About

MaryMakeUp nasce nel 2010 da una grande passione per il make-up ed il mondo beauty.

Il blog, gestito completamente da Marina Macii laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione presso alla Sapienza di Roma, è diventato in poco tempo un punto di riferimento per le amanti del beauty di ogni età.

Nel giro di pochi anni Marina ha iniziato a collaborare con i più importanti brand italiani ed internazionali come: Limoni Profumerie, Shaka Innovative Beauty, Zoeva, Maybelline New York, Rimmel London, NYX, Profumerie Douglas, The Body Shop solo per citarne alcuni.

Nel suo blog si alternano recensioni di prodotti cosmetici a post sulle ultime tendenze beauty, fashion e lifestyle.

Marina non è soltanto una beauty blogger, ma anche e soprattutto una Make-up Artist formata presso una delle Accademie più importanti della capitale. Grazie alla sua preparazione artistica ha avuto modo di collaborare con fotografi, modelle, fashion designer italiani ed esteri e di pubblicare i suoi lavori su diverse riviste del settore. Ha collaborato anche come Make-up Artist Freelance per Mac Cosmetics.

Dal 2015 è una Beauty Report per Glamour Italia.

My website

marina_macii_logo

www.marinamacii.com

Disclaimer

I testi pubblicati nel blog e alcune foto a carattere personale sono di esclusiva proprietà di MaryMakeUp: è vietata quindi la riproduzione anche parziale senza un’autorizzazione scritta.

Tutte le recensioni presenti in questo blog su cosmetici, prodotti di bellezza in generale ed accessori, sono da intendersi unicamente come pareri personali o il frutto dell’esperienza professionale e quindi non come pubblicità retribuita.

Alcune immagini provengono dalla rete e dove possibile ne vengono segnalati sempre gli autori tramite link diretto al loro sito. Qualora l’adattamento di parte di esse e/o l’esposizione ledessero i diritti d’autore, si prega di contattare l’amministratore del sito che provvederà alla rimozione.

 

24 Comments

  1. ilaria manetta
    August 26, 2010 / 1:28 pm

    ciao,io mi chiamo ilaria manetta,solamente oggi mi sono accorta di questo blog.è molto interessante.io ho 21 anni e sono ancora inesperta sul make up, vorrei sapere i tuoi trucchi, i tuoi pareri su marche ,tecniche ma soprattutto su una ditta che si chiama Lord&Berry..è un’azienda ancora piccolina ma fanno prodotti di altissima qualità.mi è capitato di provare una loro matita che si chiama velluto,che è una matita normale che si puo anche sfumare a mò di ombretto..io per ora so solamente l’esistenza di questo prodotto e vorrei sapere se tu riusciresti a “indagare”e scoprire che cos’è se ti piacciono i suoi prodotti, se ne hai mai provato uno, dove li prendi.

    grazie mille

    ilaria

    • August 26, 2010 / 1:56 pm

      Ciao Ilaria, allora non ho ancora provato niente di questa marca. Ma ho fatto una ricerca veloce e ho visto che hanno uno show room a Milano, dove sarò a Settembre, quindi una visita ce la faccio di sicuro.
      Dammi qualche altro giorno per fare una ricerca più approfondita e ti faccio subito un intervento sul blog!
      A presto

  2. ilaria manetta
    August 26, 2010 / 2:28 pm

    ciao, sono gia passata aall’indirizzo della showroom ma mi hanno detto che non è piu li..fammi sapere…….

    ciao ilaria

    • August 26, 2010 / 2:44 pm

      Ok Ilaria, allora scrivo direttamente all’indirizzo americano. Spero di aver info presto!

  3. Patrizia
    February 2, 2011 / 5:19 pm

    Ho provato la matita “Flat” della Lord &Berry e l’ho trovata ottima, ma non so dove acquistarla a Roma. E’ possibile avere un indirizzo preciso? Grazie

    • February 2, 2011 / 9:21 pm

      Ciao Patrizia e benvenuta.
      Allora, vai nella mia homepage e digita in “CERCA” (in alto a sinistra) Lord and Berry make-up, nei commenti di quel post trovi anche gli indirizzi di dove trovare la Lord and Berry a Roma! 🙂

  4. Antonella
    April 27, 2011 / 2:29 pm

    Ciao Marina mi sono appena iscritta al tuo blog…l’ho trovato per caso e devo dire che subito mi ha colpito…innanzitutto per la bellissima grafica e poi per le tue accurate recensioni!!!ciao…baci bacetti bacioni..Antonella!

  5. Laura Madeddu
    April 28, 2011 / 8:38 pm

    Ciao Marina ieri ho scoperto il tuo blog e oggi mi sono iscritta, devo farti i complimenti per come scrivi le recensioni sui prodotti, veramente brava, del resto come non potresti!!! ti seguirò con interesse a presto, Laura!

