5 Orrori Beauty…

Devo dirvi la verità…scrivere di beauty mi manca davvero tantissimo, non solo perché Mary Make-up Blog nasce come un blog beauty, ma anche perché ho scoperto tantissimi prodotti dei quali vorrei parlarvi ultimamente. Quindi oggi vi parlo di beauty, ma a modo mio, sì perché in 5 mesi me ne sono capitate di tutti i colori nello store ed ho pensato di raccontarvi quelli che secondo me sono i 5 errori ops orrori beauty più frequenti in cui sono inciampata mio malgrado.

1. Grassa, secca, mista…

Ma come è possibile che una donna, non dico una ragazzina (passatemi il termine), ma una donna non conosca il suo tipo di pelle? Come si può acquistare una crema viso o un fondotinta senza sapere se la pelle è secca, mista o grassa? Voi non avete idea di quante donne ho incontrato in questi mesi che alla mia domanda “che tipo di pelle ha?” mi hanno risposto “non lo so, la mia” (giuro). Ecco, io trovo tutto questo sconvolgente. Voi no?

2. Scelta di un fondotinta più scuro rispetto al proprio tono di pelle.

Se non conoscere il proprio tipo di pelle è a mio avviso grave (non capita niente a nessuno per carità, ma si finisce per comprare un prodotto inadatto e quindi si spendono soldi inutilmente e per moda lasciatemelo dire), farsi consigliare e poi decidere di comprare un tono decisamente troppo scuro è ancora più sconvolgente. “A me i fondotinta piacciono più scuri, perché non amo vedermi chiara”….sono d’accordo con te, ma se sei chiara, non puoi mettere un tono che starebbe bene a Naomi Campbell solo perché ti piace il fondotinta scuro.

3. Le sopracciglia tatuate malissimo.

Le sopracciglia tatuate non mi sono mai piaciute, non è un segreto, non per niente, ma ne ho viste davvero pochissime fatte bene. Si vede da lontano che sono disegnate (diciamo così) e sono solitamente finissime e scurissime, oscene insomma. Sapete che sono malata per le sopracciglia e quindi noto questi orrori beauty più degli altri.

Voler nascondere un lavoro fatto male con una matita per sopracciglia non è davvero la soluzione. Il “problema” si evidenzia maggiormente, è come girare con un cartello appeso al collo con scritto “sono finteeeeee”.  Meglio disegnarle ogni singolo giorno (come faccio io del resto) che doversene pentire per tutta la vita…perché ahimé ho visto donne rovinate dal semi-permanente che dura da una vita, quindi che permane eccome se permane!

4. Contorno labbra più scuro del rossetto.

Capisco che gli anni 90 hanno fatto storia, ma questo è uno di quegli orrori beauty che meno sopporto. L’effetto è davvero bruttissimo, possibile che una non se ne renda conto da sola? Va bene un mezzo tono più scuro, ma 2/3 toni più scuri davvero no…non siamo più negli anni 90 da un pezzo e detto tra noi, non donano a nessuno!

5. Mancanza di sorriso.

E perché mai parli di sorriso negli orrori beauty? Lo so ve lo state chiedendo…vi rispondo subito! Potete indossare il capo più bello del mondo, il trucco più figo che c’è del brand più cool del momento, ma se non indossate un bel sorriso accompagnato da una buona dose di educazione e rispetto per gli altri, rimarrete comunque “brutte”. Questa passatemela, perché lavorare con il pubblico non è facile, ancora meno quando si incontrano persone brutte dentro, perché per quelle meno belle fuori c’è una soluzione, ma per quelle brutte dentro non c’è davvero speranza.

