6 Dicembre // Yankee Candle Alpine Christmas

Inauguro i miei post dell’avvento con una delle cose che più mi fanno piacere nella stagione fredda, e ancora di più a Natale quando si passa più tempo a casa a rilassarsi oppure a condividere bei momenti con la famiglia e gli amici: le candele.

Come sapete sono una grande fan delle Yankee Candles (avevo parlato non molto tempo fa delle fragranze autunnali Farmer’s Market) e, non c’è che dire, nel periodo natalizio l’azienda dà decisamente il meglio di sé, sia in quanto a profumi che con tutta la collezione di portacandele, bruciatori ed accessori per rendere la casa bella oltre che profumata.

Le fragranze proposte per queste Feste sono ben 6:

  • After Sledding: profumi invitanti di acero dolce, spezie per dolci e baccelli di vaniglia vi danno un caldo benvenuto dopo una giornata alle prese con le divertenti attività invernali. Non sto nemmeno a dirvi che è la mia preferita. Note di testa: Toffee d’acero, Cannella – Note di cuore: Crème-caramel salato, Noce moscata – Note di fondo: Baccelli di vaniglia, Un tocco di acero.
  • Alpine Mint: una festa cremosa di menta fresca, cioccolato fondente, mandorla e vaniglia dolce. Note di testa: crema di menta, menta fresca, crema irlandese – Note di cuore: rum speziato, sciroppo di cioccolato fondente – Note di fondo: baccello di vaniglia, estratto di mandorle.
  • Alpine Morning: una boccata d’aria fresca di montagna: fiori e spezie, con un pizzico di agrumi. Note di testa: zenzero, arancia candita, citronella – Note di cuore: noce moscata, eucalipto, iris glassato – Note di fondo: patchouli, legno di cedro, pino.
  • Candlelit Cabin: il caldo bagliore di una candela vi accoglie in un rifugio invernale: pini rustici, spezie calde e profumi della terra riempiono l’atmosfera. Note di testa: Rabarbaro, Grani di pepe nero, Mela – Note di cuore: Noce moscata, Magnolia, Nocciola – Note di fondo: Vetiver, Patchouli, Ambra.
  • Evergreen Mist: una tranquilla passeggiata in un bosco sempreverde ricoperto di neve, mentre il sole del mattino crea un magico vortice di nebbia. Note di testa: Abete Douglas, Scorza di arancia, Aria di foresta – Note di cuore: Corteccia di sempreverde, Eucalipto – Note di fondo: Abete, Vaniglia, Pino.
  • Pomegranate Gin Fizz: un drink da festa scintillante in cui il dolce melograno si mescola con agrumi freschi e mirtilli rossi… cin cin! Note di testa: Mirtillo rosso, Melograno frizzante, Lime fresco, Arancia – Note di cuore: Bacche di ginepro, Rosmarino, Gin – Note di fondo: Sciroppo d’agave, Muschio fruttato.

Le descrizioni sono sempre molto “pompose” ed evocative, ma la verità è che ogni volta che le leggo e poi mi mi avvicino alla candela mi viene da esclamare “è vero!”. Non c’è niente da fare, sono troppo bravi. Ovviamente sia in giro per i negozi che anche sul sito ufficiale alla sezione “Alpine Christmas” (che è il nome della collezione) è ancora possibile reperire anche altre fragranze che arrivano dalle passate collezioni natalizie come ad esempio Red Apple Wreath, che è una delle mie preferite e sa di mele dolci, cannella, noci e acero.

Yankee Candle Alpine Christmas

E poi ci sono gli accessori, che sono belli sempre, ma a Natale di più! In particolare a me piacciono molto quelli che con la luce della candela proiettano immagini sui muri: paesaggi, boschivi, alberi o rami: trovo che creino davvero una bella atmosfera.

Gli accessori ci aiutano molto anche se vogliamo fare un pensierino profumato ma il nostro budget non ci consente di acquistare, per esempio, una giara (non sono proprio economiche, lo sappiamo). Un bel portacandela con un votivo o una tealight, oppure un bruciatore con una cialda da sciogliere possono essere una buona alternativa, sicuramente gradita e un po’ più economica.

Anche i set sono molto belli: a me piacciono molto, ad esempio, la scatola-ghirlanda con le tealight miste e il porta-candelina, oppure i set con i tre votivi o le tre giare piccole, e ancora il set delle cialde di cera da fondere, da abbinare al bruciatore o anche no (se sappiamo che il destinatario ce l’ha già).

Io regalo sempre candele, e voi? Quale vi ispira di più, tra le fragranze di quest’anno? A presto! Elena

 

Ciao! Mi chiamo Elena, sono la mamma di due ragazzini e faccio l’impiegata. Non posso dire di avere un’unica passione: adoro mangiare (cucinare un po’ meno…), la musica e il cinema. Sono una fanatica della Disney e di Harry Potter e un’appassionata di cultura POP. L’inglese è la mia fissazione da sempre e tutto quello che è British mi affascina oltremodo.  elena.demuru@gmail.com

Follow:

18 Comments

  1. marymakeup
    December 6, 2019 / 10:34 am

    Io come devo fare con te? Stamattina esco di casa solo per andare nel negozio delle Yankee Candle a prederle tutte. Tanto devo fare anche qualche regalino e ne approfitto per prendere anche la collezione natalizia.Non ti senti nemmeno un po’ in colpa? hahahah

    • Elena
      Author
      December 6, 2019 / 10:46 am

      Muahuahuahua!!! (risata diabolica)

      • marymakeup
        December 6, 2019 / 6:00 pm

        Ridi? Ho appena speso 22 Euro di candele da Yankee Candle hahahahhaha

        • Elena
          Author
          December 9, 2019 / 2:51 pm

          Sei fin stata brava!

    • Elena
      Author
      December 9, 2019 / 2:51 pm

      E’ buonissima!!!

  2. December 7, 2019 / 9:03 pm

    Holiday and fall candles are my absolute favorite! I need to check out some of these scents.

    • Elena
      Author
      December 9, 2019 / 2:52 pm

      You won’t be disappointed at all. This year’s limited editions are fantastic.

    • Elena
      Author
      December 9, 2019 / 2:54 pm

      I like those which smell like Christmas cookies, with a touch of ginger or cinnamon

  3. December 7, 2019 / 11:24 pm

    I love candles especially at Christmas time. I light them all through the house. The pomegranate candle sounds amazing!

    • Elena
      Author
      December 9, 2019 / 2:58 pm

      Yes, it’s very good, and since it’s not very much “Christmas”, I think it can be used always.

  4. December 8, 2019 / 5:13 pm

    I love Yankee Candles. I’m always burning candles at home.

    • Elena
      Author
      December 9, 2019 / 2:59 pm

      Me too, especially in autumn/winter, but I also like fresh fragrances in spring.

  5. December 8, 2019 / 5:56 pm

    Candles make such a perfect gift, especially for white elephant or work parties! LOL

    • Elena
      Author
      December 9, 2019 / 3:00 pm

      … or when you absolutely do not know what to give LOL

  6. December 12, 2019 / 2:32 am

    I always love all of Yankee Candle’s scents! I’ll have to check some of these out before Christmas!

    -Jennifer

    • Elena
      Author
      December 13, 2019 / 9:43 am

      I love them all, today I’m going to buy some for Christmas presents.

Leave a Reply