    • April 28, 2011 / 10:27 pm

      Benvenuta Laura e soprattutto grazie per i complimenti, a presto 🙂

  6. July 13, 2011 / 9:05 am

    Ciao Mary, passo sul tuo blog per la prima volta e lo trovo davvero carino! Sono anch’io una mua e leggo con particolare interesse review e opinioni di una “collega”! Oltretutto abbiamo studiato entrambe a Roma… magari anche nella stessa Accademia! 🙂 Ciao a presto!

    • July 13, 2011 / 9:55 pm

      Ciao Daniela, beh che dire….benvenuta e grazie della visita.
      Rimaniamo in contatto mi raccomando 🙂

  7. September 18, 2011 / 11:38 am

    A Timberland c’era una sfilata con 30 modelle, 7 truccatori e 8 parrucchieri che davano vita ad un reality show, 2 fantastici Dj, le uscite erano con gli abiti timberland ( invernali, quasi burca ), le 2 ragazze erano di 7 camicie ed hanno raggiunto le colleghe di “Officina Moda e Dintorni” al punto vendita, che lei abbia notato solo loro mi fa riflettere!!!!

    • September 18, 2011 / 4:11 pm

      Cara Tiziana,

      se io ho visto solo quello che ho visto non è certo colpa mia. Sono passata davanti alla vetrina subito dopo le 9 e fuori dal negozio c’erano due ragazze su tacchi a spillo con pantaloncini inguinali e magliette arrotolate sotto il seno che ballavano con la musica piuttosto alta a dire il vero, tanto che si erano fermate diverse persone a guardarle e a commentare e non solo io. Cosa avrei dovuto vedere secondo lei? Che dentro il negozio c’erano 30 modelle, 7 truccatori, 8 parrucchieri ecc.? Io ho visto quello che c’era in vetrina in quel momento e quindi sì forse questa cosa le deve far riflettere. Tra le altre cose ho scoperto, solo il giorno dopo però, che all’evento partecipavano anche persone che conosco personalmente e con le quali ho anche avuto modo di lavorare e che stimo professionalmente. Magari se lo avessi saputo prima sarei anche entrata a salutarli (e forse allora avrei visto tutto quello che lei mi elenca)…quindi pensi un po’ il mio è un commento fatto senza alcuna malizia e senza nessuna intenzione di offendere nessuno…ho semplicemente espresso un’opinione, visto che, tra le altre cose, sto scrivendo sul mio blog personale!
      Un caro saluto

  8. oremal
    January 30, 2012 / 10:49 am

    Ciao Mary, ho letto i tuoi post e sono tutti molto interesanti. Anch’io vorrei diventare una make up artist, sono di Napoli. Potresti consigliarmi una buona scuola?Tieni conto che lavoro, nella vita faccio tutt’altro ma credo sia giusto darmi una possibiltà!Che ne pensi della scuola di formazione cinema fiction?Ha sedi anche a MIlano e Roma. Ti sarei davvero grata se mi rispondessi.
    Grazie

    • January 31, 2012 / 10:10 pm

      Ciao eccomi. Ascolta ho fatto diversi post nel tempo su questo argomento, li trovi se fai una ricerca sotto la voce La Mia Vita da Mua. Resta inteso che sei c’è qualcosa che vuoi chiedermi sono qui, se ti posso aiutare, lo faccio più che volentieri! Un abbraccio

  9. November 22, 2012 / 3:27 pm

    Ciao ho scoperto questo sito da poco , complimenti !
    Sono il direttore di un sito , ci servirebbe una persona come te , che
    ci cura la pubblicazione di alcuni articoli .
    Se vuoi maggiori dettagli sono a tua disposizione.

    Un saluto

    Giovanni.

    PS: ti lascio i mie contatti nel form

  10. isabella
    April 30, 2013 / 9:35 am

    ciao sono isabella. ho appena scoperto il tuo blog. io ho 21 anni e sono alla ricerca di una buona scuola di trucco a Roma. consigli? 🙂 tu quale hai fatto? fammi sapere grazie! :))

      • isabella
        April 30, 2013 / 10:41 am

        ok grazie.. scusa ti faccio un’altra domanda: ma all’accdemia di stefania d’alessandro il corso non dura troppo poco? lo dico perchè ho sentito in giro che è una delle migliori qui a Roma, ma al tempo stesso mi sembra sia meglio fare un corso di 500 ore, che in un futuro, essendo riconosciuto dalla regione, potrebbe dare un diploma effettivo. grazie mille e scusami ancora per le domande 🙂

        • April 30, 2013 / 10:45 am

          Il corso da 500 ore è quello della regione, solo la regione può darti un diploma (come dici bene tu), per tutti gli altri corsi avrai sempre e solo un attestato di partecipazione e niente più. In Italia il diploma non è obbligatorio e per essere mua non c’è nemmeno bisogno di fare un corso professionale, triste ma è così. Se hai bisogno di me, sono qui!

Leave a Reply