50 ml presents Fragonard

Oggi vorrei parlarvi di uno store on-line che si chiama 50 ml, che offre una vastissima selezione di fragranze, prodotti per il viso, il corpo, i capelli e il make-up. Tutti i prodotti sono accuratamente selezionati e potrete trovare anche marchi di nicchia sia per quanto riguarda la cosmesi che le fragranze, quindi non la solita profumeria on-line, ma qualcosa di più particolare. Questo store, a mio viso, è perfetto anche per fare qualche regalo (Natale si avvicina!) alle amiche appassionate di cosmesi, perché avrete a disposizione, sicuramente, qualche buona idea in più!

Come vi dicevo la selezione è molto ampia e, per quanto riguarda ad esempio i profumi, ci sono dei marchi particolari che non sono facilmente reperibili ed è per questo che oggi vi parlo di: Fragonard.

Fragonard nasce nel 1926 dall’intuizione di Eugene Fuchs, un imprenditore francese che creò questi laboratori in Provenza dove tutt’oggi continuano ad esistere ed a formulare magiche fragranze con un perfetto mix tra tecniche secolari ed innovazioni. Le fragranze sono davvero tantissime e vanno dai classici fioriti alle profumazioni più agrumate fino ad arrivare a novità assolutamente gourmande, ma sicuramente nell’ampio catalogo troverete ciò che più si adatta ai vostri gusti.

Una decina di anni fa ho avuto il piacere di visitare la profumeria Fragonard di Grasse ed è stato davvero molto interessante, per una appassionata di profumi come me, poter vedere i laboratori dove nascono queste fragranze. Il posto poi è meraviglioso, la profumeria Fragonard si trova su un promontorio a picco sul mare, tra campi di lavanda e agrumeti e offre una vista mozzafiato sulla Costa Azzurra, se vi capita di passare non perdetela (tra l’altro la visita è gratuita).

Nel post di oggi voglio parlarvi del cofanetto Fragonard Coffret 3 Parfum Femme, contenuto nel sacchetto in tela che vedere anche in foto, che ho avuto il piacere di ricevere da 50ml. Sì perché per ogni ordine il sacchetto che contiene i vostri prodotti, viene profumato con una fragranza (trovate poi il nome del profumi scritto sul bigliettino). Questa è una cosa che ho trovato davvero bella, una coccola in più ed un’attenzione particolare che fa capire quanto il cliente sia importante. Il cofanetto contiene tre miniature (due da 5ml e una da 6ml) di altrettanti profumi molto famosi del brand: Etoile, Emilie e Diamant, scopriamoli insieme!

Voglio iniziare dal mio preferito Etoile, una profumazione molto femminile e seducente che ha come note di testa il bergamotto, mentre il limone, la mela e lo zenzero sono note di cuore ed infine il legno di cedro, l’ambra e il muschio come note di fondo. Etoile è molto energizzante, mi piace lo trovo anche perfetto da regalare.

Diamant, lo trovo più classico e più dolce, ma non stucchevole. Il bouquet olfattivo si apre con delle note di mandarino, arancia e pepe, continua con note di gelsomino, prugna e rosa, per terminare con note di fondo di vaniglia, patchouli muschio e caramello. Senza dubbio un profumo avvolgente, perfetto come profumazione invernale, secondo me, ed adatto alle donne che hanno una predilezione per i profumi alla vaniglia.

Chiudiamo con Emilie un profumo decisamente più floreale, che non rientra nei miei gusti, devo dire che preferisco maggiormente i primi due. Emilie apre con un accordo di bergamotto, limone e fiori d’arancio, come note di cuore troviamo invece rosa, mughetto, gelsomino e violetta e si chiude con note di muschio, ambra e sandalo. Tra le tre è la profumazione più particolare, come potete intuire.

Questo cofanetto ha un costo di € 25.00 ed è perfetto per un regalo ad una amica che colleziona miniature di profumi, oppure se volete far provare queste fragranze a chi non conosce il brand. Se voi che state leggendo questo post poi, siete anche di Milano, ho una buona notizia da darvi, sì perché 50 ml garantisce la consegna in giornata nella vostra città. Con ogni ordine riceverete inoltre alcuni campioncini che vi permetteranno di provare nuovi prodotti, nel mio caso ho ricevuto alcune creme e prodotti per il corpo che vedete anche nelle foto in alto.

Bene ragazze per oggi è tutto, spero di avervi fatto scoprire un nuovo store on-line che sono certa sarà presto tra i vostri preferiti, Valeria.

I prodotti di questo post, mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo.

 

Sono Valeria ho 35 anni e sono impiegata. Amo scrivere per fissare i miei pensieri nero su bianco, amo il make up (toglietemi tutto, ma non il burrocacao e il mascara), la moda (il mio armadio pieno può testimoniarlo) e quale migliore posto se non questo blog per unire tutte le mie passioni?

Follow:

12 Comments

  1. marymakeup
    November 29, 2018 / 10:41 pm

    Il cofanetto è carino. Un pensiero perfetto per un’amica che ama i profumi e che non conosce il brand, proprio come hai suggerito bene tu! Bel post Vale e belle anche le foto xxx

    • vale
      Author
      November 30, 2018 / 10:39 am

      Vero Mary, è un ottimo modo per far conoscere ad una amica questa profumeria più di nicchia!

  2. Nicole Pyles
    November 30, 2018 / 2:30 am

    These would make beautiful gifts! I love how the box is designed, it’s so beautiful!

    • vale
      Author
      November 30, 2018 / 10:39 am

      I love the box Nicole, it’s so nice and perfect for a Christmas present

  3. jesusglitter
    November 30, 2018 / 4:02 am

    How wonderful to visit! That would be so much fun to visit a place that makes perfume. I love the little bottles they would be so adorable to have on your dresser.

    • vale
      Author
      November 30, 2018 / 10:40 am

      It was a nice experienc to visit Fragonard it’s a lovely place in France!

  4. Elena
    November 30, 2018 / 10:10 am

    Regalare un profumo è sempre un’impresa difficile, a meno che non si conoscano alla perfezione i gusti di chi riceverà il dono. E’ una cosa così personale… Trovo perciò che l’idea di raggruppare tre fragranze tanto diverse in taglia mignon possa essere una idea carina per non sbagliare. E poi sono carine anche da esporre!

    • vale
      Author
      November 30, 2018 / 10:41 am

      Verissimo Elena, in questo caso le mini taglie aiutano molto!

  5. Raina Reddecliff
    November 30, 2018 / 7:45 pm

    I think I toured a fragonard factory/story in France years ago! I love the variety of scents!

  6. November 30, 2018 / 10:41 pm

    That looks like something that smells so good!

  7. December 1, 2018 / 4:59 am

    Gorgeous photos! I want all of them for Christmas!

Leave a Reply