when going out, I love to see posts about such shades!

  4. Tisha
    December 3, 2020 / 11:44 pm

    This is a gorgeous color! I’m usually a nude color girl, might have to venture out of my comfort!

Leave a Reply