Quali sono gli orrori beauty che meno sopportate? Vi auguro una buona giornata x

Follow:

20 Comments

  1. February 2, 2017 / 3:38 pm

    Odio pure io le sopracciglia tatuate, alcune più di altre poi sono oscene. Tipo le prime che andavano di moda, quelle color “rame” fatte da una linea unica, neanche pelo a pelo! Aiuto

    • marymakeup
      February 2, 2017 / 3:41 pm

      bruttissime…io il tatuaggio lo odio davvero e non solo quello sulle sopracciglia. E’ brutto anche il contorno occhi e labbra :/

  2. February 2, 2017 / 4:02 pm

    Concordo con tutti gli errori, nella mia profumeria se ne vedono di tutti i colori…

    • marymakeup
      February 2, 2017 / 4:08 pm

      Ciao Rosaria, come stai? Beh sarebbe bello leggere anche un tuo post sull’argomento….bacio x

  3. February 2, 2017 / 6:13 pm

    Sono tutti orrori definiti in maniera professionale e precisa, ma devo dire che l’ultimo è stato davvero il modo migliore con il quale potevi chiudere.
    Il trucco è qualcosa di piacevole, divertente e sicuramente molto creativo e, benchè uno possa permettersi le migliori firme e qualità in tutto, se se la tira come una fionda perde inevitabilmente tutta l’eleganza e ricercatezza che sperava di avere scegliendo make up e abbigliamento di altissimo livello.
    Un pò di cortesia non ha mai ucciso nessuno, anzi, mi verrebbe da dire proprio il contrario!

    • marymakeup
      February 2, 2017 / 7:56 pm

      Cara Francesca, grazie per i complimenti e un applauso grande per te 🙂

  4. Grazia
    February 2, 2017 / 8:34 pm

    Ahahah mi hai fatta sorridere con la.matita del rossetto più scura…. quante volte la usavo (ebbene si usavo il rossetto)appunto negli anni 90. Ultimamente mi trucco poco, lavorando da casa, … ma do di sicuro che la mia pelle non è grassa e ultimamente non è più secca come.una.volta. 😘

    • marymakeup
      February 2, 2017 / 8:56 pm

      tesoro ci sentiamo nei prossimi giorni per organizzare il tuo post 😉

  5. February 2, 2017 / 8:37 pm

    Condivido totalmente tutti e 5 questi orrori, ma su l’ultima hai centrato il bersaglio !!!!

    • marymakeup
      February 2, 2017 / 9:00 pm

      Un sorriso è il trucco più bello che si possa indossare….quando ho la fortuna di consigliare clienti con il sorriso, lavoro meglio e sono anche più motivata, quando invece ho a che fare con persone brutte dentro (tante purtroppo) sento l’energia che mi viene a mancare, ma sono sempre dell’opinione che la bruttezza interiore si combatta con il sorriso 😉
      Sorridere non costa niente, no?

  6. February 3, 2017 / 11:39 am

    Io fino a qualche anno fa non sapevo il mio tipo di pelle….. 😀 Nella mia difesa posso dire, che avevo sempre la pelle perfetta senza problemi perciò non mi serviva saperlo. Ora che ho più problemi con lei e devo acquistare i prodotti cura del viso devo saperlo. Anche se prima della gravidanza aveva finalmente “capito” la mia pelle e poi dopo il parto è cambiata radicalmente :'( Mi chiedo se tornerà normale o rimane così, capricciosa :/ Un bacione grosso grosso tesoro <3

    • marymakeup
      February 3, 2017 / 9:04 pm

      la gravidanza cambia tanto la pelle…secondo me poi si assesta, ma fino a quando allatterai sarà così 🙂 Un bacione grosso anche a te e ai piccoli xxx

      • February 3, 2017 / 9:08 pm

        Ho smesso di allattare un mese fa 😕

        • marymakeup
          February 3, 2017 / 10:35 pm

          devi aspettare ancora un po’ mi sa 😉

    • marymakeup
      February 17, 2017 / 11:44 pm

      assolutamente sì 🙂

  7. February 13, 2017 / 12:48 am

    Mi fanno troppo ridere le signore con il contorno labbra marrone e rossetto rosso, oppure viola e rosa!

    • marymakeup
      February 13, 2017 / 11:28 am

      lascia stare…non farmi parlare hahahahha

  8. Dan
    February 16, 2017 / 6:25 pm

    Ciao Mary, che ridere questo post 🙂 ma l’ultimo punto è il più importante e fa riflettere. Baci

    • marymakeup
      February 17, 2017 / 11:41 pm

      …quando ci vuole ci vuole eh? Baci anche a te x

Leave a Reply